Maverikwart Inviato 23 Dicembre 2017 Inviato 23 Dicembre 2017 buongiorno ragazzi, sto avendo un problema con questa macchina o meglio....il proprietario ha voluto togliere il fap ho letto la centralina in bdm e fin qui tutto ok...poi ho visto che con volta riuscivo a modificare il file riguardante il dpf quindi fatto il file carico tutto sulla centralina e l errore fap che prima si presentava sparito finalmente,mentre l errore P0101e centralina in blocco dopo i 120km orari riguardante il debimetro mi resta ok,decido di sostituire il debimetro la sia sparisce,la macchina va bene ma a bassi regimi mi seghetta in maniera esagerata possibile un debimetro guasto?se vi posto il file della lettura in bdm della flash potete darci un occhio e dirmi se qualcosa non va secondo la vostra esperienza?grazie mille a tutti!!! jeep.patriot.bdm.fap_off.ori_Flash
scican25 Inviato 23 Dicembre 2017 Inviato 23 Dicembre 2017 18 minuti fa, Maverikwart ha scritto: buongiorno ragazzi, sto avendo un problema con questa macchina o meglio....il proprietario ha voluto togliere il fap ho letto la centralina in bdm e fin qui tutto ok...poi ho visto che con volta riuscivo a modificare il file riguardante il dpf quindi fatto il file carico tutto sulla centralina e l errore fap che prima si presentava sparito finalmente,mentre l errore P0101e centralina in blocco dopo i 120km orari riguardante il debimetro mi resta ok,decido di sostituire il debimetro la sia sparisce,la macchina va bene ma a bassi regimi mi seghetta in maniera esagerata possibile un debimetro guasto?se vi posto il file della lettura in bdm della flash potete darci un occhio e dirmi se qualcosa non va secondo la vostra esperienza?grazie mille a tutti!!! jeep.patriot.bdm.fap_off.ori_Flash il problema è sorto dopo che hai fatto il file con volta ? quel programma azzera molti dtc e come dpf off molte volte sbaglia quindi il mio consiglio è di rimettere ori la flash , quel defap non va
Maverikwart Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Inviato 23 Dicembre 2017 1 ora fa, scican25 ha scritto: posta il file ori ciao scican vuoi che posto il file originale? tutto e' nato per il fap,ma lamentava anche dei seghettamenti prima ma accentuati dopo aver fatto fap off.. questo e' l'originale quello di prima e' quello modificato con volta daniele.jeep ptriot.ori
ETP Staff 01FDE Inviato 23 Dicembre 2017 Inviato 23 Dicembre 2017 (modificato) Ciao prova questo file, ti allego anche un mappack per Winols per DPF ed EGR, fammi sapere se risolvi WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630).kp WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630) Modificato 23 Dicembre 2017 da ETP Staff 1
scican25 Inviato 24 Dicembre 2017 Inviato 24 Dicembre 2017 Il 23/12/2017 at 10:58 , Maverikwart ha scritto: ciao scican vuoi che posto il file originale? tutto e' nato per il fap,ma lamentava anche dei seghettamenti prima ma accentuati dopo aver fatto fap off.. questo e' l'originale quello di prima e' quello modificato con volta daniele.jeep ptriot.ori scusami se non ti ho risposto , ma non ho il pc sotto mano , ma con tia gtc sei un buone mani 2
ETP Staff 01FDE Inviato 24 Dicembre 2017 Inviato 24 Dicembre 2017 1 minuto fa, scican25 ha scritto: scusami se non ti ho risposto , ma non ho il pc sotto mano , ma con tia gtc sei un buone mani Grazie per la fiducia! 1
Maverikwart Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Inviato 26 Dicembre 2017 Il 23/12/2017 at 13:11 , TiaGtc ha scritto: Ciao prova questo file, ti allego anche un mappack per Winols per DPF ed EGR, fammi sapere se risolvi WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630).kp WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630) grazie mille!!!!domattina mi riporta la macchina e carico il file,secondo te se lo faccio da obd e' meglio o vado di seriale?
Maverikwart Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Inviato 26 Dicembre 2017 Il 24/12/2017 at 20:12 , TiaGtc ha scritto: Grazie per la fiducia! grazie mille!!!!
ETP Staff 01FDE Inviato 26 Dicembre 2017 Inviato 26 Dicembre 2017 37 minuti fa, Maverikwart ha scritto: grazie mille!!!!domattina mi riporta la macchina e carico il file,secondo te se lo faccio da obd e' meglio o vado di seriale? Diciamo che hai detto la stessa cosa, OBD e seriale sono sinonimi, essendo una edc16u31 direi vai sereno da obd (presa seriale) e fammi sapere come va. 1
Maverikwart Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Inviato 26 Dicembre 2017 3 ore fa, TiaGtc ha scritto: Diciamo che hai detto la stessa cosa, OBD e seriale sono sinonimi, essendo una edc16u31 direi vai sereno da obd (presa seriale) e fammi sapere come va. SCUSAMI hai ragione volevo dire in bdm o serialeok domani ti aggiorno faccio il primo file o il secondo?
ETP Staff 01FDE Inviato 26 Dicembre 2017 Inviato 26 Dicembre 2017 Il primo file e il mappack per winols, il secondo e il file MOD vero e proprio 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 16 ore fa, TiaGtc ha scritto: Il primo file e il mappack per winols, il secondo e il file MOD vero e proprio quindi quello da 2mb e' il file mod vero?e quello kp da 9,32kb e' il mappack?
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 8 minuti fa, Maverikwart ha scritto: quindi quello da 2mb e' il file mod vero?e quello kp da 9,32kb e' il mappack? esattamente! 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 1 minuto fa, TiaGtc ha scritto: esattamente! mi ha appena portato la macchina ora lo faccio e ti faccio sapere grazie mille!!!
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 In questo momento, Maverikwart ha scritto: mi ha appena portato la macchina ora lo faccio e ti faccio sapere grazie mille!!! Figurati, certo fammi sapere se è tutto ok. 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 8 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Figurati, certo fammi sapere se è tutto ok. fatta adesso la provo ho fatto uno screen,alla fine mi dice di spegnere il quadro attendere 10 secondi riaccenderlo ed attendere 10 secondi ma quando do l'ok mi dice di accendere i quadro ma io l'ho gia' acceso probabile che sbaglio qui?ma....cmq mi dice scrittura ok
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 (modificato) 48 minuti fa, TiaGtc ha scritto: il veicolo va in moto? ciao si si va in moto e sembra giri molto meglio ed errori spariti per ora adesso la provo che dici Modificato 27 Dicembre 2017 da Maverikwart
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 1 minuto fa, Maverikwart ha scritto: ciao si si va in moto e sembra giri molto meglio ed errori spariti per ora adesso la provo che dici Beh ti ho chiuso anche la EGR, quindi un minimo di differenza dovresti notarla. 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 2 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Beh ti ho chiuso anche la EGR, quindi un minimo di differenza dovresti notarla. yes ora la provo ti aggiorno tra un pochino 1
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 In questo momento, Maverikwart ha scritto: yes ora la provo ti aggiorno tra un pochino vai, non ci sono problemi!
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 14 minuti fa, TiaGtc ha scritto: vai, non ci sono problemi! Allora la macchina non seghetta più è perfetta,spie zero ma a 100 km orari mi va in blocco e mi esce errore P0299 pressione sovralimentazione bassa
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 Dimenticavo mentre vado azzero l errore e la macchina parte come un missile
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 (modificato) Allora nel mio file hai solo DPF ed EGR OFF, quindi penso che a questo punto va verificato quel codice guasto. fai una rapida verifica alle tubazioni, soprattutto dove stringi le fascette a volte si usurano i tubi in corrispondenza delle fascette, verifica il sensore MAP, puliscilo magari con spray freni/carburatori/contatti, e controlla il corretto funzionamento della valvolina turbo, quella a cui arrivano i tubi della depressione. Modificato 27 Dicembre 2017 da ETP Staff 1
INSONNIA-75 Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 13 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Allora nel mio file hai solo DPF ed EGR OFF, quindi penso che a questo punto va verificato quel codice guasto. fai una rapida verifica alle tubazioni, soprattutto dove stringi le fascette a volte si usurano i tubi in corrispondenza delle fascette, verifica il sensore MAP, puliscilo magari con spray freni/carburatori/contatti, e controlla il corretto funzionamento della valvolina turbo, quella a cui arrivano i tubi della depressione. quoto elettrovalvola pressione turbo da sostituire ( se le tubazioni sono sane ) 1 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 30 minuti fa, TiaGtc ha scritto: esatto proprio quella Ordinata 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 poi vi dico come va a finire,domani dovrebbe arrivare la valvola per ora ringrazio tutti per l'aiuto
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 6 minuti fa, Maverikwart ha scritto: poi vi dico come va a finire,domani dovrebbe arrivare la valvola per ora ringrazio tutti per l'aiuto Figurati, il forum serve anche a questo. 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 2 ore fa, TiaGtc ha scritto: Figurati, il forum serve anche a questo. grazie ancora,poi volevo chiederti una cosa se possibile ma non voglio mischiare le cose...era er una lettura che non riesco a fare a banco con una centralina che ho preso per delle prove
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 In questo momento, Maverikwart ha scritto: grazie ancora,poi volevo chiederti una cosa se possibile ma non voglio mischiare le cose...era er una lettura che non riesco a fare a banco con una centralina che ho preso per delle prove Se non lo hai già fatto, apri un post dedicato, e vediamo se possiamo aiutarti. 1
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 34 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Se non lo hai già fatto, apri un post dedicato, e vediamo se possiamo aiutarti. ok grazie
Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 fatto l'ho creato nella sezione principianti il treadh
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 ciao a tutti aggiorno il treadh....sostituita l'elettrovalvola la macchina e' perfetta grazie mille a tutti non so come ringraziarvi!!!!mi sono tolto un peso.....ora vedo di riuscire a capire come mettere in boot la sid 804siemens...non ci riesco proprio
ETP Staff 01FDE Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) 33 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ciao a tutti aggiorno il treadh....sostituita l'elettrovalvola la macchina e' perfetta grazie mille a tutti non so come ringraziarvi!!!!mi sono tolto un peso.....ora vedo di riuscire a capire come mettere in boot la sid 804siemens...non ci riesco proprio Di nulla, l'importante è risolvere, e il guasto era evidente, quindi sei stato indirizzato nella sostituzione della elettrovalvola turbo, la famosa N75 VAG. Modificato 29 Dicembre 2017 da ETP Staff 1
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 54 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Di nulla, l'importante è risolvere, e il guasto era evidente, quindi sei stato indirizzato nella sostituzione della elettrovalvola turbo, la famosa N75 VAG. si si grazie mille ancora!!!!
Messaggi raccomandati