Raul72 Inviato 26 Dicembre 2017 Inviato 26 Dicembre 2017 Salve ...vorrei se potete aiutarmi fare la precodifica dei famosi ID48 Fiat (Fiat Idea 2004) come strumentazione ho il zed bull il ck100 e il Multiecuscan 3.5 ,poi ho il codice fiat di 5 numeri e una chiave di accensione con telecomando funzionante Da quello che ho capito devo precodificare i transponder...Come si fa con il zed bull? Ho il V.508 mi potete spiegare una procedura semplice? ve ne sarei grato
officina giordano Inviato 26 Dicembre 2017 Inviato 26 Dicembre 2017 leggi il, micro nel body carichi il file sul soft zed bull ti riconosce la famiglia metti un id 48 virgin e programmi trasponder poi vai in auto e con il pin che ti calcola sempre il soft del zed programmi tutte le chiavi con diagnostica. 1
Raul72 Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Inviato 27 Dicembre 2017 Grazie della risposta Giordano, da quello che mi stai dicendo il zed bull mi calcola anche il pin per programmare successivamente le chiavi con la diagnostica. ma il pin code risulterà uguale a quello che ho già in mio possesso immagino? La precodifica è il passo che devo chiarimi bene le idee, Innanzi tutto mi stai dicendo che devo leggere il micro nel body. come faccio leggere file ? Devo per forza smontare il body? se entro con multiecuscan su elettronica centrale e vado sul body computer Marelli 350 sulle informazione mi da una serie di informazioni ad esempio codice iso , ma ovviamente non centra niente perchè lui entra nella centralina principale e non nella centralina del code. e ovviamente dalla chiave originale non riesco a prelevare niente con zed bull neanche il codice di precodifica. come faccio in pratica a precodificare con zed bull ? e che strumento devo usare per leggere la micro? Grazie per la risposta
officina giordano Inviato 1 Gennaio 2018 Inviato 1 Gennaio 2018 Devi leggere il micro all'interno del body MC9S12 o lo leggi con upa,se sei un bravo esperto altrimenti in obd con interfaccie varie adatte allo scopo. 1
officina giordano Inviato 17 Gennaio 2018 Inviato 17 Gennaio 2018 La fiat idea monta body marelli con micro 9s12 devi leggere file nel micro o con upa o con altri attrezzi anche in obd e poi carichi il file nel soft del zed bull e ti precodifica il trasponder.Ciao
Messaggi raccomandati