Mouad86 Inviato 30 Novembre 2017 Inviato 30 Novembre 2017 Ciao a tutti dalle mie parti il tema più ricorrente sono i controlli per chi ha eliminato il fap. Io ora non so bene come vengano fatti in principio pensavo con diagnosi mentre ieri leggendo un articolo di sicurauto ho letto che lo fanno con l'opacimetro. Se fosse cosi non si potrebbe settare i file in modo che a carico motore 0 o comunque a bassi regimi la fumosità stia nei parametri richiesti? E una domanda che mi viene cosi per curiosità
Mouad86 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Inviato 30 Novembre 2017 Piemonte alba (CN) vicino a Torino per intenderci
Mouad86 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Inviato 30 Novembre 2017 E qui qualcuno ha smesso di lavorare ma quello che mi chiedo non si riesce a ovviare la cosa? Se so tratta di un solo controllo Con opacimetro
Mouad86 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Inviato 30 Novembre 2017 https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile
GF PowerPerformance Inviato 30 Novembre 2017 Inviato 30 Novembre 2017 Anche in Calabria vedo spesso la Polizia con il centro mobile di Revisione fare questi controlli
Automan Inviato 30 Novembre 2017 Inviato 30 Novembre 2017 1 ora fa, Mouad86 ha scritto: https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile Ma questo è un articolo che risale al 2013
Mouad86 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Inviato 30 Novembre 2017 Si è un articolo vecchio perché è il primo che ho trovato mentre scrivevo Ma la mia domanda è possiamo ovviare il problema tipo il diesel gate
joker93 Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 11 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto: Anche in Calabria vedo spesso la Polizia con il centro mobile di Revisione fare questi controlli Di che zona?
GF PowerPerformance Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 6 ore fa, joker93 ha scritto: Di che zona? Cosenza e Crotone visti personalmente
GF PowerPerformance Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 50 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: Cosenza e Crotone visti personalmente fanno i controlli mediamente un giorno a settimana
joker93 Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 58 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: fanno i controlli mediamente un giorno a settimana Se vieni per la jonica ti offro un caffe 1
GF PowerPerformance Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 54 minuti fa, joker93 ha scritto: Se vieni per la jonica ti offro un caffe volentieri... dimmi la zona così me ne ricorderò 1
joker93 Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto: volentieri... dimmi la zona così me ne ricorderò Locride
Mouad86 Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Inviato 2 Dicembre 2017 ma ragazzi.......... quindi pensate si possa aggirare il problema con un settaggio del file più accurato visto che sappiamo che il controllo viene fatto con opacimetro e al minimo e poi a 3500 sempre con macchina ferma e quindi carico motore relativamente basso? l'obbiettivo della discussione non era se fosse vero questo problema ma l'obbiettivo è possiamo aggirarlo? è nostro interesse che nessun cliente abbia problemi con l'opacimetro perche poi il problema si riversa su chi ha fatto il file: denunce ecc... quindi se ce qualcuno che sa come fare condivida con la famiglia del forum etp solution . ricordo che il boom del chip tuning e decollato per i guasti a egr fap swirl adblue
Automan Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 16 minuti fa, Mouad86 ha scritto: riversa Il problema, secondo me, non é di chi modifica il file. I clienti sanno che, una volta apportata la modifica, l'auto non può più circolare su strada. Denunciare chi modifica il file sarebbe come denunciare il proprietario di un'armeria che ha venduto una pistola con la quale é stato compiuto un delitto. Un dubbio: Siamo sicuri che l'opacimetro riveli la modifica? Il 99% dei veicoli diesel in circolazione credo sia stato modificato da proprietari esasperati (tra questi molti sono rappresentanti delle forze dell'ordine) dovremmo avere riscontri quotidiani e non tanti "si dice che...". Abbiamo un riscontro concreto di gente che é stata beccata e multata?
Messaggi raccomandati