meccano85 Inviato 5 Gennaio 2018 Inviato 5 Gennaio 2018 Salve a tutti, ho un problema con stralis 450 edc7uc31 purtroppo si è bruciata la ecu originale e ne ho presa una usata con codice hardware identico , il problema che questa usata ha un file di un 420stralis e ha il codice immo quindi non fa partire la vettura anche se il camion non ha immo con diagnosi ufficale iveco non possiamo fare nulla perche il telaio e il codice pic non sono compatibili essendo diversi si pauo fare qualcosa trovando il file ori del 450 senza immo e inserire il telaio visto che è presente nella flash oppure devo per forza trovare un backup e scrivere in bdm?? grazie
Gianniglf Inviato 6 Gennaio 2018 Inviato 6 Gennaio 2018 Hai provato a leggerla in bdm? Il numero hw è uguale?
savio83 Inviato 7 Gennaio 2018 Inviato 7 Gennaio 2018 Ti conviene leggere e scrivere a banco.l unico rischio sta nell apertura hardware.....
meccano85 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Inviato 8 Gennaio 2018 La vecchia ecu non si puo fare nulla bruciata ho solo la lettura della eprom mi manca la flash motore pero a limite se scrivo un file ori 450 gli cambio il telaio nel file e metto la eprom sulla ecu usata dovrebbe andare??? si aprire è sempre un po delicata la cosa ne ho aperte diverse ma è sempre un rischio ho anche una soluzione per leggere in bdm direttamente dalla parte superiore ma è davvero difficile saldare 3 fili in dei punti stretti
savio83 Inviato 8 Gennaio 2018 Inviato 8 Gennaio 2018 Dovrei avere il file di un 420 senza code e un 450 con code.....Appena ho 2 minuti nel pomeriggio li posto
meccano85 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Inviato 8 Gennaio 2018 Sono riuscito a mettere i dati vin cod motore codice pic e codici iniettori manca solo immo però comunque questo ha un file con 309kw la vettura è 331kw
savio83 Inviato 8 Gennaio 2018 Inviato 8 Gennaio 2018 Ho controllato. Ho solo il file del 309 kw. Se vuoi te lo posto
meccano85 Inviato 9 Gennaio 2018 Autore Inviato 9 Gennaio 2018 Per adesso sembra risolto conoscete qualcuno che ripara le ecu in questione? grazie
savio83 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 con ritardo ma ho recuperato il file di un 331kw senza code. non so se puo ancora servirti. intanto lo posto.buona giornata. ORI
Messaggi raccomandati