Vai al contenuto

Mappa Audi A3 1.8T20

Messaggi raccomandati

Ospite karletto66
Inviato

Salve a tutti, sono di nuovo qui a consultare i guru, che mi hanno aiutato ad ottenere una buona mappa (non dico ottima, sono principiante...) sulla 206 della mamma...

In questo caso vi porto all'attenzione la mappa della mia fida A3 Quattro 1.8T20, con un po' di modifiche, per completezza.

- Turbina k03-058 (giranti e parte fredda diverse rispetto a quella di serie, con portata maggiore da diagrammi KKK)

- regolatore prex benzina Bonalume, prex sui 3.4-3.5

- Iniettori 315cc

- air intake aspirazione modificato, in silicone per eliminare la strozzatura dell'originale in alluminio

- IC frontale

- pop-off Bonalume a ricircolo

- filtro a pannello

- varie ed eventuali...

- l'auto è di fabbrica una 150hp ma monta praticamente tutte componenti delle TT180 Quattro, di serie ripeto ...

:lol:

La mappa è quella che ho ora, frutto di una vecchia mappa fatta da un preparatore (o pseudo tale, non so più cosa dire dopo un po' di casini avuti...) e molte mie modifiche, fatte con test ed esperienza sulla strada.

La car va decisamente bene, fluidissima, spinge bene, picco di 1.35 costante di circa 1.1, a scendere...

Velox massima NON so, mi è indifferente, cmq sale bene anche in 4' fino al limitatore, spinge fino ai 7000 anche se cala.

Provata la banco ad agosto, sui 220hp (con caldo torrido, ma l'IC frontale cmq fa un ottimo lavoro)

Dato che c'è sempre margine di miglioramento chiedo un vostro parere, l'unica cosa che trovo è che la prex al salire dei giri scende dolcemente, fino a circa 0.8 a 6000 giri e più...

Questa non so come tenerla più alta, magari è cmq un limite della turbina che non regge...