Maverikwart Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 Ciao a tutti apro questo treadh per capire come mai non riesco a mettere in boot questa siemens con il gallo v54,allora la centralina l'ho recuperata per fare varie prove e piuì precisamente e' una siemens sid804 5WS401-T 5ABY,seguendo tutte le indicazioni illustrate niente da fare mi dice sempre centralina non in boot mode anche se metto la massa sul pin 28 della flash spengo e riaccendo l'alimentazione...forse sbaglio io con i tempi non capisco....grazie a tutti!!!
zxrrr Inviato 27 Dicembre 2017 Inviato 27 Dicembre 2017 Ciao, se la centralina appartiene ad una Ford Fiesta, non riuscirai a metterla in boot mode poiché è sbloccata quindi leggibile tranquillamente da OBD, o con cavo a pettine collegato al pin-out e selezionando il driver appropriato dell'auto; se la centralina proviene ad esempio da una citroen C3 allora necessiti di metterla in boot mode ed in quel caso vedrai che riuscirai a farlo....sono certo che quella che tu possieda proviene da una ford. 2
Maverikwart Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Inviato 28 Dicembre 2017 15 ore fa, zxrrr ha scritto: Ciao, se la centralina appartiene ad una Ford Fiesta, non riuscirai a metterla in boot mode poiché è sbloccata quindi leggibile tranquillamente da OBD, o con cavo a pettine collegato al pin-out e selezionando il driver appropriato dell'auto; se la centralina proviene ad esempio da una citroen C3 allora necessiti di metterla in boot mode ed in quel caso vedrai che riuscirai a farlo....sono certo che quella che tu possieda proviene da una ford. ciao si esatto e' di una Ford fiesta che ha fatto un incidente....quindi niente?mi dicevi che e' sbloccata?
INSONNIA-75 Inviato 28 Dicembre 2017 Inviato 28 Dicembre 2017 6 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ciao si esatto e' di una Ford fiesta che ha fatto un incidente....quindi niente?mi dicevi che e' sbloccata? come dice zxrrr leggila dal pettine 1
Maverikwart Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Inviato 28 Dicembre 2017 4 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: come dice zxrrr leggila dal pettine ma il pettine sul pcb non lo trovo a parte i 4 piedini
INSONNIA-75 Inviato 28 Dicembre 2017 Inviato 28 Dicembre 2017 9 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ma il pettine sul pcb non lo trovo a parte i 4 piedini ecco i collegamenti che devi fare 3 1
Maverikwart Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Inviato 28 Dicembre 2017 25 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: ecco i collegamenti che devi fare provo grazie mille!! 2
zxrrr Inviato 28 Dicembre 2017 Inviato 28 Dicembre 2017 1 ora fa, Maverikwart ha scritto: provo grazie mille!! facci sapere
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 niente di fatto ho notato che se metto la massa sul pin 28 se vado vicino con l'orecchio alla centralina sparisce il ronzio dell'alimentazione e anche quando do corrente tramite interuttore non ritorna.....
INSONNIA-75 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 2 ore fa, Maverikwart ha scritto: niente di fatto ho notato che se metto la massa sul pin 28 se vado vicino con l'orecchio alla centralina sparisce il ronzio dell'alimentazione e anche quando do corrente tramite interuttore non ritorna..... non devi mettere a massa nulla !!!!!!! quello che ti ho postato e' per leggere con protocollo obd da pettine 2
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto: non devi mettere a massa nulla !!!!!!! quello che ti ho postato e' per leggere con protocollo obd da pettine hai ragione scusami....letta letta ti posto il file per vedere se ok,non sapevo si potesse leggere con protocollo eobd da banco con il cavo sid 804.ori 1
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 quindi questi protocolli esistono anche per centraline tipo bosch 0281015242 XEAA? con piedinatura sul pcb per lettura in bdm rovinata?
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) ho visto che con immo decoder si puo' fare un parziale,faccio una prova ho confrontato entrambii file ma di modifiche non ne trovo sid 804_immo_off_parziale.ori.bin Modificato 29 Dicembre 2017 da Maverikwart
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 idem con meucci sid 804_immo off.dumpfile
INSONNIA-75 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 In questo momento, Maverikwart ha scritto: idem con meucci sid 804_immo off.dumpfile si ma ricordati che non e' ammesso di parlare di attrezzatura sw non ori!!
INSONNIA-75 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 16 minuti fa, Maverikwart ha scritto: idem con meucci sid 804_immo off.dumpfile mi sembra che per scodifica devi dissaldare la flasch e leggerla con programmatore perche' da obd leggi sola la parte della mappa . 1
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 46 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: mi sembra che per scodifica devi dissaldare la flasch e leggerla con programmatore perche' da obd leggi sola la parte della mappa . scusa allora edito...
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 non si puo' editare....spero mi scuseranno
Maverikwart Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) allora io l'avevo gia' dissaldata la flash e letta con il programmatore e salvato il file,10 minuti fa l'ho scodificato e comparando i file con quello ori della flash dissaldata ora ci siamo,oggi finalmente l ho letta in seriale ed ovviamente la flash l avevo rissaldata perche' non riuscivo a leggerla,ora mi chiedo: posso caricare il file senza dissaldarla di nuovo oppure devo dissaldarla per forza? Modificato 29 Dicembre 2017 da Maverikwart
Gianniglf Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Scrivi e rileggi per vedere se u scritto l’intera flash o solo le mappe 1
Maverikwart Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Inviato 30 Dicembre 2017 12 ore fa, Gianniglf ha scritto: Scrivi e rileggi per vedere se u scritto l’intera flash o solo le mappe ho provato a scrivere ma il gallo mi dice cecksum non supportato al momento della scrittura
Overbooster Inviato 4 Luglio 2018 Inviato 4 Luglio 2018 la Sid 804 Ford non ha la porta bdm? x fare il clone o leggere l eeprom si va con il boot mode o dissaldando? in boot leggo sia flash che e2p?
Messaggi raccomandati