lupotto Inviato 31 Dicembre 2017 Inviato 31 Dicembre 2017 Come da titolo apro questa discussione nel tentativo di capire appieno questa nuova ecu, attraverso lo studio dell'ols del tiguan elettronica similare. Abbiamo fatto un piccola modifica al limitatore di coppia dal quale si è già avuta una leggera variazione di prestazione. Q3 edc17c46.zip WinOLS (Audi Q3 (Version 2) - 561744).zip VOLKSWAGEN_TIGUAN_2.0L_CR_EDC17C46_140PS_CFFB.ols
lupotto Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Inviato 31 Dicembre 2017 allego lo step da cui partire appena posso posterò le mappe che già riscontrato nell'ols grazie. Q3 edc17c46 step 1.zip
Dany88 Inviato 31 Dicembre 2017 Inviato 31 Dicembre 2017 Ciao,queste ecu non hanno torque monitoring,hanno tprot,bloccano la scrittura in seriale!quindi fai programmazione in boot!
lupotto Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Inviato 1 Gennaio 2018 grazie Danny, hai controllato il mio step 1 per piacere, sono certo che vi sono delle limitazioni confrontando l'ols che ho postato ho trovato diversi bit uno a 320 uno 420 una mappa di protezione driver wish limiter ed altro, grazie per il momento, riguardo la scrittura credo di non aver problemi ho CMD ori come già detto su abbiamo già fatto una prova ma volevo essere sicuro di raggiungere una soddisfacente mod senza dover fare molte scritture, il mio solo problema e loggare correttamente l'auto per avere ragguaglio sui parametri che andiamo a modificare, secondo te la mappa può andare con fap attivo, ciao.
Dany88 Inviato 1 Gennaio 2018 Inviato 1 Gennaio 2018 (modificato) la macchina puo andare con questa mappa,unica cosa,la mappa rail non la farei cosi,questo mod in foto perche cosi? Modificato 1 Gennaio 2018 da Dany88
lupotto Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Inviato 1 Gennaio 2018 è un aggiornamento dell'anno 2013 della stessa Audi; prova a confrontare qualche files e vedi la stessa mod, in realtà lasciano ai massimi un pò più apertura agli iniettori in questo caso siamo ai massimi giri, per il resto cosa tene pare, grazie.
lupotto Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Inviato 1 Gennaio 2018 (modificato) a breve aprirò un altro post per una golf sulla quale i proprietario vuole togliere il fap, quindi si potrà fare una mappa molto più sostenuta. Modificato 1 Gennaio 2018 da lupotto
Dany88 Inviato 1 Gennaio 2018 Inviato 1 Gennaio 2018 in generale non e male,farei diversamente solo il rail,e il pedale io solitamente su queste modifico dain 1100 in su,prima non serve! 1
lupotto Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Inviato 1 Gennaio 2018 ti ringrazio Danny88, per il tuo parere nei prossimi giorni scriverò lo step 1, hai qualche consiglio per loggare l'auto poi se ti va potresti postarmi una tua mod. Riguardo ai bit di limitazione sei sicuro che il primo ai 320 Nm non sia attivo grazie.
lupotto Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Inviato 1 Gennaio 2018 indirizzo si trova all'indirizzo (05c264).
Dany88 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 ciao,non so cosa sia quel bit,ma non influisce sulla coppia o altro!
lupotto Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Inviato 2 Gennaio 2018 2 ore fa, Dany88 ha scritto: ciao,non so cosa sia quel bit,ma non influisce sulla coppia o altro! spesso capita che quando lavoriamo su un auto abbiamo delle riserve sul lavoro fatto, mi spiego meglio, e fin troppo ovvio che muovendo mappe pedali limitatore di coppia turbo e rail noi abbiamo degli incrementi positivi, ma non avendo sempre a disposizione la possibilità di salire su un ponte per effettuare (la prova del nove) restano le solite diagnosi per fare qualche test, ti ringrazio per l'interessamento ma tu personalmente hai fatto qualche test per valutare i valori dopo mappa se si in che modo su questa elettronica.
Dany88 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 certo,pero le mappe lavorano a settori,quindi ogni settore ha le sue mappe e i suoi limitatori,questa ecu e poco diversa da un edc16,e non ha torque monitoring,quindi ripeto,quel bit non taglia coppia o niente altro che riguarda le mappe toccate!
Tky Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 se posso dire la mia 055bb8 lim.iq (sembra una mappa conversione ma credo sia pedale o roba simile) 059c14 lim.coppia 061b2e tempi (??) 06eea0 mappa conversione (credo) mappe rail a 65mm3 hai il top request.. io lo posticiperei dando qualcosa in più al top oltre i 1800bar ori... mancano ancora mappe essenziali in toto cmq.. in 2d qualcosa si individua ma non ho winols qui ora quindi ho potuto dare quel poco che vedo in 2d senza driver/damos 2
lupotto Inviato 3 Gennaio 2018 Autore Inviato 3 Gennaio 2018 19 ore fa, Tky ha scritto: se posso dire la mia 055bb8 lim.iq (sembra una mappa conversione ma credo sia pedale o roba simile) 059c14 lim.coppia 061b2e tempi (??) 06eea0 mappa conversione (credo) mappe rail a 65mm3 hai il top request.. io lo posticiperei dando qualcosa in più al top oltre i 1800bar ori... mancano ancora mappe essenziali in toto cmq.. in 2d qualcosa si individua ma non ho winols qui ora quindi ho potuto dare quel poco che vedo in 2d senza driver/damos certo mi fa molto piacere che tu abbia risposto, se ti va fai una tua mod sarò molto contento di seguirti più siamo e meglio è, ripeto a breve dovrei fare una golf stesso motore da defappare quindi potremo sicuramente fare qualche preziosa esperienza in più se ti va a presto. 1
lupotto Inviato 7 Gennaio 2018 Autore Inviato 7 Gennaio 2018 ciao Tky, mi fa molto piacere se tu partecipassi a questo studio perché sono convinto che più teste concrete lavorano ad un progetto i suoi risultati saranno sicuramente validi, appena mi sono rimesso, al momento sono fermo dal 24 dicembre per una brutta influenza che attualmente mi inchioda in casa, grazie per tutto. P.s. ti ripeto a breve lavorerò su una golf stessa elettronica per cui potremmo fare diverse scritture e migliorare la nostra conoscenze anche su queste ecu a breve sperò, dopo posto comunque il files letto prima del 24 dicembre magari inizio a definire le linee guide per raggiungere i 420 nm ( o più 450) dai circa 2000 giri a 4000 proverò a fare una bozza ma avrò bisogno di sostegno, grazie a presto.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Il 01/01/2018 at 14:44 , lupotto ha scritto: indirizzo si trova all'indirizzo (05c264). Limitatore di coppia a motore freddo
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 si ti ringrazio lo visionato nell'ols anchio, quindi dovrebbe proteggere il motore quando non è reggimato o a temperatura molto basse, quindi relativamente attivo solo a basse temperature, ti ritrovi con la mia interpretazione.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Si esatto, dovrebbe limitare la coppia solo nei primi minuti di avviamento motore, e disattivarsi una volta arrivati a temperatura di esercizio.
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 ok grazie, hai altre idee; se hai visionato bozza della mappa e puoi darmi altri consigli li terrò presenti al momento dei test e della eventuale seconda scrittura.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 allora a parte qualche mod sul rail che non mi tornava ma poi ho letto che hai trovato questa mod su altri file VW, e il pedale che sinceramente non farei partire da così in basso, per il resto non è malvagissima.
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 ok, grazie adesso sto lavorando sulla mappa della golf ho aperto un altro post, quando hai tempo dai un occhiatina anche li se ti va, a presto, fra poco posto una bozza.
pole89 Inviato 7 Agosto 2018 Inviato 7 Agosto 2018 ragazzi volevo chiedervi un consiglio, devo fare una Q3 2.0TDI 140 cv sapete se ce qualche blocco in scittura del file? rischio di fare casini dato che l mio kess mi da solo la pssibilita di scrivere e non di leggere è una EDC17 CB.06.01.04 C56.00
lupotto Inviato 8 Agosto 2018 Autore Inviato 8 Agosto 2018 (modificato) 11 ore fa, pole89 ha scritto: ragazzi volevo chiedervi un consiglio, devo fare una Q3 2.0TDI 140 cv sapete se ce qualche blocco in scittura del file? rischio di fare casini dato che l mio kess mi da solo la pssibilita di scrivere e non di leggere è una EDC17 CB.06.01.04 C56.00 su queste consiglio solo strumenti ori è dotata di tprot, io uso CMD ori se sei vicino, potrei darti una mano, ciao. Modificato 8 Agosto 2018 da lupotto
pole89 Inviato 8 Agosto 2018 Inviato 8 Agosto 2018 45 minuti fa, lupotto ha scritto: su queste consiglio solo strumenti ori è dotata di tprot, io uso CMD ori se sei vicino, potrei darti una mano, ciao. Okok io sono in zona como ma secondo te nel cado che in scrittura si blocca un aggiornamento. in Audi risolve il problema?
lupotto Inviato 8 Agosto 2018 Autore Inviato 8 Agosto 2018 5 ore fa, pole89 ha scritto: Okok io sono in zona como ma secondo te nel cado che in scrittura si blocca un aggiornamento. in Audi risolve il problema? mi spiace troppo lontano; si Audi ti risolve (ma bisogna avere un po di amicizia se no penso che i costi possano lievitare abbastanza); io ti consiglio di cercare qualcuno in zona con strumenti ufficiali, ciao.
pole89 Inviato 8 Agosto 2018 Inviato 8 Agosto 2018 Quello non sarebbe un problema. lavoro in concessionaria vw e siamo. abilitati Audi quindi ho le diagnosi ufficiali ....
lupotto Inviato 8 Agosto 2018 Autore Inviato 8 Agosto 2018 6 minuti fa, pole89 ha scritto: Quello non sarebbe un problema. lavoro in concessionaria vw e siamo. abilitati Audi quindi ho le diagnosi ufficiali .... con quale strumento scrivi.
pole89 Inviato 8 Agosto 2018 Inviato 8 Agosto 2018 (modificato) Io uso un kess CONTENUTO RIMOSSO acquistato da poco ma comunque non mi ha mai dato problemi Modificato 8 Agosto 2018 da Tky rispetta il regolamento
Tky Inviato 8 Agosto 2018 Inviato 8 Agosto 2018 Non andate fuori regolamento o inizia la bonifica utenti..
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora