michelebir Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 salve a tutti e buone feste. ho un problema strano con la lettura e scrittura su un audi a6 3000 tdi ecu edc16cp34, circa un anno fa letta e scritta personalmente senza alcun problema adesso il cliente ha dei problemi a mettere in moto l auto, in diagnosi non porta errori poi ho provato a leggerla con strumenti ufficiali e mi dice "ecu bloccata in lettura" ho provato a scrivere il suo file ori e niente! non credo siano i contatori in quando lo scritta solo una volta! ?
DIL 68 Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 (modificato) 14 minuti fa, michelebir ha scritto: salve a tutti e buone feste. ho un problema strano con la lettura e scrittura su un audi a6 3000 tdi ecu edc16cp34, circa un anno fa letta e scritta personalmente senza alcun problema adesso il cliente ha dei problemi a mettere in moto l auto, in diagnosi non porta errori poi ho provato a leggerla con strumenti ufficiali e mi dice "ecu bloccata in lettura" ho provato a scrivere il suo file ori e niente! non credo siano i contatori in quando lo scritta solo una volta! ? Ciao,prova in bdm. Modificato 21 Dicembre 2017 da DIL 68
sisco Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 non è che qualcun altro ha fatto qualche scrittura successivamente facendo qualche modifica con ecusafe, perchè so che quel programma ha questa funzione, ma blocca solo da obd, in bdm no 1
michelebir Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Inviato 21 Dicembre 2017 il cliente dice di no ma io non mi fido, ma puo' centrare che il motore non va in moto? ma ecusafe può bloccare sia in scrittura che in lettura? si in bdm me la appena letta senza problemi
sisco Inviato 21 Dicembre 2017 Inviato 21 Dicembre 2017 (modificato) 27 minuti fa, michelebir ha scritto: il cliente dice di no ma io non mi fido, ma puo' centrare che il motore non va in moto? ma ecusafe può bloccare sia in scrittura che in lettura? si in bdm me la appena letta senza problemi io sapevo blocco in lettura, potresti caricare il file con il software in questione e vedere se se è spuntata l'opzione "protection" in caso affermativo togliere lo spunto salvare il file e vedere cosa cambia, però per il fatto che non va in moto non penso ce c'entri questo Modificato 21 Dicembre 2017 da sisco
michelebir Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Inviato 21 Dicembre 2017 si ecco il file ori letto in bdm Audi A6_0281014376_FLASCH_.bin
sisco Inviato 22 Dicembre 2017 Inviato 22 Dicembre 2017 ho fatto un po di prove alla veloce adesso, ho trovato un file stesso software e confrontandolo con il tuo cambia nella stessa zona che il programma di cui si parlava sopra opera la protezione, (ovviamente ho fatto delle prove sul file con protezione off e protezione on per capire ) quindi il tuo file è protetto 1 1
Overbooster Inviato 22 Dicembre 2017 Inviato 22 Dicembre 2017 13 ore fa, michelebir ha scritto: si ecco il file ori letto in bdm Audi A6_0281014376_FLASCH_.bin confrontalo con il file che avevi scritto tu e vedi se hanno riprogrammato successivamente
michelebir Inviato 22 Dicembre 2017 Autore Inviato 22 Dicembre 2017 14 ore fa, sisco ha scritto: ho fatto un po di prove alla veloce adesso, ho trovato un file stesso software e confrontandolo con il tuo cambia nella stessa zona che il programma di cui si parlava sopra opera la protezione, (ovviamente ho fatto delle prove sul file con protezione off e protezione on per capire ) quindi il tuo file è protetto si hai ragione sisco, ma il file è diverso dall inizio! confrontanto i file sono parecchio diversi
michelebir Inviato 22 Dicembre 2017 Autore Inviato 22 Dicembre 2017 2 ore fa, Overbooster ha scritto: confrontalo con il file che avevi scritto tu e vedi se hanno riprogrammato successivamente si effettivamente è diverso! ma secondo voi c'entra con la non messa in moto del motore?
DIL 68 Inviato 22 Dicembre 2017 Inviato 22 Dicembre 2017 3 ore fa, michelebir ha scritto: si effettivamente è diverso! ma secondo voi c'entra con la non messa in moto del motore? Se stai confrontando il file letto in bdm con quello letto in obd,non saranno mai identici,soprattutto nella parte iniziale,ricostruisci il file letto in precedenza da te in obd allineandolo con quello letto in bdm e riscrivilo,e vedi che succede.
michelebir Inviato 25 Dicembre 2017 Autore Inviato 25 Dicembre 2017 salve a tutti, ho rimesso tutto ori in bdm ed effettivamente legge adesso anche da obd e stato quel software a mettere il blocco! ma la car non va in moto lo stesso quindi ecu e da escludere
Messaggi raccomandati