Vai al contenuto

eliminazione egr su opel zafira 2.0tdi 101cv bosch MS A15.5

Messaggi raccomandati

Inviato

buon giorno ragazzi o una opel zafira modello 2000 tdi 101 cv ecu bosch ms a15.5  volevo chiedervi se per eliminare la egr pasta modificare i parametri su ecm con la voce fase ignezione ?? come la edc15 o e necessario fare fuori driver a qualche indirizzo in particolare , perche in pratica lo staccata lo pulita e lo rimontata e la macchina va come se fosse aspirata e mi segnia in diagnosi cattivo funzionamento ricircolo gas di scarico  errore P0400 vorrei sapere se facendo tipo edc 15 risolvo il problema ciao e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno , allego id e file ori magari servono sul forum 

HW: 0281010268
SW: 
VIN: W0L0TGF7512041276
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: Y20DTH D3
Ver.HW: BOS  010505
SW agg.: 24417169.04
Impianto: 

Opel zafira 2.0DTI 100HP 0281010268.rar

Inviato (modificato)

No bisogna disabilitare i controlli e staccare il tubicino della depressione . Hai la valvola pneumatica giusto?

Modificato da Gianniglf
Inviato
2 ore fa, alex.patane ha scritto:

buon giorno ragazzi o una opel zafira modello 2000 tdi 101 cv ecu bosch ms a15.5  volevo chiedervi se per eliminare la egr pasta modificare i parametri su ecm con la voce fase ignezione ?? come la edc15 o e necessario fare fuori driver a qualche indirizzo in particolare , perche in pratica lo staccata lo pulita e lo rimontata e la macchina va come se fosse aspirata e mi segnia in diagnosi cattivo funzionamento ricircolo gas di scarico  errore P0400 vorrei sapere se facendo tipo edc 15 risolvo il problema ciao e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno , allego id e file ori magari servono sul forum 

HW: 0281010268
SW: 
VIN: W0L0TGF7512041276
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: Y20DTH D3
Ver.HW: BOS  010505
SW agg.: 24417169.04
Impianto: 

Opel zafira 2.0DTI 100HP 0281010268.rar

scrivi questa e fammi sapere ;)

egr_off_opel

• Like 6
Inviato
23 ore fa, Gianniglf ha scritto:

No bisogna disabilitare i controlli e staccare il tubicino della depressione . Hai la valvola pneumatica giusto?

si e pneumatica o staccato il tubicino e o aperto la parte in plastica mettendo uno spessore sul pneumatico per farlo rimanere chiusa adesso provo anche il file di insonia 

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ne ho fatta una due settimane fa. Solo scrittura, con kess. Se hai lo stesso sw del file sopra, scrivi tranquillamente unica accortezza è che partono le ventole quindi togli il fusibile dedicato. 

• Like 1
Inviato
43 minuti fa, gtinero ha scritto:

Ne ho fatta una due settimane fa. Solo scrittura, con kess. Se hai lo stesso sw del file sopra, scrivi tranquillamente unica accortezza è che partono le ventole quindi togli il fusibile dedicato. 

Grazie mille per l’informazione!

Inviato (modificato)

Qualcuno conosce gli indirizzi di questi dtc per caso?

P0400

P0401

P0402

P0403

P0404

Modificato da Willon
Inviato
Il 30/11/2017 at 13:23 , alex.patane ha scritto:

si e pneumatica o staccato il tubicino e o aperto la parte in plastica mettendo uno spessore sul pneumatico per farlo rimanere chiusa adesso provo anche il file di insonia 

Io ho la stessa valvola e stesso software ma se stacco il tubicino mi va in emergenza.. come è possibile? 

Inviato
12 ore fa, Willon ha scritto:

Io ho la stessa valvola e stesso software ma se stacco il tubicino mi va in emergenza.. come è possibile? 

Hai scritto il file egr off ?

Inviato
Il 21/3/2018 at 19:16 , Willon ha scritto:

Qualcuno conosce gli indirizzi di questi dtc per caso?

P0400

P0401

P0402

P0403

P0404

sono i codici egr  se non risolvi posta il file che li troviamo insieme 

Inviato
1 ora fa, gtinero ha scritto:

Hai scritto il file egr off ?

Si l’ho scritto ma staccando il tubetto va in recovery comunque!

Inviato
1 ora fa, alex.patane ha scritto:

sono i codici egr  se non risolvi posta il file che li troviamo insieme 

Si cercavo gli indirizzi per portare a zero questi dtc riguardanti il sistema EGR.

Purtroppo con il file allegato "egr_off" se stacco il tubetto mi va subito in recovery!

Opel_egr_off.mod

Opel_egr_off.ori

Inviato
5 ore fa, Willon ha scritto:

Grazie veramente! Lo provo domani e ti faccio sapere!

Niente..se stacco il tubo va in emergenza, tra l'altro mi hai modificato la fase iniezione..

Inviato
5 ore fa, Willon ha scritto:

Niente..se stacco il tubo va in emergenza, tra l'altro mi hai modificato la fase iniezione..

Ho modificato Fase iniezione perchè è proprio quello il controllo egr non conoscendo lo switch.. prova a tenere il tubicino attaccato e a scrivere questa mappa che ti allego, e poi facendo diagnosi prova a vedere se l'egr funziona ancora

Prova 2 opel

• 1 mese dopo...