roby71 Inviato 18 Dicembre 2017 Inviato 18 Dicembre 2017 Salve a tutti, sto cercando di capire se e' possibile eliminare il MAF dalla ecu Marelli Mjd6f3. Pensate sia possibile?
fulgio87 Inviato 19 Dicembre 2017 Inviato 19 Dicembre 2017 Ti consiglierei di andare ad acquistarlo nuovo in quanto non hai benefici eliminandolo!
Ospite Inviato 19 Dicembre 2017 Inviato 19 Dicembre 2017 9 ore fa, fulgio87 ha scritto: Ti consiglierei di andare ad acquistarlo nuovo in quanto non hai benefici eliminandolo! concordo, ma si può fare.
lupotto Inviato 19 Dicembre 2017 Inviato 19 Dicembre 2017 10 ore fa, JoyHF ha scritto: concordo, ma si può fare. sarei comunque interessato anche io, per montare un turbo più grande, grazie.
joker93 Inviato 19 Dicembre 2017 Inviato 19 Dicembre 2017 Ciao Ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo, anche se si puo eliminare benissimo, ma non hai alcun beneficio.
Ospite Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 13 ore fa, lupotto ha scritto: sarei comunque interessato anche io, per montare un turbo più grande, grazie. per un turbo più grande ci vuole un MAF più grande
Overbooster Inviato 20 Dicembre 2017 Inviato 20 Dicembre 2017 2 ore fa, JoyHF ha scritto: per un turbo più grande ci vuole un MAF più grande Sai fino a quanto legge l ori?
joker93 Inviato 28 Dicembre 2017 Inviato 28 Dicembre 2017 Il 26/12/2017 at 21:19 , Fresa ha scritto: scusate è possibile escluderlo parzialmente? no.
lupotto Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Il 20/12/2017 at 13:34 , Overbooster ha scritto: Sai fino a quanto legge l ori? 639,77 Kg/h da ols, nei diversi step, che fatto su diverse vetture, compresa quella di proprietà abbiamo raggiunto valori diversi a secondo le motorizzazioni: 75 cv = 740 mg 90 cv = 925 mg 75 cv = 801 mg (con intercooler e tubi più grandi) 1
lupotto Inviato 30 Dicembre 2017 Inviato 30 Dicembre 2017 12 ore fa, Overbooster ha scritto: @lupotto ricordi come lo chiama l Ols? cerco di farti due screen delle posizioni, dammi solo un pò di tempo,
lupotto Inviato 30 Dicembre 2017 Inviato 30 Dicembre 2017 ti allego di seguito alcuni screen da ols e dal documento del corso multijet: 1
lupotto Inviato 30 Dicembre 2017 Inviato 30 Dicembre 2017 fammi sapere se i dati ti sono serviti, se metti un files potrei trasferirti su i vari punti di studio, ciao a presto.
Fresa Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 sulla mia 250 valore Min e 835 valore Max... non so,sono nella norma o è da cambiare?!?
lupotto Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 il valore minimo corretto è circa 320 mg con circuiti puliti ed egr funzionante.
Fresa Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 Il 4/1/2018 at 21:32 , lupotto ha scritto: il valore minimo corretto è circa 320 mg con circuiti puliti ed egr funzionante. esiste un modo affidabile per capire se è da cambiare o meno
lupotto Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 7 ore fa, Fresa ha scritto: esiste un modo affidabile per capire se è da cambiare o meno Fresa, il discorso di capire se un debimetro o Maf, sia efficiente è correlato anche al funzionamento dell'Egr e dello stato generale della turbina, ma soprattutto in quali condizioni si trova tutto il circuito di aspirazione; fatta questa che non è una banale premessa ti faccio qualche domanda: 1) Egr attualmente è chiusa non solo elettricamente, ma anche flanciata.? 2) Se hai mai smontato la parte interna dell'Egr, mi riferisco al flauto che dalla valvola egr si inserisce nel collettore di aspirazione; se questa parte è sporca e piena di morchia ai voglia a fare mappe e turbina più grandi alla macchina manca comunque aria. (per comodità tua e dei colleghi del forum ti allego qualche foto). 3) Fatto relativamente positivo per tua situazione è che misuri attualmente 800 mg di aria e passa, ritengo che se il valore fosse misurato da una condizione di turbina originale col le sue pressioni esercizio normali la quantità sarebbe buona; ma se questo valore lo hai ottenuto dopo aver montato una turbina più grande allora io al tuo posto farei prima una bella pulizia di tutti i tubi intercooler e collettore di aspirazione; prima di cambiare qualsiasi pezzo dell'auto, spero di essere stato esauriente. P.s. sto cercando altre foto per farti avere un idea più precisa, a più tardi.
lupotto Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 ti allego qualche altra foto, ciao. P.s. ovviamente non voglio sembrare, puntiglioso o saccente, ma per me prima di qualsiasi cosa e determinante pulizia e manutenzione (manutenzione fatta come si deve, quindi anche quella straordinaria), anche se personalmente, mi occupo più di elettronica e informatica a tempo perso, lo faccio per tentare di costruire qualcosa per mio figlio,
Fresa Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 11 ore fa, lupotto ha scritto: ti allego qualche altra foto, ciao. P.s. ovviamente non voglio sembrare, puntiglioso o saccente, ma per me prima di qualsiasi cosa e determinante pulizia e manutenzione (manutenzione fatta come si deve, quindi anche quella straordinaria), anche se personalmente, mi occupo più di elettronica e informatica a tempo perso, lo faccio per tentare di costruire qualcosa per mio figlio, ciao lupotto si ovviamente il beccuccio è stato tolto(o piu comunemente chiamato fallo aspirazione), manutenzione sempre fatta regolarmente compreso pulizia aspirazione ecc... per quanto riguarda la meccanica, abbiamo abbastanza esperienze;ci sono tante altri accorgimenti fatti che non sto qui ad elencare nemmeno... mentre riguardo l'ambito elettronico è poco che stiamo studiando.In pratica sicuramente il maf è da sostituire! riguardo le prove e log non ho avuto tempo, ma ti aggiorno appena ho news 1
Messaggi raccomandati