dragon7573 Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 Buona sera. Se possibile vorrei un parere riguardo questa mappa, l' auto e' di un mio cliente, è stata appena acquistata usata ma ha mio parere il vecchio propretario l' ha rimappata molto male.... ORI Alfa 159 1.9 JTDM 16V 150Cv Fap EDC16C39 1037389889 0281013138.Bin Alfa 159 1.9 jtd 16v Cristian
Dany88 Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 ciao, mappa tempi errata,ci sono molte cose senza alcun senso! la macchina come va?
Tky Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 13 ore fa, dragon7573 ha scritto: Buona sera. Se possibile vorrei un parere riguardo questa mappa, l' auto e' di un mio cliente, è stata appena acquistata usata ma ha mio parere il vecchio propretario l' ha rimappata molto male.... ORI Alfa 159 1.9 JTDM 16V 150Cv Fap EDC16C39 1037389889 0281013138.Bin Alfa 159 1.9 jtd 16v Cristian immagino che l'auto fuma già da metà carico.... e mura... limitatori messi a colon, pedale idem, turbo tanto per a valore fisso tranne qualche zona, dtc sbrasati.. e tanto altro.. fai una cosa, cestinala e non farla vedere in giro.. ti conviene mettergli il file ori con defap e egroff fatto a modo.. farai più strada (in tutti i sensi)
dragon7573 Inviato 10 Novembre 2017 Autore Inviato 10 Novembre 2017 Hai ragione, l ' auto va veramente male! Fuma, va in recovery per pressione turbo eccessiva, ogni tanto fatica a mettersi in moto....non voglio nemmeno sapere chi a fatto sto lavoro di m.!
Tky Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 1 minuto fa, dragon7573 ha scritto: Hai ragione, l ' auto va veramente male! Fuma, va in recovery per pressione turbo eccessiva, ogni tanto fatica a mettersi in moto....non voglio nemmeno sapere chi a fatto sto lavoro di m.! mani tolte all'agricoltura!
dragon7573 Inviato 11 Novembre 2017 Autore Inviato 11 Novembre 2017 Buon giorno, quindi una mod così può andar bene? PDF Off EGR Off Alfa 159 1.9 JTDM 16V 150Cv Fap EDC16C39 1037389889 0281013138.mod
Tky Inviato 11 Novembre 2017 Inviato 11 Novembre 2017 3 ore fa, dragon7573 ha scritto: Buon giorno, quindi una mod così può andar bene? PDF Off EGR Off Alfa 159 1.9 JTDM 16V 150Cv Fap EDC16C39 1037389889 0281013138.mod hai solo rimosso egr e anche non correttamente.. ha fap o no l'auto?
dragon7573 Inviato 11 Novembre 2017 Autore Inviato 11 Novembre 2017 Devono averlo forato...non vedo segni di saldatura, quindi penso solo i 2 o 3 fori passanti....smontero per verificare....
Tky Inviato 11 Novembre 2017 Inviato 11 Novembre 2017 6 minuti fa, dragon7573 ha scritto: Si, ha il Fap.... ok quindi non ha più fap funzionante.. cerca di essere chiaro per evitare malevoli aiuti.. controlla questa mod, caricala e stacca la spina alla egr e flangiala.. vedi come va 4 controlla il cks che l'ho fatto in hex quindi non ho corretto nulla
dragon7573 Inviato 11 Novembre 2017 Autore Inviato 11 Novembre 2017 Molto gentile! Provo e riferisco come si comporta il mezzo
Tky Inviato 11 Novembre 2017 Inviato 11 Novembre 2017 27 minuti fa, dragon7573 ha scritto: Molto gentile! Provo e riferisco come si comporta il mezzo ho solo un dubio sul bit intasamento... nn mi ricordo se è corretto cosi o no... prova e fammi sapere.. male che vada avrà avaria post 500km e lo sistemiamo
dragon7573 Inviato 13 Novembre 2017 Autore Inviato 13 Novembre 2017 Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri. Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza.... In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori.
joker93 Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 2 ore fa, dragon7573 ha scritto: Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri. Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza.... In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori. è logico che va in recovery se no elimini i bit del recovery con spina off. Ma puoi lasciarla att tranquillamente
Tky Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 28 minuti fa, joker93 ha scritto: è logico che va in recovery se no elimini i bit del recovery con spina off. Ma puoi lasciarla att tranquillamente strano perchè l'ho rimosso il dtc inerente.. avrà qualche altro dtc attivo.. 2 ore fa, dragon7573 ha scritto: Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri. Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza.... In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori. il calo di potenza confronto alla mappa scrausa ci puo stare.. và calibrata a modo.. prova a dargli qualche 5% sul pedale e vedi se riprende brio senza andare a fare mappe dispendiose di tempo e fatica.. qualcosa lo recuperi col pedale
joker93 Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 (modificato) 6 minuti fa, Tky ha scritto: strano perchè l'ho rimosso il dtc inerente.. avrà qualche altro dtc attivo.. il calo di potenza confronto alla mappa scrausa ci puo stare.. và calibrata a modo.. prova a dargli qualche 5% sul pedale e vedi se riprende brio senza andare a fare mappe dispendiose di tempo e fatica.. qualcosa lo recuperi col pedale non basta solo il dtc devi eliminare la zona Recovery! Modificato 13 Novembre 2017 da joker93 1
Errecinque Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 4 ore fa, dragon7573 ha scritto: Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri. Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza.... In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori. Perchè cavolo devi staccare la spina se hai flangiato la valvola e resta fissa al 4 %? Lasciala attaccata che la valvola è comunque disabilitata. L'importante è non avere l'errore con la flangia
dragon7573 Inviato 13 Novembre 2017 Autore Inviato 13 Novembre 2017 Ok, ok....non voglio sollevare questioni. Importante è che l ' auto vada bene, faccio fare un po' di strada al mezzo e se non si presenta nessun problema interverro' aumentando qualcosina sull ' acceleratore...sempre che ci riesca senza combinare casini
Errecinque Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 Nessuna questione ma se non hai la parte elettrica dell'egr guasta non serve staccare la spina, se no devi togliere anche relativo dtc e recovery. Lasciala così fidati che una volta flangiata e bloccata al 4% non ti darà mai più noie. Al massimo visto che è comoda da smontare puliscila e flangia anche a monte così non si imbratta più
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