Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve a tutti, mi ritrovo una smart 451 800 cdi 1037510855 con problemi legati a egr e dpf

ho provato alcune soluzioni (anche presenti sul forum) ma con esiti negativi, per differenze sw a quanto pare..

ringrazio anticipatamente chiunque può aiutarmi...

un saluto a tutti

smart 451 cdi 1037510855

Modificato da Works
Inviato

provato ma niente.. non va. il recovery, i dtc in diagnosi e la spia tutto sparito giustamente, ma la macchina dopo qualche secondo si mette a 1000 giri come se vuole rigenerare

ora provo a rivedere il tuo file e ti faccio sapere, però siamo sulla buona strada

Inviato

Ciao works, ho cercato nei miei database e ho trovato 2 file con stesso numero software, uno è egr off e l'altro fap off, niente di testato personalmente (sono presi da internet) li posto, se vuoi darci un occhio che magari trovi qualche spunto che può aiutarti a risolvere

smart_egroff.MOD

smart dpf off.dat

Inviato
12 minuti fa, Works ha scritto:

ciao @sisco grazie mille per l'intervento e come sempre disponibile! , ma il file dpfoff è identico a quello di scican25

per la verità non ho guardato, ho pensato ""ho questo lo mando e lo guarda lui""  mi spiace non ho altro

• Like 1
Inviato

comunque adesso li ho guardati e il file fap off è diverso da quello di scican (in quello di scican ci sono molte + mod) per quanto riguarda il file egr off ti mando il suo presunto ori (che secondo mè ori non è) vedrai che egr è quasi ugule a quella fatta da scican (metà curve), ti rimando "ori" e mod egr così evito di fare confusione

smart fortwo 451 800cm3 pasquale

smart_egroff.MOD

Inviato

si hai ragione sisco, chiedo scusa. ho usato entrambi le soluzioni da te postate e pare che vanno bene per egr e dpf per il momento.

ora mi rimane il dtc p2359 e dopo qualche accellerata va in recovery.. mi rimane da controllare tubi, valvole ecc

in caso risolvo il tutto posto volentieri la soluzione definitiva. ancora grazie

Inviato (modificato)

il p2359 è riferito a qualche anomalia alla pressione turbo .... 

nel mio file chiusura egr è ok .. mod uguale a quella di sisco , penso che la mod dpf non è corretta, perche ho dimenticato due bit da mettere a zero scusa .. ..... :huh: il file di sisco dovrebbe andare 

Modificato da scican25
Inviato
5 ore fa, Works ha scritto:

si hai ragione sisco, chiedo scusa. ho usato entrambi le soluzioni da te postate e pare che vanno bene per egr e dpf per il momento.

ora mi rimane il dtc p2359 e dopo qualche accellerata va in recovery.. mi rimane da controllare tubi, valvole ecc

in caso risolvo il tutto posto volentieri la soluzione definitiva. ancora grazie

vai con questa soluzione.. è testata e funzionante. ;)

Smart_451 - dpf_dtc_off.mod

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Works ha scritto:

grazie mille ragazzi, ho risolto tutto.. riguardo p2359 era un tubicino della gestione west gate che aspirava aria (come immaginavo)

grazie di nuovo a @scican25 @sisco e al mitico @Tky

alla fine con quale file hai risolto ? sisco o tky :D

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Works ha scritto:

grazie mille ragazzi, ho risolto tutto.. riguardo p2359 era un tubicino della gestione west gate che aspirava aria (come immaginavo)

grazie di nuovo a @scican25 @sisco e al mitico @Tky

Ciao Works, fai capire bene con che file hai risolto che voglio metterlo nei file testati, o meglio se ti và posta il file così come lo hai scritto, grazie

Inviato

Ciao lupotto, intendi il software? Se si nessuno.. praticamente è un file ibrido, tra le soluzioni postate da gli amici sopra..:lol:

• Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma qualcuno potrebbe aiutarmi passo per passo come fare a disattivare l'Egr da centralina? Ho visto in questo post che qualcuno ci è riuscito.. di cosa ho bisogno per farlo in autonomia? La mia è una Smart cdi del 2011 .  Grazie mille