giovy1024 Inviato 4 Dicembre 2017 Inviato 4 Dicembre 2017 Salve a tutti, ho la necessità di leggere una centralina di un Golf 4 serie, per poter effettuare la scodifica totale. Esiste un metodo per poter leggere la centralina senza aprirla? Mi spiego meglio mi sono procurato questa centralina da uno sfascio, ora per poterla leggere e scrivere va per forza aperta? Oppure esiste un modo che magari collegandomi in qualche modo al suo connettore, simulo una sorta di collegamento obd ?
Tky Inviato 4 Dicembre 2017 Inviato 4 Dicembre 2017 1 ora fa, giovy1024 ha scritto: Salve a tutti, ho la necessità di leggere una centralina di un Golf 4 serie, per poter effettuare la scodifica totale. Esiste un metodo per poter leggere la centralina senza aprirla? Mi spiego meglio mi sono procurato questa centralina da uno sfascio, ora per poterla leggere e scrivere va per forza aperta? Oppure esiste un modo che magari collegandomi in qualche modo al suo connettore, simulo una sorta di collegamento obd ? se non indichi che ecu la vedo difficile che ti risponda qualcuno.. edc??? hw??? sw???
giovy1024 Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Inviato 4 Dicembre 2017 3 ore fa, Tky ha scritto: se non indichi che ecu la vedo difficile che ti risponda qualcuno.. edc??? hw??? sw??? Non riesco ad identificarla, ho fatto una foto alla targhetta, cosi magari mi spieghi anche come fare ad identificala, presumo sia una edc15
Tky Inviato 4 Dicembre 2017 Inviato 4 Dicembre 2017 bosch edc15 e questo è il file ori da confrontare con la lettura che farai https://forum.ecutuningperformance.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=57099 Si legge da pinout
giovy1024 Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Inviato 4 Dicembre 2017 7 ore fa, Tky ha scritto: bosch edc15 e questo è il file ori da confrontare con la lettura che farai https://forum.ecutuningperformance.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=57099 Si legge da pinout In pinout che vuol dire? La posso leggere collegando i cavi direttamente al connettore senza aprirla? Utilizzando il galletto v54 dove trovo lo schema?
Tky Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 9 ore fa, giovy1024 ha scritto: In pinout che vuol dire? La posso leggere collegando i cavi direttamente al connettore senza aprirla? Utilizzando il galletto v54 dove trovo lo schema? hai tutta la documentazione nella cartella del pollo o cmq nei pdf online..
giovy1024 Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Inviato 5 Dicembre 2017 4 ore fa, Tky ha scritto: hai tutta la documentazione nella cartella del pollo o cmq nei pdf online.. Perfetto allora provo a vedere. Mentre per quanto riguarda la questione del pinout, significa che è possibile leggerla senza aprirla collegandomi al connettore?
Tky Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 2 minuti fa, giovy1024 ha scritto: Perfetto allora provo a vedere. Mentre per quanto riguarda la questione del pinout, significa che è possibile leggerla senza aprirla collegandomi al connettore? non so se queste vag siano come quelle fiat, ma credo che devi dissaldare la e2p per leggere e scrivere la flash da pinout.. non sono sicuro xo...
joker01 Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 ragazzi datemi conferma prima di fare qualche casino... voglio provare a leggere e scrivere la mia edc16cp34 da pin out......di seguito lo schema.... col cavo del gallo: 5: +12v 1: -12v 18: +12 72: k line che sarebbe il verde.... la mia ecu comunica in k-line quindi i cavi can li lascio staccati?? ho già un backup completo,ma da pinout c'è il rischio di blocco come da obd o no??? nella mia cartella del gallo non ho le istruzioni per il pinout ma solo per bdm(che ho seguito alla lettera con successo). se qualcuno le ha e vuole condividerle ringrazio......
ecuofflimits Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 9 minuti fa, joker01 ha scritto: ragazzi datemi conferma prima di fare qualche casino... voglio provare a leggere e scrivere la mia edc16cp34 da pin out......di seguito lo schema.... col cavo del gallo: 5: +12v 1: -12v 18: +12 72: k line che sarebbe il verde.... la mia ecu comunica in k-line quindi i cavi can li lascio staccati?? ho già un backup completo,ma da pinout c'è il rischio di blocco come da obd o no??? nella mia cartella del gallo non ho le istruzioni per il pinout ma solo per bdm(che ho seguito alla lettera con successo). se qualcuno le ha e vuole condividerle ringrazio...... Ciao ecco a te il pin out per bosch edc15p 1
joker01 Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 Grazie...comunque è corretta la procedura??? Rischi????
ecuofflimits Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 (modificato) 5 ore fa, joker01 ha scritto: Grazie...comunque è corretta la procedura??? Rischi???? Il rischio è che se sbagli filo e magari colleghi il positivo in un posto errato bruci la centralina ma se stai attento ed esegui i collegamenti alla lettera come da schema non c'è ne stanno. E se in tal caso non riesci a leggere ma soltanto in parte devi aprire la centralina e dissaldare la memoria eeprom come tky ti ha già detto poche righe sopra. Ciao. Modificato 29 Gennaio 2018 da ecuofflimits 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora