Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti dalle mie parti il tema più ricorrente sono i controlli per chi ha eliminato il fap.

Io ora non so bene come vengano fatti in principio pensavo con diagnosi mentre ieri leggendo un articolo di sicurauto ho letto che lo fanno con l'opacimetro.

Se fosse cosi non si potrebbe settare i file in modo che a carico motore 0 o comunque a bassi regimi la fumosità stia nei parametri richiesti? 

E una domanda che mi viene cosi per curiosità

Inviato

E qui qualcuno ha smesso di lavorare ma quello che mi chiedo non si riesce a ovviare la cosa? Se so tratta di un solo controllo Con opacimetro

Inviato

Si è un articolo vecchio perché è il primo che ho trovato mentre scrivevo

Ma la mia domanda è possiamo ovviare il problema tipo il diesel gate

Inviato
11 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Anche in Calabria vedo spesso la Polizia con il centro mobile di Revisione fare questi controlli

Di che zona?

Inviato
58 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

fanno  i controlli mediamente un giorno a settimana

Se vieni per la jonica ti offro un caffe :)

  • Like 1
Inviato

ma ragazzi..........  quindi pensate si possa  aggirare il problema con un settaggio del file più accurato visto che sappiamo che il controllo viene fatto con opacimetro e al minimo e poi a 3500 sempre con macchina ferma e quindi carico motore relativamente basso? 

l'obbiettivo della discussione non era se fosse vero questo problema ma l'obbiettivo è possiamo aggirarlo?

è nostro interesse che nessun cliente abbia problemi con l'opacimetro perche poi il problema si riversa su chi ha fatto il file: denunce ecc...

quindi se ce qualcuno che sa come fare condivida con la famiglia del forum etp solution .

ricordo che il boom del chip tuning e decollato per i guasti a egr fap swirl adblue 

Inviato
16 minuti fa, Mouad86 ha scritto:

riversa

Il problema, secondo me, non é di chi modifica il file. I clienti sanno che, una volta apportata la modifica, l'auto non può più circolare su strada. Denunciare chi modifica il file sarebbe come denunciare il proprietario di un'armeria che ha venduto una pistola con la quale é stato compiuto un delitto. Un dubbio: Siamo sicuri che l'opacimetro riveli la modifica? Il 99% dei veicoli diesel in circolazione credo sia stato modificato da proprietari esasperati (tra questi molti sono rappresentanti delle forze dell'ordine) dovremmo avere riscontri quotidiani e non tanti "si dice che...". Abbiamo un riscontro concreto di gente che é stata beccata e multata?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...