Vai al contenuto

Novellino cerca pietosamente aiuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti voi esperti di questo mondo a me del tutto ignoto... Posseggo una peugeot 106 sport '02 e mi sono messo in testa di rimappargli la centralina... :oops: mi sono procurato il noto kwp2000 plus(grazie a ebay) completo di tutto l'occorrente... ma al primo problema come di consueto il venditore sembra essere sempre troppo impegnato per poter dare un aiuto concreto... il problema è il seguente.... una volta installato il tutto e collegato il cavo alla presa odb il suddetto programma non trova la centralina.... come posso fare... aggiungo che la mia car monta una centralina bosch 7.4.4 del tutto compatibile con l'apparecchio a quanto ho potuto dedurre dalla listina da voi pubblicata... AIUTOOOOOO!!!! :D:D:(

Inviato

Se è la ME7.4.4 è una centralina ibrida, devi seguire i collegamenti inseriti nella cartella docomenti nel cd quando hai acquistato il kwp, se ricordo bene devi mettere a massa il pin 20 della centralina, ma non dare per scontato il fatto di poterla leggere. Molti non ci sono riusciti neppure cosi, documentati bene, perche se sbagli qualcosa sono dolori :D

Inviato

grazie max... ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda...... perchè allora si dice che il kwp2000plus è in grado di leggerla e scriverla???? sinceramente inizio a dare i numeri!!!! grazie ancora!!!!

Inviato

hei max... ho fatto cio che mi hai detto... riesci a dare un occhiata se è quello che intendevi????? e se riesci a darmi una traduzione di line..... thank u :)

Inviato

Perchè in effetti sembra che qualcuno sia riuscito a leggerla con il kwp, io mai ! evidentemente c'e' gente piu brava e io mi inchino al loro sapere :) , prova a fare una ricerca sul forum, e sappimi dire quanti ci sono riusciti e quanti no, non per scoraggiarti ma per metterti in guardia :D ciao Max

• 7 mesi dopo...
Ospite numeridacirco
Inviato

max sei sicuro? la 4.4 non è la .3 Ha la eprom!

Inviato

Proprio ieri ho mappato una ALfa 166V6 Turbo con la stessa tipologia di centralina e non sono riuscito a leggerla, neanche dando 12V al filo arancio che termina sul PIN 3. Ho così dovuto dissaldare la eprom 28f200

post-84-12994828681867_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

una 28f200 contenitore SO44 si può saldare su un adattatore PSOP ? oppure ci vuole un adattatore SO44 per poterla leggere con il programmatore ?

• 2 settimane dopo...
Ospite hesse300
Inviato
numeridacirco, ciao sono hesse300 per puro diletto sto rimappando una lancia y del 97 sostituito eprom 27c512 con una riprogrammabile tutto ok riscritto file tutto ok ....incredibile non so' come modificare questo file siamo troppop avanti e non ci guardiamo piu' dietro hai qualcosa? grazie il file e' postato sotto programmatori saluti stefano