ginoecu89 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 Ragazzi buonasera. ho due bmw ferme in capannone. quel che è successo è assurdo. la prima ha avuto problemi di ecu in programmazione ma alla fine son riuscito a farla partire mettendo in immo off la ecu. dopo un po’ di tempo il veicolo si è fermato e non parte più e L errore che presenta e 4b90 bassa pressione rail all avviamento. ora ho anche un altra bmw alla quale gli abbiamo cambiato il motore. a lavoro finito tutto perfetto la makkina andava però entrava in recovery se si chiedeva molto gas. fatto sta che abbiamo provato a cambiare alcuni sensori dal motore rotto a quello nuovo ma niente. fino a quando succede il vero casino. gli ho messo un sensore rail (quello posteriore lato paratia) dell altro bmw e la makkina non parte più e L errore e il famoso 4b90. tolto quel sensore è rimesso il vecchio con cui la makkina partiva e circolava tranquillamente e niente. la makkina è ferma e non parte e L errore e sempre salvato. 4B90. ora entrambe le makkine non partono e hanno gli stessi identici precisi sintomi. vi prego aiutatemi.
DIL 68 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 5 minuti fa, ginoecu89 ha scritto: Ragazzi buonasera. ho due bmw ferme in capannone. quel che è successo è assurdo. la prima ha avuto problemi di ecu in programmazione ma alla fine son riuscito a farla partire mettendo in immo off la ecu. dopo un po’ di tempo il veicolo si è fermato e non parte più e L errore che presenta e 4b90 bassa pressione rail all avviamento. ora ho anche un altra bmw alla quale gli abbiamo cambiato il motore. a lavoro finito tutto perfetto la makkina andava però entrava in recovery se si chiedeva molto gas. fatto sta che abbiamo provato a cambiare alcuni sensori dal motore rotto a quello nuovo ma niente. fino a quando succede il vero casino. gli ho messo un sensore rail (quello posteriore lato paratia) dell altro bmw e la makkina non parte più e L errore e il famoso 4b90. tolto quel sensore è rimesso il vecchio con cui la makkina partiva e circolava tranquillamente e niente. la makkina è ferma e non parte e L errore e sempre salvato. 4B90. ora entrambe le makkine non partono e hanno gli stessi identici precisi sintomi. vi prego aiutatemi. Ciao,non c'è la possibilità che il sensore che hai montato dell'altra macchina sia in corto ed abbia danneggiato la centralina ? Controlla le alimentazioni del sensore,trovi la 5v ? 1
ginoecu89 Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Inviato 5 Dicembre 2017 Azz proprio quello ke ho pensato. 28 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Ciao,non c'è la possibilità che il sensore che hai montato dell'altra macchina sia in corto ed abbia danneggiato la centralina ? Controlla le alimentazioni del sensore,trovi la 5v ? Come posso controllare se il sensore e in corto? grazie gentilissimo!!!
DIL 68 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 1 ora fa, ginoecu89 ha scritto: Azz proprio quello ke ho pensato. Come posso controllare se il sensore e in corto? grazie gentilissimo!!! Controlĺati prima le alimentazione del sensore,negativo e +5v . 1
ginoecu89 Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Inviato 5 Dicembre 2017 Comunque c è da dire che tempo fa avevo scambiato flauto con sensori intero su un altro bmw e partiva al punto che son rimasti così scambiati. xcio anche ciò mi fa pensare che non dipenda dai sensori.
ginoecu89 Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Inviato 5 Dicembre 2017 In questo momento, DIL 68 ha scritto: Controlĺati prima le alimentazione del sensore,negativo e +5v . Domani proverò. grazie ancora!
ETP Staff 01FDE Inviato 6 Dicembre 2017 Inviato 6 Dicembre 2017 Presumo stiamo parlando di un Motore N47, come detto già da te, la macchina presenta due sensori sul rail, uno che funge da regolatore pressione e uno da sensore pressione, facendo le prove che hai detto, è facile capire che il sensore che hai prelevato dal motore rotto, non era più buono. Mi è capitato proprio di recente una situazione simile, un 320d E90 che arrivata marciante e poi non è più partita, fatte le dovute verifiche ho trovato una discreta quantità di "Limaia" nella pompa iniezione, il fatto che vada in recovery quando si richiede pressione fa pensare. Dovresti prima, come suggerito verificare le alimentazioni, successivamente, provare sensoristica nuova, l'elettronica usata non è mai affidabile, salvo provenga da una vettura perfettamente marciante arrivata li al momento. infine verificare la meccanica Ti allego le foto di come abbiamo trovato la pompa iniezione di un 320d 177cv N47 1 1
ginoecu89 Inviato 6 Dicembre 2017 Autore Inviato 6 Dicembre 2017 (modificato) 4 ore fa, TiaGtc ha scritto: Presumo stiamo parlando di un Motore N47, come detto già da te, la macchina presenta due sensori sul rail, uno che funge da regolatore pressione e uno da sensore pressione, facendo le prove che hai detto, è facile capire che il sensore che hai prelevato dal motore rotto, non era più buono. Mi è capitato proprio di recente una situazione simile, un 320d E90 che arrivata marciante e poi non è più partita, fatte le dovute verifiche ho trovato una discreta quantità di "Limaia" nella pompa iniezione, il fatto che vada in recovery quando si richiede pressione fa pensare. Dovresti prima, come suggerito verificare le alimentazioni, successivamente, provare sensoristica nuova, l'elettronica usata non è mai affidabile, salvo provenga da una vettura perfettamente marciante arrivata li al momento. infine verificare la meccanica Ti allego le foto di come abbiamo trovato la pompa iniezione di un 320d 177cv N47 Ciao buongiorno. Sia la pompa che il flauto non ha né limature ne morchie e gli iniettori sono fiammanti. la makkina stamattina scollegando gli iniettori non ha presentato l errore e ora il veicolo non ha più codici di guasto ma non parte. nel cablaggio del sensore mi da 8v non so ke pensare. il fatto e ke coi sensori originali la makkina partiva e entrava in recovery alla schiacciata del pedale in 3a. ora la makkina dopo le varie prove non parte proprio più Modificato 6 Dicembre 2017 da ginoecu89
DIL 68 Inviato 6 Dicembre 2017 Inviato 6 Dicembre 2017 non ti da più neanche l'errore sul sensore rail ?
INSONNIA-75 Inviato 6 Dicembre 2017 Inviato 6 Dicembre 2017 3 ore fa, ginoecu89 ha scritto: Ciao buongiorno. Sia la pompa che il flauto non ha né limature ne morchie e gli iniettori sono fiammanti. la makkina stamattina scollegando gli iniettori non ha presentato l errore e ora il veicolo non ha più codici di guasto ma non parte. nel cablaggio del sensore mi da 8v non so ke pensare. il fatto e ke coi sensori originali la makkina partiva e entrava in recovery alla schiacciata del pedale in 3a. ora la makkina dopo le varie prove non parte proprio più In avviamento quanta pressione hai?? 1
ginoecu89 Inviato 8 Dicembre 2017 Autore Inviato 8 Dicembre 2017 Il 6/12/2017 at 17:59 , INSONNIA-75 ha scritto: In avviamento quanta pressione hai?? Ragazzi buonasera. buone notizie. partite tutte e due!!! il problema?? i sensori non erano stretti a morte. dopo aver stretto a morte i sensori le makkine magicamente son partite entrambe. grazie del supporto!!!!
INSONNIA-75 Inviato 8 Dicembre 2017 Inviato 8 Dicembre 2017 1 minuto fa, ginoecu89 ha scritto: Ragazzi buonasera. buone notizie. partite tutte e due!!! il problema?? i sensori non erano stretti a morte. dopo aver stretto a morte i sensori le makkine magicamente son partite entrambe. grazie del supporto!!!! perfetto meglio cosi' 1
ginoecu89 Inviato 8 Dicembre 2017 Autore Inviato 8 Dicembre 2017 1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto: perfetto meglio cosi' Comunque amico per rispondere al tuo post,le pressioni oscillavano dai 112 ai 260. dopo aver stretto i sensori son salite a 363 bar e sono partite. ora dopo il primo avviamento con 250 bar partono e li raggiungono in un nano secondo. di utile ho scoperto che la diag delphi mi fa allineamenti ews su bmw. ora domanda da un milione di dollari. posso recuperare quella ecu edc17cp02 in immo off?? non ho backup completo originale. la macchina va in moto e funziona bene ma ha telaio diverso in ecu ed e in immo off la ecu xcio c ho sempre errore ews. grazie ragazzi.
scican25 Inviato 10 Dicembre 2017 Inviato 10 Dicembre 2017 Il 8/12/2017 at 15:58 , ginoecu89 ha scritto: Comunque amico per rispondere al tuo post,le pressioni oscillavano dai 112 ai 260. dopo aver stretto i sensori son salite a 363 bar e sono partite. ora dopo il primo avviamento con 250 bar partono e li raggiungono in un nano secondo. di utile ho scoperto che la diag delphi mi fa allineamenti ews su bmw. ora domanda da un milione di dollari. posso recuperare quella ecu edc17cp02 in immo off?? non ho backup completo originale. la macchina va in moto e funziona bene ma ha telaio diverso in ecu ed e in immo off la ecu xcio c ho sempre errore ews. grazie ragazzi. hai il backup della ecu ? immo off lo hai fatto tu ? il telaio penso si possa cambiare
ginoecu89 Inviato 10 Dicembre 2017 Autore Inviato 10 Dicembre 2017 37 minuti fa, scican25 ha scritto: hai il backup della ecu ? immo off lo hai fatto tu ? il telaio penso si possa cambiare Si immo off fatto io con un software molto carino comunque non ho backup è stata bloccata questa ecu e L abbiamo ripresa con un file completo del micro messo in immo off
Luigi85 Inviato 6 Maggio 2018 Inviato 6 Maggio 2018 Buonasera anch’io possiedonuna bmw e ho un problema mi chi può aiutaregrazie in anticipo
scican25 Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 (modificato) 10 ore fa, Luigi85 ha scritto: Buonasera anch’io possiedonuna bmw e ho un problema mi chi può aiutaregrazie in anticipo errore 4b90 ? ti è comporso dopo mappatura ? la ecu è mappata ori ? hai fatto lavori ? dammi più info Modificato 7 Maggio 2018 da scican25
Luigi85 Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 Buongiorno la macchina e mappata il fatto è che quando andiamo ad alzare i tempi o la pressione rail la macchina incomincia a sparare agli alti giri
ETP Staff 01FDE Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 Posta qui il tuo file se hai lo stesso errore, altrimenti crea un nuovo Post dedicato al tuo problema corredato da tutte le info necessarie e i file Ori e Mod.
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