Tonyturbo22 Inviato 16 Dicembre 2017 Inviato 16 Dicembre 2017 Buona sera ragazzi, sto cercando purtroppo senza esito il damos per la mia auto,sono disposto a pagarlo ovviamente,Audi A3.Vi allego di seguito i dati Ecu. Ecu:Edc17cp14 SW:1037396412 Upg.SW:03L906022BQ 3066 Impianto: R4 2,0L EDC Canvag Telaio:WAUZZZ8P19A022080 Vi allego anche l'ori se potesse essere d'aiuto Grazie in anticipo Audi a3 mia ORI
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 CIao ti allego un damos per la tua AUDI, è un damos generico, poi devi cercare le curve equivalenti nel tuo file. BOSCH_EDC17CP14_(All_Version_inclusive)_-_AUDI_A3.ols
Tonyturbo22 Inviato 17 Dicembre 2017 Autore Inviato 17 Dicembre 2017 Ciao TiaGtc,ti ringrazio tantissimo,ma sono già in possesso di questo damos e non mi corrisponde quasi nulla,l'ho inviato al ragazzo che fà le traduzioni per averlo in italiano insieme al file ori, e lui mi ha detto che non c'entra nulla con il mio file questo damos,che serve il file a2l originale per poter avere le curve corrispondenti,quindi non so più che fare,perchè non sarebbero stati il problema i soldi per tradurlo ma lui stesso mi ha detto che è inutile,quindi volevo trovare qualcosa che fosse adatto al mio file
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 Dopo vedo dovrei avere anche un altro damos con file hex e a2l, ovviamente saranno sempre diversi dal tuo file e difficile trovarlo esatto con gli indirizzi che hai nel tuo file. Poi magari ci guardo io e ti faccio un mappack alla fine le curve sono sempre le stesse basta solo ritrovarle nel tuo file
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 (modificato) Ciao oggi pomeriggio mi sentivo in forma e in vena di regali, ti ho fatto un mappack specifico per la tua audi ci sono tutte le mappe principali compresi li switch per il FAP. Per renderti la vita ancora più facile, ti ho anche fatto tutti gli scali nei valori e negli assi nominandoli in Italiano così capisci tutti quello che tocchi Comunque ripeto, basta ricercare le stesse curve nel proprio file e si trova tutto senza nessun problema non è necessario avere amici traduttori, esiste anche google Penso che con questo potrai fare una buona mappa inziale WinOLS (Audi A3 - 1037396412).kp Modificato 17 Dicembre 2017 da ETP Staff 2 1
Tonyturbo22 Inviato 17 Dicembre 2017 Autore Inviato 17 Dicembre 2017 Mi hai aperto praticamente un mondo nuovo,non ho come poterti ringraziare,davvero gentilissimo!
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 Figurati, per me è sempre un buon modo per tenermi in allenamento e non perdere la mano nella ricerca mappe.
Tonyturbo22 Inviato 17 Dicembre 2017 Autore Inviato 17 Dicembre 2017 Per te sarà stato un gioco da ragazzi farlo,per me è stato un aiuto davvero importantissimo,per quanto riguarda l'hard cut o revlimiter funziona su questa ecu con il singolo bit come sull'edc16? rispetto il tuo lavoro e se non vuoi darmi quest'altra info ti capisco,hai già fatto davvero tantissimo
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 Per il Revlimiter potrai trovare tantissimi esempi qui sul forum, ti basta fare una ricerca 1
Tonyturbo22 Inviato 17 Dicembre 2017 Autore Inviato 17 Dicembre 2017 eheh saro io che sbaglio in qualcosa ma non sono riuscito in nessun modo con nessun termine(hard cut,cut off,revlimiter)a trovare qualcosa che ne parli,ma tranquillo vedrò di riuscirci
Tonyturbo22 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Inviato 18 Dicembre 2017 (modificato) Ragazzi sono di nuovo qui,ho scaricato la guida per togliere il tprot sulla mia ecu,ma non riesco a trovare la sequenza di bit da modificare,qualche aiuto? se leggo e scrivo sempre in boot mi occorre lo stesso togliere il tprot? non la scriverei a prescindere da obd per non rischiare invece per quanto riguarda leggere/scrivere con gallo v54 occorrono le resistenze da 1000 ohm anche per la mia ecu?ho il gallo in arrivo e mal che vada le ordino adesso cosi nel frattempo viaggiano se mi occorrono per leggere/scrivere in boot Modificato 18 Dicembre 2017 da Tonyturbo22
Tonyturbo22 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Inviato 18 Dicembre 2017 2008,fine 2008,è già la restyling
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Dicembre 2017 Inviato 18 Dicembre 2017 11 minuti fa, Tonyturbo22 ha scritto: 2008,fine 2008,è già la restyling Allora vai tranquillo non ha TPROT
Tonyturbo22 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Inviato 18 Dicembre 2017 ahh va benissimo,quindi potrei scriverla anche in obd,se dovessi avere il tempo qualche giorno riusciresti a darmi la conferma? non vorrei combinare qualcosa di moolto grave il file è in alto
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Dicembre 2017 Inviato 18 Dicembre 2017 ho dato un occhio e non ho visto nulla somigliante al TPROT, poi diciamo che di regola dal 2009 in poi abbiamo il dubbio, dopo il 2009 è quasi una certezza che ci sia, in genere se non va a buon fine la scrittura e sufficiente riscrivere il file ORI per farla ripartire. 1
Tonyturbo22 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Inviato 18 Dicembre 2017 aaah,allora sto tranquillo,io già sentivo odore di centralina bruciata!scusami se ti bombardo di domande,ma capisci che andar a comprare una centralina per giocare con la mappa della propria macchina è un brutto rischio grazie mille,sempre gentilissimo!!
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Dicembre 2017 Inviato 18 Dicembre 2017 figurati, io in genere gli scrupoli me li faccio dal 2009 in poi, se poi non ti senti sicuro falla al banco in BOOT, che non rischi nulla in ogni caso 1
Tonyturbo22 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Inviato 18 Dicembre 2017 Si infatti la farò in boot, per quanto riguarda l'hard cut in tutte le mie auto sempre fatto,sia edc15 che edc16c39, in questa ecu si parla di due bit consecutivi a 5500 o 5600 da abbassare al regime desiderato,introvabili,sono disposto a pagare per averlo ahahah ovviamente!! ho 26 anni,non lo faccio per lavoro ma,per passione mi piace capirle bene le cose.
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