Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Problema esclusione fap edc16c39 Fiat Sedici 1.9 jtd 120

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv  , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . 

Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri  , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ? 

Inviato
2 ore fa, ecuservice ha scritto:

Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv  , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . 

Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri  , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ? 

si devi rimettere file ori e fare tutti gli azzeramenti . poi scrivi la mod

• Like 2
Inviato
9 ore fa, ecuservice ha scritto:

Non usare soft non servono, su queste macchine bastano i 2 bit della mia.mod + eventuale dtc off (es il 2453 e 1205) 

• Like 2
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao @Errecinque

Ma quando fai azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituzione filtro antiparticolato? (Azzeramenti e sostituzioni)

Prima o dopo aver letto ORI ? 

Nel senso che la MOD va fatta partendo da ORI con "azzeramenti e sostituzioni" fatte ? Oppure bisogna fare azzeramenti prima di mettere la MOD ma puoi modificare ORI senza "azzeramenti e sostituzioni" Fatte

Un altra domanda : gli azzeramenti e le sostituzioni devono essere  fatti una volta svuotato il FAP ? Oppure li fai a FAP pieno ? 

Inviato
14 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Ciao @Errecinque

Ma quando fai azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituzione filtro antiparticolato? (Azzeramenti e sostituzioni)

Prima o dopo aver letto ORI ? 

Nel senso che la MOD va fatta partendo da ORI con "azzeramenti e sostituzioni" fatte ? Oppure bisogna fare azzeramenti prima di mettere la MOD ma puoi modificare ORI senza "azzeramenti e sostituzioni" Fatte

Un altra domanda : gli azzeramenti e le sostituzioni devono essere  fatti una volta svuotato il FAP ? Oppure li fai a FAP pieno ? 

noto confusione...

con il file ori a prescindere dallo svuotamento del fap o meno, fai gli azzeramenti.

Carichi il file mod solo dopo aver fatto modifiche meccaniche e monitori l'effettiva disabilitazione.

• Thanks 1
Inviato (modificato)

Esatto gli azzeramenti vanno fatti prima di caricare la mod con file ori. Si legge il file si modifica e si carica.

Anche se su queste funziona anche senza farli, ma male non fa.

Modificato da Errecinque
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Errecinque ha scritto:

Esatto gli azzeramenti vanno fatti prima di caricare la mod con file ori. Si legge il file si modifica e si carica.

Anche se su queste funziona anche senza farli, ma male non fa.

Okay quindi i passaggi sono in questo ordine :

-azzeramento codice errore con diagnosi

-sostituzione olio con diagnosi

-azzeramento ceneri ceneri con diagnosi

-sostituzione filtro antiparticolato con diagnosi 

-Leggo file ori 

-modifico il file ori 

-elimino fisicamente il FAP 

-scrivo la mod 

-provo la macchina e verifico che affettivamente sia stato disabilitato

Giusto ? 

• Like 1