speedtuning Inviato 17 Novembre 2017 Inviato 17 Novembre 2017 (modificato) buonasera a tutti avrei una domanda da fare io ho una mito 1.6 120cv mjtd e nella mappa ho anche le 5 iniezioni principali... (mappa principale prima inizione, seconda ecc) volevo sapere in che modo andavano toccate, il preparatore me le ha toccate di 50 punti ma vorrei una spiegazione tecnica se possibile grazie Modificato 17 Novembre 2017 da speedtuning
Dany88 Inviato 18 Novembre 2017 Inviato 18 Novembre 2017 Dovresti postare file ori e mod Per cercare di capire cosa è stato fatto!
speedtuning Inviato 18 Novembre 2017 Autore Inviato 18 Novembre 2017 eccoli mito ori 1.6 120cv mito mappata
lupotto Inviato 18 Novembre 2017 Inviato 18 Novembre 2017 se ti riferisci ai 43 punti delle mappe iniezione principale che definisce ECM sono un grado di anticipo ai tempi di iniezione per iniettare con un pò di anticipo più gasolio, ciao. 1
speedtuning Inviato 18 Novembre 2017 Autore Inviato 18 Novembre 2017 (modificato) ah grazie! quindi se ho capito bene la mappa tempi iniezione sarebbero i tempi di iniezione generali espressi in microsecondi (us) mentre le 5 mappe sono l'anticipo ovvero spruzzano gasolio prima del tempo prestabilito giusto? cosa indicano i numeri delle 5 mappe anche quelli i microsecondi oppure i mg/3? e in quale altro modo potrebbero essere toccati? quanto posso aumentare? Modificato 18 Novembre 2017 da speedtuning
speedtuning Inviato 18 Novembre 2017 Autore Inviato 18 Novembre 2017 (modificato) sisi lo so era per capire il meccanismo e il funzionamento di queste mappe che sono tra le poche che ancora non ho capito bene tra le bosch Modificato 18 Novembre 2017 da speedtuning
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 Il 18/11/2017 at 21:03 , speedtuning ha scritto: sisi lo so era per capire il meccanismo e il funzionamento di queste mappe che sono tra le poche che ancora non ho capito bene tra le bosch le mappe anticipo stanno a definire i gradi di apertura su base fase.. 0 ovviamente è in fasatura, -x un tempo (stabilito in gradi) prima della fase e il resto fino al pms.. in pratica la mappa lavora dal pmi al pms totalmente.. la calibratura è calcolata su base tempi iniezione e pressione rail.. 2
speedtuning Inviato 20 Novembre 2017 Autore Inviato 20 Novembre 2017 Ah ho capito! E che calcolo dovrei fate x dargli il giusto incremento?
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 6 minuti fa, speedtuning ha scritto: Ah ho capito! E che calcolo dovrei fate x dargli il giusto incremento? non c'è una formula universale.. devi vedere i tempi su che pressione li hai e calcolare i gradi e scegliere a che compromesso centrare l'iniezione main con tot post.. ci sono molti post con le formule ed esempi per capire come farlo..
speedtuning Inviato 20 Novembre 2017 Autore Inviato 20 Novembre 2017 (modificato) Vabbene grazie l'ultima cosa dato che sono nuovo e di termini tecnici non ci capisco molto potresti dirmi cosa indicano QI bp e altre abbreviazioni simili? Modificato 20 Novembre 2017 da speedtuning
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 PMI punto morto inferiore PMS punto morto superiore IQ quantità di gasolio (mg o mm3) BP break point asse x e y nella mappa
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora