Vai al contenuto

Media consumi impazzita Ducato 2.8 146HP

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Vi chiederei una cortesia:

ho usato la mappa 755_924.MOD. Per i primi 900Km sono riuscito ad avere consumi sui 9Km/l, poi di colpo 6.5Km/l fissi.

Stesse condizioni stradali e di velocità: 110Km(h di tachimetro.

C'è qualcosa che non va alla mappa tanto da far ritornare il Ducato alle prestazioni ante-rimappa?

C'è da dire che ho avuto peoblemi con l'alternatore, regolatore bruciato e batteria andata dopo di queste performance negativa.

Grazie1000

Nico

755_924.rar

Inviato

Ma non mi spiego una cosa, hai il 28% di arricchitori in meno a pieno carico nel mod. ???? Perchè ???? :wink:

Quel motore se modificato a dovere cambia radicalmente, diventa più sfruttabile e i consumi calano. Parola dei miei clienti camperisti :!:

Inviato

Non saprei dirtelo, il preparatore evidentemente la pensa in maniera opposta alla tua?

Ma la mappa ha fatto il 30% in meno di consumi ma per soli 1000Km e poi è ritornato tutto com'era!.

NIco

Inviato

No aspetta... non ci siamo spiegati... gli arricchitori sono stati DIMINUITI rispetto alla mappa originale... e non ne capisco il senso... ad ogni modo imputerei il problema ad altro non la mappa.

Hai molte mappe non toccate comunque, l'iniezione parzializzato originale, e appunto gli arricchitori DIMINUITI del 28% a pieno carico.

Controlla il misuratore massa aria e fai una bella diagnosi.