Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti apro questo treadh per capire come mai non riesco a mettere in boot questa siemens con il gallo v54,allora la centralina l'ho recuperata per fare varie prove e piuì precisamente e' una siemens sid804 5WS401-T  5ABY,seguendo tutte le indicazioni illustrate niente da fare mi dice sempre centralina non in boot mode anche se metto la massa sul pin 28 della flash spengo e riaccendo l'alimentazione...forse sbaglio io con i tempi non capisco....grazie a tutti!!!

Inviato

Ciao, se la centralina appartiene ad una Ford Fiesta, non riuscirai a metterla in boot mode poiché è sbloccata quindi leggibile tranquillamente da OBD, o con cavo a pettine collegato al pin-out e selezionando il driver appropriato dell'auto; se la centralina proviene ad esempio da una citroen C3 allora necessiti di metterla in boot mode ed in quel caso vedrai che riuscirai a farlo....sono certo che quella che tu possieda proviene da una ford.

• Like 2
Inviato
15 ore fa, zxrrr ha scritto:

Ciao, se la centralina appartiene ad una Ford Fiesta, non riuscirai a metterla in boot mode poiché è sbloccata quindi leggibile tranquillamente da OBD, o con cavo a pettine collegato al pin-out e selezionando il driver appropriato dell'auto; se la centralina proviene ad esempio da una citroen C3 allora necessiti di metterla in boot mode ed in quel caso vedrai che riuscirai a farlo....sono certo che quella che tu possieda proviene da una ford.

ciao si esatto e' di una Ford fiesta che ha fatto un incidente....quindi niente?mi dicevi che e' sbloccata?

Inviato
6 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

ciao si esatto e' di una Ford fiesta che ha fatto un incidente....quindi niente?mi dicevi che e' sbloccata?

come dice zxrrr leggila dal pettine 

• Like 1
Inviato

niente di fatto:( ho notato che se metto la massa sul pin 28 se vado vicino con l'orecchio alla centralina sparisce il ronzio dell'alimentazione e anche quando do corrente tramite interuttore non ritorna.....

Inviato
2 ore fa, Maverikwart ha scritto:

niente di fatto:( ho notato che se metto la massa sul pin 28 se vado vicino con l'orecchio alla centralina sparisce il ronzio dell'alimentazione e anche quando do corrente tramite interuttore non ritorna.....

non devi mettere a massa nulla !!!!!!! quello che ti ho postato e' per leggere con protocollo obd da pettine :huh: 

• Like 2
Inviato
1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

non devi mettere a massa nulla !!!!!!! quello che ti ho postato e' per leggere con protocollo obd da pettine :huh: 

hai ragione scusami....letta letta ti posto il file per vedere se ok,non sapevo si potesse leggere con protocollo eobd da banco con il cavo:(

sid 804.ori

• Like 1
Inviato
46 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

mi sembra che per scodifica devi dissaldare la flasch e leggerla con programmatore perche' da obd leggi sola la parte della mappa .

scusa allora edito...

Inviato (modificato)

allora io l'avevo gia' dissaldata la flash e letta con il programmatore e salvato il file,10 minuti fa l'ho scodificato e comparando i file con quello ori della flash dissaldata ora ci siamo,oggi finalmente l ho letta  in seriale ed ovviamente la flash l avevo rissaldata perche' non riuscivo a leggerla,ora mi chiedo: posso caricare il file senza dissaldarla di nuovo oppure devo dissaldarla per forza?

Modificato da Maverikwart
Inviato
12 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Scrivi e rileggi per vedere se u scritto l’intera flash o solo le mappe

ho provato a scrivere ma il gallo mi dice cecksum non supportato al momento della scrittura

• 6 mesi dopo...