Multijet13 Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 Salve a tutti volevo qualche commento e consiglio riguardante questa mappa della mia grande punto 1.3 90 cv pb68 ho modificato solo quello che mi faceva vedere ecm i fuori driver ed essendo alle prime armi non so come muovermi e se qualcuno e cosi paziente da darmi qualche dritta ne sarei molto grato vi allego anche il file originale buon sabato Grande Punto step 2 P13_1C2B.ori
Multijet13 Inviato 10 Dicembre 2017 Autore Inviato 10 Dicembre 2017 Aggiungo un altro step con questo ho notato dei piccoli miglioramenti Grande punto step 4 no turbo
Multijet13 Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Inviato 11 Dicembre 2017 Ciao no questa serie non porta il dpf....l egr l ho disabilitata tramite un programma ed è anche abolita meccanicamente scstalizzata e aspirazione diretta
Ospite Ecu frà Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 prova e fammi sapere perche' hai lasciato ory il turbo? GRANDE PUNTO prova NO TURBO
Multijet13 Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Inviato 11 Dicembre 2017 (modificato) L ho lasciato originale perché oltre a darmi errore pressione xò devo segnarmi il codice ho la turbina della giulietta 120 montata fissa quindi non mi cambia nnt modificare quel parametro....so che ci sono altri nascosti che nn riesco a muovermi fuori driver Modificato 11 Dicembre 2017 da Multijet13
Ospite Ecu frà Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 Quelli fuori driver te li ho modificati io
Multijet13 Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Inviato 11 Dicembre 2017 Ok ti ringrazio ora sono al lavoro appena posso la carico e ti faccio sapere grazie mille nel caso poi con calma potresti spiegarmi come fare con quelli fuori driver....
Multijet13 Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Inviato 12 Dicembre 2017 20 ore fa, Ecu frà ha scritto: prova e fammi sapere perche' hai lasciato ory il turbo? GRANDE PUNTO prova NO TURBO Ciao ecu fra ho caricati la mappa che mi hai modificato e la macchina ha iniziato a rispondere bene rispetto a prima l unica cosa che quando la tiro mi va in recovery per sovrappressione turbo....io il turbo go la 1.6 120cv a gestione fissa....e da fermo mi fa quasi 1.1 di pressione mentre quando sono in marcia mi fa 1.4 di picco ma quando tiro la marcia oltrepassa i 2 bar e va in recovery sarà un problema di regolazione della westgate oppure si può regolare anche in centralina? Il codice errore é p0234
Fresa Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 5 ore fa, Multijet13 ha scritto: Ciao ecu fra ho caricati la mappa che mi hai modificato e la macchina ha iniziato a rispondere bene rispetto a prima l unica cosa che quando la tiro mi va in recovery per sovrappressione turbo....io il turbo go la 1.6 120cv a gestione fissa....e da fermo mi fa quasi 1.1 di pressione mentre quando sono in marcia mi fa 1.4 di picco ma quando tiro la marcia oltrepassa i 2 bar e va in recovery sarà un problema di regolazione della westgate oppure si può regolare anche in centralina? Il codice errore é p0234 il sensore del turbo riesce a leggere fino a 3 bar (2 del turbo +1 circa della pressione atmosferica ) superando i 2 bar turbo( 3 bar compreso pressione atmosferica) va fuori scala e quindi in errore. La turbina la gestisci a depressione oppure a pressione ?
Multijet13 Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Inviato 12 Dicembre 2017 Credo sia a pressione perché il mio vecchio preparatore montò la westgate direttamente al collettore di aspirazione.....penso di aver detto la cosa giusta....se ricordo bene a depressione funziona tramite elettrovalvola? Come dovrebbe essere originale
Tky Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 piccolo ot.. ho modificato il titolo, cercate di mettere i dati necessari nel titolo quando aprite un post, in modo che chi usa il "cerca" abbia un qualcosa che metcha con la query.. Grazie! 1
Ospite Ecu frà Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 Io il turbo non l’ho toccato ma tu dopo che hai sostituito turbina hai fatto allineamento mappe? Inoltre questa mappa io l’ho settata per la mia auto con turbo originale chiaramente io ho modificato anche le mappe del turbo
Ospite Ecu frà Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 La turbina tua ory era a geo variabile? labrurbina che hai montato è a geo fissa o variabile?
Multijet13 Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Inviato 12 Dicembre 2017 allora la mia turbina era variabile originale poi mi e stata montata quella della 1.6 120cv pero montata fissa....allineamento mappe non lo so perche il mio ex preparatore credo che lo fece.....io quella che mi fece lui nn la tengo quindi non posso condividerla....ora con la mappa che hai modificato ho il problema di sovrapressione e credo sia dovuto alla regolazione della variabile giusto? poi un altra cosa potresti dirmi i fuori mappa che hai modificato di cosa riguardano......grazie ancora per la disponibilita
Ospite Ecu frà Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 Quindi scusa con mappa originale la macchina non va in recovery?
Multijet13 Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Inviato 12 Dicembre 2017 1 ora fa, Ecu frà ha scritto: Quindi scusa con mappa originale la macchina non va in recovery? L ho tenuta 1 giorno sopra e l ho provata poco xò nn è andata in recovery dici che devo metterla originale e provare?
Fresa Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 2 ore fa, Multijet13 ha scritto: allora la mia turbina era variabile originale poi mi e stata montata quella della 1.6 120cv pero montata fissa....allineamento mappe non lo so perche il mio ex preparatore credo che lo fece.....io quella che mi fece lui nn la tengo quindi non posso condividerla....ora con la mappa che hai modificato ho il problema di sovrapressione e credo sia dovuto alla regolazione della variabile giusto? poi un altra cosa potresti dirmi i fuori mappa che hai modificato di cosa riguardano......grazie ancora per la disponibilita praticamente hai la turbina a geometria variabile convertita a pressione . Dalle mie parti si usa parecchio sta mod...Scusami di dove sei ?va in recovery per la pressione turbina come ti dicevo; esce fuori scala . dovresti disattivare il recovery oltre i 2 bar oppure mettere il sensore 4 bar e linearizzarlo.
Ospite Ecu frà Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 Prova altrimenti fai come dice freccia, considera che io ti ho fatto vedere i fuori driver ora tu devi regolare le curve in base alla tua car alle tue modifiche e alle tue esigenze, io credo che sta macchina cn turbo mod una buona aspirazione è una mappa regolata a dovere deve volare risolvi prima problema turbo
Multijet13 Inviato 13 Dicembre 2017 Autore Inviato 13 Dicembre 2017 (modificato) 8 ore fa, Fresa ha scritto: praticamente hai la turbina a geometria variabile convertita a pressione . Dalle mie parti si usa parecchio sta mod...Scusami di dove sei ?va in recovery per la pressione turbina come ti dicevo; esce fuori scala . dovresti disattivare il recovery oltre i 2 bar oppure mettere il sensore 4 bar e linearizzarlo. Fresa io sono della provincia di napoli mi potresti dire come disattivare il recovery oppure che sensore prendere e come linealizzarlo? Modificato 13 Dicembre 2017 da Multijet13
Multijet13 Inviato 13 Dicembre 2017 Autore Inviato 13 Dicembre 2017 8 minuti fa, Ecu frà ha scritto: Prova altrimenti fai come dice freccia, considera che io ti ho fatto vedere i fuori driver ora tu devi regolare le curve in base alla tua car alle tue modifiche e alle tue esigenze, io credo che sta macchina cn turbo mod una buona aspirazione è una mappa regolata a dovere deve volare risolvi prima problema turbo Si ho visto e ri ringrazio per il tempo che mi hai dedicato....scysa una cosa se è possibile si può sapere di cosa si trattano i fuori driver che hai modificato?
Multijet13 Inviato 13 Dicembre 2017 Autore Inviato 13 Dicembre 2017 Salve a tutti leggendo un po in giro e guardando varie mappe ho fatto quest altro step volevo qualche altro parere con questa va decisamente meglio ma riscontro il problema che l'auto va in recover x sovrappressione turbo codice errore p0234 me lo fa quando sto caricando la 3 e l'auto ha un aumento di pressione che supera i 2 bar.... GRANDE PUNTO 13-12-17.rar
patrickmotors Inviato 19 Dicembre 2017 Inviato 19 Dicembre 2017 secondo me ci sono molte cose che non vanno in alcune richiedi tot carburante e in altri limitatori li hai piu bassi.. cosi come i limitatori di coppia.. quanto vuoi iniettare? il problema turbo secondo me è risolvibile alzando il bit ti giro una prova
Multijet13 Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Inviato 19 Dicembre 2017 4 minuti fa, patrickmotors ha scritto: secondo me ci sono molte cose che non vanno in alcune richiedi tot carburante e in altri limitatori li hai piu bassi.. cosi come i limitatori di coppia.. quanto vuoi iniettare? il problema turbo secondo me è risolvibile alzando il bit ti giro una prova Ciao Patrick ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.....eh sì immaginavo che ci fosse qualcosa che nn andava infatri io sono alle prime armi e sto facendo svariate prove....e nn conosco del tutto i fuori driver ....se puoi qualche dritta me la potresti dare ? Ti ringrazio molto
patrickmotors Inviato 19 Dicembre 2017 Inviato 19 Dicembre 2017 (modificato) ECCO provala cosi ALLEGATO RIMOSSO Modificato 21 Dicembre 2017 da Tky richiesta utente. 1
Ospite Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 Il 19/12/2017 at 14:40 , patrickmotors ha scritto: ECCO provala cosi ALLEGATO RIMOSSO Ciao, posso chiederti la strategia delle 3 mappe pedale? Perché modificarle cosí, specie nei valori negativi? Grazie P.S. Cosa ne pensi di questa? https://forum.ecutuningperformance.com/topic/50322-parere-mappa-gpunto-90cv/?do=findComment&comment=380445
patrickmotors Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 Sinceramente la prima parte del pedale non l ho toccata l ho lasciata come l hanno fatta gli altri e non capisco perché andare in negativo... comunque fammi sapere se va bene o no
Ospite Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 1 ora fa, patrickmotors ha scritto: Sinceramente la prima parte del pedale non l ho toccata l ho lasciata come l hanno fatta gli altri e non capisco perché andare in negativo... comunque fammi sapere se va bene o no Ma tu, quella mappa postata l'hai testata o no? L'hai fatta tu o terze persone?
patrickmotors Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 Quella mappa è la base di quella postata da multijet , l ho fatta io e non ho possibilità di testarla perché non ho questo tipo di auto.. ma ne ho gia fatta qualcuna con buoni risultati
Multijet13 Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Inviato 20 Dicembre 2017 4 ore fa, patrickmotors ha scritto: Quella mappa è la base di quella postata da multijet , l ho fatta io e non ho possibilità di testarla perché non ho questo tipo di auto.. ma ne ho gia fatta qualcuna con buoni risultati Patrick ancora non ho avuto modo di caricarla.....appena caricata la provo e ti aggiorno grazie ancora x il tempo dedicato
patrickmotors Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 In teoria non dovrebbe andare in recovery ... il bit di limitazione era impostato a 2530 mbar e avevi una soprapressione consentita di 1500 mbar quindi in tutto a 2.1 bar entrava in recovery... ti ho alzato il bit a 3200 mbar (2.2 bar) quindi dovrebbe non andare in recovery contanto la sovrapressione consentita penso ci sia da cambiare il sensore pero 1
Multijet13 Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Inviato 20 Dicembre 2017 6 ore fa, patrickmotors ha scritto: In teoria non dovrebbe andare in recovery ... il bit di limitazione era impostato a 2530 mbar e avevi una soprapressione consentita di 1500 mbar quindi in tutto a 2.1 bar entrava in recovery... ti ho alzato il bit a 3200 mbar (2.2 bar) quindi dovrebbe non andare in recovery contanto la sovrapressione consentita penso ci sia da cambiare il sensore pero ciao patrick io prima sono riuscito a caricare la mappa e da primo impatto mi ha stupito molto di come risponde.....pero ahime va sempre in recovery....secondo me dovro abbassare la wesatgate oppure avra qualche difetto.....ma il bit di limitazione si puo alzare ancora? io ora allego un file che che sono riuscito a registrare con ecuscan.....è stata una cosa fatta al volo e l ho fatta facendola andare in recovery se puo essere di aiuto per aiutarmi a limare questi difettucci....cmq ancora grazie per tutto! prova.csv
Ospite Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 54 minuti fa, Multijet13 ha scritto: ciao patrick io prima sono riuscito a caricare la mappa e da primo impatto mi ha stupito molto di come risponde.....pero ahime va sempre in recovery....secondo me dovro abbassare la wesatgate oppure avra qualche difetto.....ma il bit di limitazione si puo alzare ancora? io ora allego un file che che sono riuscito a registrare con ecuscan.....è stata una cosa fatta al volo e l ho fatta facendola andare in recovery se puo essere di aiuto per aiutarmi a limare questi difettucci....cmq ancora grazie per tutto! prova.csv Sì, alzatelo fino alla stelle.... Certo che va in recovery, guarda i picchi del turbo! Ti consiglio di non caricare mappe se prima non te le sei guardate per bene....
Ospite Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 9 ore fa, Multijet13 ha scritto: Patrick ancora non ho avuto modo di caricarla.....appena caricata la provo e ti aggiorno grazie ancora x il tempo dedicato Mi permetto di consigliarti di partire dal basso con una mod di partenza con tempi ori (quella che hai caricato è piena di errori). Se vuoi provare questa che ti ho abozzato fammi sapere come la senti (meglio se riesci anche a fare il log)....diversamente, studiatela ma non caricare se non sei sicuro tu per primo...fammi sapere P13_1C2B_STEP1.ori
ecuofflimits Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 Ciao secondo me bisogna che regoli per bene la westegate della turbina visto che essendo con la valvola a pressione non fai nulla da mappa tranne che alzare il limitatore del turbo e basta.
patrickmotors Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 (modificato) Cambia il sensore e parti da li Modificato 21 Dicembre 2017 da patrickmotors
Ospite Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 4 ore fa, ecuofflimits ha scritto: Ciao secondo me bisogna che regoli per bene la westegate della turbina visto che essendo con la valvola a pressione non fai nulla da mappa tranne che alzare il limitatore del turbo e basta. Ciao! Domanda: pensi che la tua mappa vada bene e che sia senza errori? E visto che sei esperto: hai visto quel log?
Tky Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 Ragazzi non generate flame nel confronto o chiudo il post. Fate i bravi!
Ospite Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 6 minuti fa, Tky ha scritto: Ragazzi non generate flame nel confronto o chiudo il post. Fate i bravi! Buongiorno a tutti! No no per caritá, massimo rispetto per tutti: il fine é sempre e solo aiutare (se possibile) e confrontarsi serenamente...
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