max.131 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 salve ragazzi ho una rogna in officina una land rover frelender 2 motorizzata ford 2,2 td del 08 118 kw senza fap euro 4 a 140 si e fermata diagnosi non arrivava piu gasolio dalla pompa commonrail al flauto lo madata dal pompista ed effettivamente aveva rotto un pompante , riparata con la pressione che in avviamento arriva a 230 bar con 230gg di mpotorino avviamento , ma senza che adesso parte !!!! non arriva il tempo di iniezione all'iniettore e con errore in centralina P0698 corrente sotto i 5volt sensore c , la centralina lo smontata e leggendola in bdm niente da fare seriale si e ovvio che sia nella centralina il problema, dopo svariate verifiche sono andato a pendere una centrale usata identica BOSCH 0281013202 dove monta una eprom 95P08 lo scambiata fisicamente ma niente da fare , e possibile renderla vergine questa ecu ????
paoletto Inviato 7 Dicembre 2017 Inviato 7 Dicembre 2017 ciao prima di sostituire l centralina io controllerei sensori cablaggi che non siano in corto ....hai gia' provato con diagnosi attaccata a scollegare sensori e provare se si cancella errore.... per individuare il guasto uno ad uno e provare a cancellare quel codice errore... se scompare il difetto hai qualche sensore in corto.......dopo aver controllato cablaggi e continuita fili sensori e che non siano a massa telaio pero'. solo a quel punto darei colpa alla centralina caso noto per quel difetto solo dopo aver controllato sensori ecc... eccc... ciao tienici aggiornati
paoletto Inviato 7 Dicembre 2017 Inviato 7 Dicembre 2017 aggiungo controlla anche tutti fusibili nel vano motore e gabina o rele ecu.......hai sensori arriva tensione a 5volt?
paoletto Inviato 7 Dicembre 2017 Inviato 7 Dicembre 2017 Il 5/12/2017 at 19:17 , max.131 ha scritto: salve ragazzi ho una rogna in officina una land rover frelender 2 motorizzata ford 2,2 td del 08 118 kw senza fap euro 4 a 140 si e fermata diagnosi non arrivava piu gasolio dalla pompa commonrail al flauto lo madata dal pompista ed effettivamente aveva rotto un pompante , riparata con la pressione che in avviamento arriva a 230 bar con 230gg di mpotorino avviamento , ma senza che adesso parte !!!! non arriva il tempo di iniezione all'iniettore e con errore in centralina P0698 corrente sotto i 5volt sensore c , la centralina lo smontata e leggendola in bdm niente da fare seriale si e ovvio che sia nella centralina il problema, dopo svariate verifiche sono andato a pendere una centrale usata identica BOSCH 0281013202 dove monta una eprom 95P08 lo scambiata fisicamente ma niente da fare , e possibile renderla vergine questa ecu ???? aggiungo controlla egr perche' sensore ( c ) sotto i 5volt le mie informazioni mi dicono egr
max.131 Inviato 9 Dicembre 2017 Autore Inviato 9 Dicembre 2017 controllato i sensori ma niente anzi ho verificato una cosa , accendo il quadrante e parte finalmente la pompa bassa pressione il pompista mi aveva scambiato un relè , provo a far girare ma niente poi lascio il pulsante start aspetto che la centralina si stacca tutti i rele circa 40 secondi poi provo e parte non accendono spie e niente la macchina benissimo la fermo riprovo nulla da fare arriva la corrente alla pompa bassa pressione la massa e ok e parte la pompa ma mi manca il tempo di iniezione poi stesso ritornello e parte , unico codice difetto P0968 ho staccato egr paletta aspirazione e altri sensore ma nulla
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