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Inviato

buongiorno ragazzi, sto avendo un problema con questa macchina o meglio....il proprietario ha voluto togliere il fap ho letto la centralina in bdm e fin qui tutto ok...poi ho visto che con volta riuscivo a modificare il file riguardante il dpf quindi fatto il file carico tutto sulla centralina e l errore fap che prima si presentava sparito finalmente,mentre l errore P0101e centralina in blocco dopo i 120km orari riguardante il debimetro mi resta ok,decido di sostituire il debimetro la sia sparisce,la macchina va bene ma a bassi regimi mi seghetta in maniera esagerata possibile un debimetro guasto?se vi posto il file della lettura in bdm della flash potete darci un occhio e dirmi se qualcosa non va secondo la vostra esperienza?grazie mille a tutti!!!

jeep.patriot.bdm.fap_off.ori_Flash

Inviato
  Il 23/12/2017 at 08:24, Maverikwart ha scritto:

buongiorno ragazzi, sto avendo un problema con questa macchina o meglio....il proprietario ha voluto togliere il fap ho letto la centralina in bdm e fin qui tutto ok...poi ho visto che con volta riuscivo a modificare il file riguardante il dpf quindi fatto il file carico tutto sulla centralina e l errore fap che prima si presentava sparito finalmente,mentre l errore P0101e centralina in blocco dopo i 120km orari riguardante il debimetro mi resta ok,decido di sostituire il debimetro la sia sparisce,la macchina va bene ma a bassi regimi mi seghetta in maniera esagerata possibile un debimetro guasto?se vi posto il file della lettura in bdm della flash potete darci un occhio e dirmi se qualcosa non va secondo la vostra esperienza?grazie mille a tutti!!!

jeep.patriot.bdm.fap_off.ori_FlashFetching info...

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il problema è sorto dopo che hai fatto il file con volta ? quel programma azzera molti dtc e come dpf off molte volte sbaglia 

quindi il mio consiglio è di rimettere ori la flash , quel defap non va 

Inviato
  Il 23/12/2017 at 09:58, Maverikwart ha scritto:

ciao scican vuoi che posto il file originale?

tutto e' nato per il fap,ma lamentava anche dei seghettamenti prima ma accentuati dopo aver fatto fap off..

questo e' l'originale quello di prima e' quello modificato con volta

daniele.jeep ptriot.oriFetching info...

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scusami se non ti ho risposto , ma non ho il pc sotto mano , ma con tia gtc sei un buone mani

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Inviato
  Il 23/12/2017 at 12:11, TiaGtc ha scritto:

Ciao prova questo file, ti allego anche un mappack per Winols per DPF ed EGR, fammi sapere se risolvi

 

WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630).kpFetching info...

WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630)Fetching info...

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grazie mille!!!!domattina mi riporta la macchina e carico il file,secondo te se lo faccio da obd e' meglio o vado di seriale?

Inviato
  Il 26/12/2017 at 11:04, Maverikwart ha scritto:

grazie mille!!!!domattina mi riporta la macchina e carico il file,secondo te se lo faccio da obd e' meglio o vado di seriale?

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Diciamo che hai detto la stessa cosa, OBD e seriale sono sinonimi, essendo una edc16u31 direi vai sereno da obd (presa seriale) e fammi sapere come va.

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Inviato
  Il 26/12/2017 at 11:42, TiaGtc ha scritto:

Diciamo che hai detto la stessa cosa, OBD e seriale sono sinonimi, essendo una edc16u31 direi vai sereno da obd (presa seriale) e fammi sapere come va.

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SCUSAMI hai ragione volevo dire in bdm o seriale:Dok domani ti aggiorno faccio il primo file o il secondo?

Inviato
  Il 27/12/2017 at 09:01, TiaGtc ha scritto:

Figurati, certo fammi sapere se è tutto ok.

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fatta adesso la provo ho fatto uno screen,alla fine mi dice di spegnere il quadro attendere 10 secondi riaccenderlo ed attendere 10 secondi ma quando do l'ok mi dice di accendere i quadro ma io l'ho gia' acceso probabile che sbaglio qui?ma....cmq mi dice scrittura ok

jeep cattura.PNG

Inviato (modificato)

Allora nel mio file hai solo DPF ed EGR OFF, quindi penso che a questo punto va verificato quel codice guasto. 

fai una rapida verifica alle tubazioni, soprattutto dove stringi le fascette a volte si usurano i tubi in corrispondenza delle fascette, verifica il sensore MAP, puliscilo magari con spray freni/carburatori/contatti, e controlla il corretto funzionamento della valvolina turbo, quella a cui arrivano i tubi della depressione.

Modificato da ETP Staff
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Inviato
  Il 27/12/2017 at 10:47, TiaGtc ha scritto:

Allora nel mio file hai solo DPF ed EGR OFF, quindi penso che a questo punto va verificato quel codice guasto. 

fai una rapida verifica alle tubazioni, soprattutto dove stringi le fascette a volte si usurano i tubi in corrispondenza delle fascette, verifica il sensore MAP, puliscilo magari con spray freni/carburatori/contatti, e controlla il corretto funzionamento della valvolina turbo, quella a cui arrivano i tubi della depressione.

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quoto elettrovalvola pressione turbo da sostituire ( se le tubazioni sono sane )

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  • Confused 1
Inviato
  Il 27/12/2017 at 13:30, TiaGtc ha scritto:

Figurati, il forum serve anche a questo.

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grazie ancora,poi volevo chiederti una cosa se possibile ma non voglio mischiare le cose...era er una lettura che non riesco a fare a banco con una centralina che ho preso per delle prove

Inviato
  Il 27/12/2017 at 16:30, Maverikwart ha scritto:

grazie ancora,poi volevo chiederti una cosa se possibile ma non voglio mischiare le cose...era er una lettura che non riesco a fare a banco con una centralina che ho preso per delle prove

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Se non lo hai già fatto, apri un post dedicato, e vediamo se possiamo aiutarti.

  • Like 1
Inviato

ciao a tutti aggiorno il treadh:D....sostituita l'elettrovalvola la macchina e' perfetta grazie mille a tutti non so come ringraziarvi!!!!mi sono tolto un peso.....ora vedo di riuscire a capire come mettere in boot la sid 804:huh:siemens...non ci riesco proprio

Inviato (modificato)
  Il 29/12/2017 at 11:53, Maverikwart ha scritto:

ciao a tutti aggiorno il treadh:D....sostituita l'elettrovalvola la macchina e' perfetta grazie mille a tutti non so come ringraziarvi!!!!mi sono tolto un peso.....ora vedo di riuscire a capire come mettere in boot la sid 804:huh:siemens...non ci riesco proprio

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Di nulla, l'importante è risolvere, e il guasto era evidente, quindi sei stato indirizzato nella sostituzione della elettrovalvola turbo, la famosa N75 VAG.

Modificato da ETP Staff
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