ecuservice Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ?
INSONNIA-75 Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 2 ore fa, ecuservice ha scritto: Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ? si devi rimettere file ori e fare tutti gli azzeramenti . poi scrivi la mod 2
Errecinque Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 9 ore fa, ecuservice ha scritto: Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ? Non usare soft non servono, su queste macchine bastano i 2 bit della mia.mod + eventuale dtc off (es il 2453 e 1205) 2
ecuservice Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 Ciao @Errecinque Ma quando fai azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituzione filtro antiparticolato? (Azzeramenti e sostituzioni) Prima o dopo aver letto ORI ? Nel senso che la MOD va fatta partendo da ORI con "azzeramenti e sostituzioni" fatte ? Oppure bisogna fare azzeramenti prima di mettere la MOD ma puoi modificare ORI senza "azzeramenti e sostituzioni" Fatte Un altra domanda : gli azzeramenti e le sostituzioni devono essere fatti una volta svuotato il FAP ? Oppure li fai a FAP pieno ?
Tky Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 14 minuti fa, ecuservice ha scritto: Ciao @Errecinque Ma quando fai azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituzione filtro antiparticolato? (Azzeramenti e sostituzioni) Prima o dopo aver letto ORI ? Nel senso che la MOD va fatta partendo da ORI con "azzeramenti e sostituzioni" fatte ? Oppure bisogna fare azzeramenti prima di mettere la MOD ma puoi modificare ORI senza "azzeramenti e sostituzioni" Fatte Un altra domanda : gli azzeramenti e le sostituzioni devono essere fatti una volta svuotato il FAP ? Oppure li fai a FAP pieno ? noto confusione... con il file ori a prescindere dallo svuotamento del fap o meno, fai gli azzeramenti. Carichi il file mod solo dopo aver fatto modifiche meccaniche e monitori l'effettiva disabilitazione. 1
Errecinque Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 (modificato) Esatto gli azzeramenti vanno fatti prima di caricare la mod con file ori. Si legge il file si modifica e si carica. Anche se su queste funziona anche senza farli, ma male non fa. Modificato 5 Settembre 2018 da Errecinque 1
ecuservice Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 3 ore fa, Errecinque ha scritto: Esatto gli azzeramenti vanno fatti prima di caricare la mod con file ori. Si legge il file si modifica e si carica. Anche se su queste funziona anche senza farli, ma male non fa. Okay quindi i passaggi sono in questo ordine : -azzeramento codice errore con diagnosi -sostituzione olio con diagnosi -azzeramento ceneri ceneri con diagnosi -sostituzione filtro antiparticolato con diagnosi -Leggo file ori -modifico il file ori -elimino fisicamente il FAP -scrivo la mod -provo la macchina e verifico che affettivamente sia stato disabilitato Giusto ? 1
paoletto Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 16 minuti fa, ecuservice ha scritto: Okay quindi i passaggi sono in questo ordine : -azzeramento codice errore con diagnosi -sostituzione olio con diagnosi -azzeramento ceneri ceneri con diagnosi -sostituzione filtro antiparticolato con diagnosi -Leggo file ori -modifico il file ori -elimino fisicamente il FAP -scrivo la mod -provo la macchina e verifico che affettivamente sia stato disabilitato Giusto ? yes...............esatto ciao
Messaggi raccomandati