Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi,ho da poco tolto il fap dalla mia auto Audi a3 140cv

La macchina dopo il file defap non presenta nessun tipo di errore in diagnosi ne spia,ma entra in recovery poco dopo averla messa in moto,spengo e riaccendo,vado tranquillo per qualche minuto poi di nuovo in recovery,anche passeggiando a minimo.

Allego il file ori e quello mod per provare a capire l'errore,sto impazzendo

Audi a3 mia ORI

Audi a3 mia ORI DPF EGR OFF

Inviato

con quale sw è stato fatto il lavoro di egr e defap, credo vi siano degli errori uno il più palese è quello screnn che ti allego si riferisce all break point dell'valvola egr.

Screen errore su break point egr.png

Inviato

Dpf Remover,non sò però se posso scrivere nomi di software,

E' molto strano,pensavo ad una possibile geometria bloccata ma dovrebbe darlo qualche errore in diagnosi penso

Inviato (modificato)

Ciao TiaGtc,no non ho usato quello perchè vedevo una differenza immensa di bit toccati dal software e pensavo fosse più completo come defap, anche se comincio a pensare che il problema sia di natura meccanica,cioè la geometria inceppata dalla fuligine,perchè non sento il classico rumore di scarico subito appena entra in recovery,di geometria aperta,comincia a farlo dopo qualche km,quindi suppongo sia li il problema,anche se un errore inerente la pressione turbo me lo aspettavo,e invece niente,non vorrei che non mi da l'errore in quanto appena accesa è apposto,e la diagnosi l'ho fatta ma con il solo quadro aperto,anche se pensavo rimanesse memorizzato.

Per quanto riguarda l'egr mi è stato detto che non posso mettere la classica piastrina tappa buco in quanto comparirebbe un errore, confermate?non ho ancora avuto il tempo di poter provare

Modificato da Tonyturbo22
Inviato
1 ora fa, Tonyturbo22 ha scritto:

Ciao TiaGtc,no non ho usato quello perchè vedevo una differenza immensa di bit toccati dal software e pensavo fosse più completo come defap, anche se comincio a pensare che il problema sia di natura meccanica,cioè la geometria inceppata dalla fuligine,perchè non sento il classico rumore di scarico subito appena entra in recovery,di geometria aperta,comincia a farlo dopo qualche km,quindi suppongo sia li il problema,anche se un errore inerente la pressione turbo me lo aspettavo,e invece niente,non vorrei che non mi da l'errore in quanto appena accesa è apposto,e la diagnosi l'ho fatta ma con il solo quadro aperto,anche se pensavo rimanesse memorizzato.

Per quanto riguarda l'egr mi è stato detto che non posso mettere la classica piastrina tappa buco in quanto comparirebbe un errore, confermate?non ho ancora avuto il tempo di poter provare

Non ti fidare tanto dei software, e poi se vuoi imparare meglio farlo capendo cosa bisogna fare realmente, a volte i softwarini per DPF, EGR, etc...azzero anche tante cose che non servono realmente, soprattutto alcuni fatto tabula rasa dei DTC e poi non ci capisci più nulla, meglio fare modifiche semplici e mirate per arrivare al sodo, senza spianate caratteristiche di questi software.

Se hai eliminato il FAP puoi anche escludere la EGR e puoi anche tapparla se vuoi, eliminando poi i relativi DTC specifici come i soliti P0400,401,403,407, etc...

  • Like 1
Inviato

Ehh si infatti,adesso vedo di risolvere il problema dell'auto che a questo punto non dipende dal defap,grazie mille per la dritta sull'egr farò così,elimino i dtc e via.

Grazie sempre della disponibilità! ;)

  • Like 1
Inviato
In questo momento, Tonyturbo22 ha scritto:

Ehh si infatti,adesso vedo di risolvere il problema dell'auto che a questo punto non dipende dal defap,grazie mille per la dritta sull'egr farò così,elimino i dtc e via.

Grazie sempre della disponibilità! ;)

Di nulla figurati

  • Like 1
Inviato (modificato)

Allora,sono di nuovo qui a rompervi le scatole,ho provato a caricare un file con solo defap e come prevedevo subito spia candelette insieme al recovery,p403 malfunzionamento circuito riciclo gas di scarico,stranamente con l'egr tolta come nel file postato prima scompare tutto,nessun errore ma il recovery permanente, ho messo la piastrina a tappare l'egr,tolti i dtc dal p4000 al p4006,sembrava risolto ma ecco che torna il recovery,sempre senza spia ne errori,c'è un modo per eliminare del tutto e per sempre l'egr?? sto impazzendo con questo problema anche con i dtc tolti e piastrina sono senza errori ne spie ma il recovery da egr ricompare sempre,ormai è per certo lei.

Qualche dritta su come poterla fare scomparire per sempre dalla mappa ragazzi?? non riesco ad avere un auto 100% funzionante,ci perdo dalle 4 alle 5 ore al giorno inutilmente

Proprio vorrei avere la spina staccata dall'egr serenamente,sta diventando una malattia sto problema :D

Modificato da Tonyturbo22
Inviato
11 ore fa, Tonyturbo22 ha scritto:

Ho risolto,tolto i vari dtc e messa la piastrina,fatti oltre 100 km,perfetta ;)

ti posto uno screen dell'ols sul quale sto lavorando, e ritrovo a valutare, il perché dell'errore di dell' sw citato qualche post indietro, dacci uno sguardo, vorrei definire anche io la cosa in modo da essere pronto se mi dovesse capitare, grazie.

Inviato (modificato)

Il Sw citato funziona bene in caso di egr buona,nel mio caso egr rotta,e anche senza errore mi dava il recovery,senza nessuna spia,togliendo tutti i vari dtc della gestione egr p4000,p4001....p0406 si elimina il problema del tutto,nessuna spia,nessun recovery e tutto fila liscio

Grazie a tiagtc che mi ha dato lo spunto ;)

Modificato da Tonyturbo22
  • Like 1
Inviato
6 ore fa, Tonyturbo22 ha scritto:

Il Sw citato funziona bene in caso di egr buona,nel mio caso egr rotta,e anche senza errore mi dava il recovery,senza nessuna spia,togliendo tutti i vari dtc della gestione egr p4000,p4001....p0406 si elimina il problema del tutto,nessuna spia,nessun recovery e tutto fila liscio

Grazie a tiagtc che mi ha dato lo spunto ;)

Figurati immaginavo che potesse essere la soluzione, in genere e sufficiente fare tale operazione. Per quello tel'ho consigliata ;)

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, TiaGtc ha scritto:

Figurati immaginavo che potesse essere la soluzione, in genere e sufficiente fare tale operazione. Per quello tel'ho consigliata ;)

TiaGtc, se hai un po di tempo visiona gli screen che ho postato, in quanto questa volta non concordo che sw faccia il lavoro bene infatti nel post di mercoledì 21:57, facevo notare un errore più che evidente se poi azzerando i dtc si elimina anche quella parte di errore, be nulla da dire, ma personalmente cerco sempre di capire, scusatemi vi secco ancora ma non avendo sotto mano una vettura per provare personalmente resto dubbioso, ciao.

Inviato

Purtroppo ci sono cose che si correggono solo testandole,io avevo un recovery senza errori,nessuna spia,ma in recovery,eliminando la scala di dtc dell'egr ho eliminato il problema.

Appena avrai una vettura davanti potrai farti chiare tante cose ;) Io poi per passione sulla mia auto più che altro,sono agli inizi 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...