dozio79 Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 Salve ragazzi,ho un problema a un doblò 1,3 mjt che ha la pressione atmosferica più bassa (950mbar)rispetto a quella solita che vedo in altre macchine dando errori in centralina della pressione sovralimentazione e vorrei sapere se si può bloccare in mappa.Col genius che ho io mi hanno detto che nn si può bloccare!qualcuno sa dirmi se effettivamente si può o no?la centralina è una 6f3.d1/hw03r.grazie a tutti
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 11 ore fa, dozio79 ha scritto: Salve ragazzi,ho un problema a un doblò 1,3 mjt che ha la pressione atmosferica più bassa (950mbar)rispetto a quella solita che vedo in altre macchine dando errori in centralina della pressione sovralimentazione e vorrei sapere se si può bloccare in mappa.Col genius che ho io mi hanno detto che nn si può bloccare!qualcuno sa dirmi se effettivamente si può o no?la centralina è una 6f3.d1/hw03r.grazie a tutti Generalmente il sensore di pressione atmosferica si trova al interno della ECU, se provi a postare il file originale, proviamo a dare un occhiata se si può fare qualcosa, poi se puoi dacci la specifica dei codici errore che escono (x esempio: p1105, p1106, etc....) 1
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 4 ore fa, TiaGtc ha scritto: Generalmente il sensore di pressione atmosferica si trova al interno della ECU, se provi a postare il file originale, proviamo a dare un occhiata se si può fare qualcosa, poi se puoi dacci la specifica dei codici errore che escono (x esempio: p1105, p1106, etc....) Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!
INSONNIA-75 Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 19 minuti fa, dozio79 ha scritto: Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo! controlla l asta della turbina vedrai che non scorre bene , altrimenti cambia il sensore pressione turbo
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: controlla l asta della turbina vedrai che non scorre bene , altrimenti cambia il sensore pressione turbo Turbina gia controllata l'astina scorre bene,sensore pressione gia' cambiato,il fatto è che da quando ha la pressione atmosferica piu' bassa del normale sopratutto quando va in luoghi con pressione atmosferica piu' bassa tipo in montagna.
INSONNIA-75 Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 che problemi ti da? apparte l errore in centralina?
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 Ho tolto egr e dpf perche' ogni tanto non riusciva a fare la rigenerazione e poi questo della pressione turbo.Allego il file della lettura fatta con mpps.(spero sia stata fatta bene). doblo345AD170.Bin
Overbooster Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 58 minuti fa, dozio79 ha scritto: Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo! P0234 Sovralimentazione eccessiva... hai misurato la pressione turbo? solo a quadro acceso pressione atmosferica e pressione turbo si equivalgono?
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 2 minuti fa, Overbooster ha scritto: P0234 Sovralimentazione eccessiva... hai misurato la pressione turbo? solo a quadro acceso pressione atmosferica e pressione turbo si equivalgono? Le pressioni nn si equivalgono.allego foto della diagnosi.
Overbooster Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 @dozio79 se non abiti in montagna direi ecu da sostituire... si trovano a poco prezzo usate prova ad aprirla capita che entra acqua proprio dal tappino sopra la ecu.
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 (modificato) 10 minuti fa, Overbooster ha scritto: @dozio79 se non abiti in montagna direi ecu da sostituire... si trovano a poco prezzo usate prova ad aprirla capita che entra acqua proprio dal tappino sopra la ecu. No sono a Roma.Fortunatamente ho una 6f3 bruciata che ho aperto e ora cerco di fare a cambio con quella del doblo'! Modificato 14 Dicembre 2017 da dozio79
Overbooster Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 Però prima di sostituirla vedi su strada se la pressione misurata si discosta troppo con l'obiettivo, perché l errore è sulla sovrapressione.
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 No la prova gia lho fatta ma appena vado un po su di altitudine puff...si accende la spia e va in recovery...pero vorrei sapere se effettivamente la modifica in centralina si può fare!comunque appena la cambio vi farò sapere.
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 quindi hai il turbo a geo variabile
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 prova a verificare allora la valvola regolazione turbo, in genere è quella che crea e genera l'errore P0234
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 12 minuti fa, TiaGtc ha scritto: prova a verificare allora la valvola regolazione turbo, in genere è quella che crea e genera l'errore P0234 Ho cambiato anche l'elettrovalvola della wg ma niente...il fatto è che l'errore che mi da viene riconosciuto se la differenza tra pressione sovralim e pressione atmosferica è maggiore di 2 bar.
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 Domanda stupida hai provato a rimuovere il dtc e vedere se va ugualmente in recovery?
Overbooster Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 43 minuti fa, dozio79 ha scritto: Ho cambiato anche l'elettrovalvola della wg ma niente...il fatto è che l'errore che mi da viene riconosciuto se la differenza tra pressione sovralim e pressione atmosferica è maggiore di 2 bar. 2 bar? Guarda che non lavorano con queste pressioni queste motorizzazioni. Pressione massima quanto leggi?
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 No non l'ho fatto in quanto le modifiche me le fa una società dove mi appoggio.Poi il problema purtroppo me lo fa solo quando salgo di quota e ora l'ho presa per provarla ma io abito al mare...comunque ho sostituito il sensore di pressione atmosferica ma niente...anzi mi è sceso a 920! quindi penso sia proprio un problema di centralina che non trsduce bene la pressione!
dozio79 Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Inviato 14 Dicembre 2017 1 ora fa, Overbooster ha scritto: 2 bar? Guarda che non lavorano con queste pressioni queste motorizzazioni. Pressione massima quanto leggi? Si ma fiat dice cosi sulle diagnosi per dtc...comunque di pressione leggo circa 2,4 bar...
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 leggerai 2400mbar ai quali vanno sottratti i 1000mbar di pressione atmosferica, quindi reali giri a 1,4 BAR
INSONNIA-75 Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 2 ore fa, dozio79 ha scritto: Si ma fiat dice cosi sulle diagnosi per dtc...comunque di pressione leggo circa 2,4 bar... 2.4 bar ti fa boommm 1
Overbooster Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 @dozio79 ma con il file ori dà questi problemi? hai anche mappato? salendo di quota le due pressioni misurate si abbassano con la stessa differenza?
dozio79 Inviato 15 Dicembre 2017 Autore Inviato 15 Dicembre 2017 11 ore fa, TiaGtc ha scritto: leggerai 2400mbar ai quali vanno sottratti i 1000mbar di pressione atmosferica, quindi reali giri a 1,4 BAR si si so che vanno sottratti e infatti la car va bene ora...ma di solito quando va in montagna gli succede questo problema...@overbooster con l'originale ha avuto il problema,ora ho tolto solo egr e fap ma nessun ritocco alla mappa,però pensavo che con il fap un po troppo intasato gli succedesse questa cosa...cmq neanche stamattina mi ha fatto niente e l'ho tirata abbastanza!ora la farò provare a lui e vediamo come si comporta...
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