alex.patane Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se vi e mai capitato una cosa simile, vi spiego , in pratica o una bmw 320 sw anno 01 136cv e monta una bosch 028101205 la macchina va male e ogni tanto quando affondo il pedale va in avaria e diventa aspirata . in diagnosi dice pressione turbo elevata , quindi scarico la mappa con kess via obd e la apro con cmq titanium , non mi trova il direve perche il file e stato mod precedentemente non so da chi . quindi cerco il file ori sul forum e lo trovo allego il mod e vedo che estata fatta da cani , quindi faccio la mia mod e la provo a scrivere ma non faccio in tempo a scriverla che il kess mi dice ce stato un problema con la scrittura effettuare il recupero ? o spegnere il quadro ? io visto che non era manco partita la scrittura spengo il quadro e stacco tutto provo a mettere in moto e la macchina parte tranquillamente , provo a caricare il file ori e fa lo stesso discorso idem con la mappa precedentemente letta, allora smonto la ecu credendo di trovare la solita 29f400 o 29f010 ma in vece trovo due plcc già zoccolate e tutto una aveva in castelletto e lal tra era con la zoccolatura normale , se serve vi invierò anche delle foto , come posso fare ?? volevo chiedervi anche se fosse possibile stostituire la ecu con un modello identico ma che monta una memoria flasch ?? o se qualcuno lo a già fatto ?? grazie mille
sisco Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 2 ore fa, Dany88 ha scritto: ma è edc15? secondo bosch EDC 15M-6.1
INSONNIA-75 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 51 minuti fa, sisco ha scritto: secondo bosch EDC 15M-6.1 quoto e' una edc15m..
INSONNIA-75 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 4 ore fa, alex.patane ha scritto: salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se vi e mai capitato una cosa simile, vi spiego , in pratica o una bmw 320 sw anno 01 136cv e monta una bosch 028101205 la macchina va male e ogni tanto quando affondo il pedale va in avaria e diventa aspirata . in diagnosi dice pressione turbo elevata , quindi scarico la mappa con kess via obd e la apro con cmq titanium , non mi trova il direve perche il file e stato mod precedentemente non so da chi . quindi cerco il file ori sul forum e lo trovo allego il mod e vedo che estata fatta da cani , quindi faccio la mia mod e la provo a scrivere ma non faccio in tempo a scriverla che il kess mi dice ce stato un problema con la scrittura effettuare il recupero ? o spegnere il quadro ? io visto che non era manco partita la scrittura spengo il quadro e stacco tutto provo a mettere in moto e la macchina parte tranquillamente , provo a caricare il file ori e fa lo stesso discorso idem con la mappa precedentemente letta, allora smonto la ecu credendo di trovare la solita 29f400 o 29f010 ma in vece trovo due plcc già zoccolate e tutto una aveva in castelletto e lal tra era con la zoccolatura normale , se serve vi invierò anche delle foto , come posso fare ?? volevo chiedervi anche se fosse possibile stostituire la ecu con un modello identico ma che monta una memoria flasch ?? o se qualcuno lo a già fatto ?? grazie mille manda foto di entrambi i lati
alex.patane Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Inviato 5 Dicembre 2017 2 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: manda foto di entrambi i lati si domani mattina la smonto di nuovo e vi faccio tutte le foto perche l'avevo gia rimontata perche mi serviva la macchina grazie a tutti ragazzi a domani
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 il tuo problema molto probabilmente e legato alla valvola regolazione pressioni turbo, nelle VAG chiamata N75, se ti fa il difetto quando affondi o magari a regimi piuttosto elevati o a velocità elevate allora al 90% è lei la causa del guasto.
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