scican25 Inviato 9 Gennaio 2018 Inviato 9 Gennaio 2018 salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 .. provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002 voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file edc17c49.zip
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 16 ore fa, scican25 ha scritto: salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 .. provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002 voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file edc17c49.zip Sono errori abbastanza normali dopo Defap, prova a cancellare solo i DTC e verifica se si presenta ancora recovery.
scican25 Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Inviato 10 Gennaio 2018 2 ore fa, TiaGtc ha scritto: Sono errori abbastanza normali dopo Defap, prova a cancellare solo i DTC e verifica se si presenta ancora recovery. sisi risolto con eliminazione dtc .. sembra andare bene .. tia mentre ci siamo , hai risolto con il torque monotoring su queste edc17c49 ?
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 4 ore fa, scican25 ha scritto: sisi risolto con eliminazione dtc .. sembra andare bene .. tia mentre ci siamo , hai risolto con il torque monotoring su queste edc17c49 ? Ciao! mah a dir la verità non le ho mai guardate bene bene, ma possiamo lavorarci se vuoi...ci do una sbirciata appena ho un attimo!
lupotto Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 23 ore fa, scican25 ha scritto: salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 .. provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002 voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file edc17c49.zip scusami scianca25, che risultati hai raggiunto al momento, grazie.
scican25 Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Inviato 10 Gennaio 2018 4 ore fa, lupotto ha scritto: scusami scianca25, che risultati hai raggiunto al momento, grazie. dopo aver eliminato il dtc l'auto sta camminando senza recovery ... quindi dovrebbe funzionare 1
lupotto Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 Il 9/1/2018 at 16:54 , scican25 ha scritto: salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 .. provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002 voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file edc17c49.zip a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.
scican25 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 10 ore fa, lupotto ha scritto: a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie. @lupotto dopo aver fatto defap ed egr off .. ho pravato la car andava bene , dopo qualche km entra in recovery con p2002 riguardante il dpf ..eliminato il dtc ... scritta di nuovo la ecu a banco .. semvra funzionare 1 1
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 grazie per la delucidazione, buon lavoro, ciao.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 11 ore fa, lupotto ha scritto: a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie. P2245 = sensore pressione differenziale P2002 = inefficienza FAP 1
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 28 minuti fa, TiaGtc ha scritto: P2245 = sensore pressione differenziale P2002 = inefficienza FAP non avendo lavorato su questa ecu mi farebbe piacere raccogliere altre info, tipo e dotata di controlli coppia e torque monitoring; essendo edc17 immagino di sì, quindi nasce spontanea la domanda attualmente con un files fatto si quali reggimi di coppia si sono raggiunti, grazie.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 2 minuti fa, lupotto ha scritto: non avendo lavorato su questa ecu mi farebbe piacere raccogliere altre info, tipo e dotata di controlli coppia e torque monitoring; essendo edc17 immagino di sì, quindi nasce spontanea la domanda attualmente con un files fatto si quali reggimi di coppia si sono raggiunti, grazie. Ciao, si questa ECU è dotata di Torque monitoring (non tutte le EDC17 lo hanno), e ci sono anche altre famiglie che lo hanno tipo le SID310 montate su Mercedes. 1
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 1 minuto fa, TiaGtc ha scritto: Ciao, si questa ECU è dotata di Torque monitoring (non tutte le EDC17 lo hanno), e ci sono anche altre famiglie che lo hanno tipo le SID310 montate su Mercedes. TiaGtc, se ti fosse possibile, hai una lista oppure mi puoi indirizzare ove reperire le info necessarie, per aggiornare questa mia mancanza, grazie.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 In questo momento, lupotto ha scritto: TiaGtc, se ti fosse possibile, hai una lista oppure mi puoi indirizzare ove reperire le info necessarie, per aggiornare questa mia mancanza, grazie. Ciao qui sul sito principale ETP lo puoi verificare, ci sono quasi tutte quelle che dispongono di torque Monitoring: https://www.ecutuningperformance.com/it/servizi/esclusione-controllo-della-coppia/ 1
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 ho controllato il documento del link, non vedo VW e audi (nello specifico mi interessa per Q3 edc17c46; golf pcr 2.1 e golf 6 edc17c46 e edc17c64, se mi puoi aiutare anche in questo caso tene sarei grato.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 (modificato) Puoi verificare anche in questo link, metto allegato per non fare SPAM. Ad ogni modo su quelle ecu che hai citato non c'è il Torque Monitoring link.txt Modificato 11 Gennaio 2018 da ETP Staff 1
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie. P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 5 minuti fa, lupotto ha scritto: giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie. P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza. Allora penso che dovremmo aprire un Topic apposito, perché qui stiamo andando fuori dal tema principale del Post. Magari apri un Nuovo Post con anche l'Ols di cui parli che lo vediamo tutti insieme magari. 1
scican25 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 39 minuti fa, lupotto ha scritto: giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie. P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza. la cosa interessa anche a me .. @lupotto la tua ha cambio automatico ? io a giorni devo mappare una audi a5 2.0 tdi 177cv con cambio automatico ... ci sono rischi di protezione coppia avendo il dsg ?
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 non voglio allarmarti ma secondo me è più che risaputo che le auto a cambio automatico siano particolarmente delicate e sensili credo sopportino malvolentieri incrementi sostenuti; mi hai incuroisito cercherò qualche files e relativo ols se li trovo e ci do uno sguardo, io di solito faccio una cosa molto semplice vado sui reseller di winols e vado a controllare nei loro stage 1 e 2 quali incrementi di solito prevedono, dopo questa verifica inizio a scrivere la mia mod.
lupotto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 (modificato) 3 ore fa, TiaGtc ha scritto: Allora penso che dovremmo aprire un Topic apposito, perché qui stiamo andando fuori dal tema principale del Post. Magari apri un Nuovo Post con anche l'Ols di cui parli che lo vediamo tutti insieme magari. post già aperto, se partecipi mi fai felice, a breve apro anche un altro post per una gol, grazie di tutto emi astengo dal sporcare ancora questo post, grazie. Modificato 11 Gennaio 2018 da lupotto
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