FLO90 Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 Buona sera , qualcuno che mi può aiutare a eliminare il fap e egr sulla centralina magneti marelli MJD8F2.G1/HW00P\9744-G102, ho letto la centralina e modificato file con apposito programma , gentilmente qualcuno mi può aiutare a controllare se la mappa è corretta ? allego file originale e modificato saluti MJD8F2.G1 EGR FAP OFF MJD8F2.G1.MPC
patrickmotors Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 con che programma hai fatto egr e fap off?
FLO90 Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Inviato 10 Gennaio 2018 2 ore fa, patrickmotors ha scritto: con che programma hai fatto egr e fap off? L'ha fatta per me un amico con professional dpf remover e professional egr remover...
patrickmotors Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 Il dpf l ho fatto con lo stesso programma e non ha mai dato problemi vai tranquillo non ho controllato il file
FLO90 Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Inviato 10 Gennaio 2018 2 minuti fa, patrickmotors ha scritto: Il dpf l ho fatto con lo stesso programma e non ha mai dato problemi vai tranquillo non ho controllato il file ne approfitto per altre informazioni , visto che sono alle prime armi dopo che carico la mappa , e faccio la diagnosi riesco a vedere il lavoro che ho fatto ??
patrickmotors Inviato 10 Gennaio 2018 Inviato 10 Gennaio 2018 Dipende con che diagnosi comunque si riesci a vedere tutto
FLO90 Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Inviato 10 Gennaio 2018 In questo momento, patrickmotors ha scritto: Dipende con che diagnosi comunque si riesci a vedere tutto diagnosi ne ho diverse tipo texsa\ tecnomotor il problema è che non so cosa guardare per verificare se effettivamente il dpf è disabilitato
FLO90 Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Inviato 10 Gennaio 2018 dimenticavo inoltre con questa mappa che caricherò in diagnosi verranno nascosti tutti i parametri legati al filtro anti particolato , oppure ci saranno ugualmente ??
Ospite francescosparco Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 di solito se usi programmi i dati in diagnosi relativi al fap non li vedi piu, tipo intasamento e roba varia. cmq per l egr x quest auto devi agire a mano.
Tky Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 3 ore fa, FLO90 ha scritto: Qualcuno che può aiutarmi ?? hai tutto qui come indicazione.. per il resto devi far prove.
FLO90 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 6 minuti fa, Tky ha scritto: hai tutto qui come indicazione.. per il resto devi far prove. grazie per le risposte , mi chiedo se la guida vale anche per le 8F2
RCEngineering Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Non ho possibilità di guardare i file ora. Con quei programmi mai avuto problemi. Anche volta lavora bene
FLO90 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 Grazie per la risposta... è solo per avere una conferma o in caso apportare qualche modifica per avere un lavoro fatto per bene
Errecinque Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 46 minuti fa, winstar ha scritto: Non ho possibilità di guardare i file ora. Con quei programmi mai avuto problemi. Anche volta lavora bene Beh....che volta lavori bene sulle 8f2-3 qualche dubbio ce l'ho.... 1
paoletto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 ciao se vuoi prova questo file che ti posto fatto dal tuo ori. non ho controllato le tue modifiche e non ho comparato il mio al tuo soluzione fatta con sofwhare ricordati di calcolare il cks in scrittura perche' non e' corretto ciao facci sapere se la soluzione funziona per egr off il softwhare ha cancellato anche i relativi dtc off inerenti alla egr DPF.EGR.OFF
FLO90 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 1 ora fa, paoletto ha scritto: ciao se vuoi prova questo file che ti posto fatto dal tuo ori. non ho controllato le tue modifiche e non ho comparato il mio al tuo soluzione fatta con sofwhare ricordati di calcolare il cks in scrittura perche' non e' corretto ciao facci sapere se la soluzione funziona per egr off il softwhare ha cancellato anche i relativi dtc off inerenti alla egr DPF.EGR.OFF grazie mille per l'aiuto , ho confrontato la mappa e cambia qualcosa (non ho idea di cosa ma sarebbe bello avere uno schema più chiaro) , la mappa che avevo modificato io alla fine l'ho caricata sembra funzionare cioè in diagnosi ho i seguenti parametri ; indicatore degrado olio.................... 98% posizione obiettiva egr.....................0mm posizione valvola egr.......................0mm sensore pressione differenziale.............0mbar percentuale intasamento fap.................0% temperatura filtro particolato .............. - 40c rigenerazione filtro particolato...........non completa(o qualcosa del genere ) posizione egr .............................disabilitato che ne pensate può rimanere cosi ho mi conviene provare la mappa che ha inviato paoletto? 1
paoletto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Io proverei la tua mappa per diversi km e moniterei il degrado FAP se resta invariato lascierei la tua . se invece hai problemi dopo svariati km con spie accese o rigenerazioni proverei la mia. da i parametri che hai postato sembra tutto ok. devo verificare ancora il tuo mod ciao
paoletto Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Il 10 gennaio 2018 at 17:16 , FLO90 ha scritto: Buona sera , qualcuno che mi può aiutare a eliminare il fap e egr sulla centralina magneti marelli MJD8F2.G1/HW00P\9744-G102, ho letto la centralina e modificato file con apposito programma , gentilmente qualcuno mi può aiutare a controllare se la mappa è corretta ? allego file originale e modificato saluti MJD8F2.G1 EGR FAP OFF MJD8F2.G1.MPC Con che tool leggi e scrivi? niente di che solo una mia coriosita' personale. tienici aggiornati sul lavoro effettuato.
FLO90 Inviato 12 Gennaio 2018 Autore Inviato 12 Gennaio 2018 8 ore fa, paoletto ha scritto: Con che tool leggi e scrivi? niente di che solo una mia coriosita' personale. tienici aggiornati sul lavoro effettuato. Buon giorno, e grazie per l'aiuto . Leggo i parametri in officina con autodiagnosi texa navigator
FLO90 Inviato 12 Gennaio 2018 Autore Inviato 12 Gennaio 2018 Ragazzi allora procedo con i lavori , riguardo la parte meccanica che conviene fare ? Apripre il fap\catalizzatore originale e svuotarlo ? o bucarlo? oppure vado a mettere un downpipe? saluti
paoletto Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 10 ore fa, FLO90 ha scritto: Buon giorno, e grazie per l'aiuto . Leggo i parametri in officina con autodiagnosi texa navigator no chiedevo con che strumento hai letto la ecu e scritta. per quanto riguarda il fap e' meglio un downpipe ma se vuoi spendere pochi soldi togli il fap lo apri nella parte sotto e lo buchi con 3|4 fori attento al catalizzatore che si trova nella parte superiore al fap diviso tra uno e l'altro da circa 2 dita e quello non va forato.....deci forarlo e non svuotarlo perche' perderesti coppia hai bassi regimi attento a forare a non rovinare il catalizzatore ha fori a nido d' ape piu piccoli del fap, buca da sotto ma con accortezza perche' subito dopo il fap c'e' il cat.....occhio...... tienici aggiornati della modifica al file ecu se va bene e che tipo di file hai usato
RCEngineering Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 Assolutamente non conviene mai rovinare il fap. Meglio tenerlo a casa intero.... non si sa mai. Un Downpipe per quella auto costa 150 euro e non sono molti. Fidati. Cmq io questa ecu lho scritta e letta con MPPS V21, GALLO V54 E KESS
FLO90 Inviato 12 Gennaio 2018 Autore Inviato 12 Gennaio 2018 1 ora fa, paoletto ha scritto: no chiedevo con che strumento hai letto la ecu e scritta. per quanto riguarda il fap e' meglio un downpipe ma se vuoi spendere pochi soldi togli il fap lo apri nella parte sotto e lo buchi con 3|4 fori attento al catalizzatore che si trova nella parte superiore al fap diviso tra uno e l'altro da circa 2 dita e quello non va forato.....deci forarlo e non svuotarlo perche' perderesti coppia hai bassi regimi attento a forare a non rovinare il catalizzatore ha fori a nido d' ape piu piccoli del fap, buca da sotto ma con accortezza perche' subito dopo il fap c'e' il cat.....occhio...... tienici aggiornati della modifica al file ecu se va bene e che tipo di file hai usato Ragazzi davvero grazie per l'aiuto , allora io l'ho letta con il ktag , e la mappa che attualmente utilizzo è quella che ho postato , riguardo la parte meccanica anch'io ho pensato a un downpipe ma quello con catalizzatore è costoso e non mi va di mettere quello diretto ,in demolizione dalle mie parti mi da tutto il FAP a meno e conviene secondo me che lo compro e bucarlo facendo attenzione come mi ha suggerito Paoletto a non rovinare la parte del catalizzatore ... Comunque in questo giorni continuo il lavoro e vi aggiorno Saluti 1
RCEngineering Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 Così allora si... tuo tienilo ben intatto e mi raccomando, quando buchi metti la mascherina!
FLO90 Inviato 23 Gennaio 2018 Autore Inviato 23 Gennaio 2018 Buona sera , mi dispiace il ritardo ma volevo comunicare che giorni fa ho completato il lavoro sopra citato ,fatto test su strada diagnosi e il risultato e davvero ottimo ! Grazie a tutto il gruppo 1
RCEngineering Inviato 23 Gennaio 2018 Inviato 23 Gennaio 2018 Pensavo che dopo aver risolto avevi abbandonato il thread come fanno tanti
paoletto Inviato 23 Gennaio 2018 Inviato 23 Gennaio 2018 ottimo lavoro dunque fino a qui sembra andare tutto bene con la tua mod.......km percorsi? mi fa piacere che vada tutto bene ciao. adesso ti resta solo di fare una buona mappa per incrementare un po le prestazzioni
FLO90 Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Inviato 24 Gennaio 2018 no no non si abbandona mai il thread , perchè qui si aiuta tutti ma è giusto un minimo di soddisfazione per chi mi ha aiutato ! penso sia il minimo ... km percorsi più di 150 , per la mappa no no al mio amico non interessa!! 1
Messaggi raccomandati