BmwDD27 Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo questa rimozione del dpf su una VW Passat 2.0 Tdi con centralina Siemens PPD 1.2, allego file originale e DPF off fatto con volta1.2, la macchina con la mappa modificata non da errori in centralina e non è in protezione, però rimane accesa la spia DPF sul quadro! Abbiamo provato con Delphi anche la procedura di sostituzione del dpf ottenendo i valori 0,0 g di fuligine e 20% di intasamento del dpf.. Vi ringrazio in anticipo! passat 2.0tdi siemens 2006.zip
BmwDD27 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 28 minuti fa, Tky ha scritto: Volta non funziona su questa ECU Leggi qui Grazie Tky per la risposta velocissima, avevo capito (probabilmente male) tramite questa discussione che si potesse fare! https://forum.ecutuningperformance.com/topic/42195-controllo-dpffap-vw-passat-siemens-ppd-12/ Da principiante ho ricontrollato il file con ECM titanium e DTC Remover, in effetti volta ha effettuato delle modifiche in vari punti della mappa e disattivato tutti i DTC, il mio dubbio era sul fatto che andrebbe spenta la spia prima di passarlo con volta avviando la procedura di sostituzione del filtro!
Tky Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 da quanto so, devi fare rigenerazione e sostituzione dpf con file ori, poi scrivi la mod e basta.
gtinero Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 5 ore fa, BmwDD27 ha scritto: Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo questa rimozione del dpf su una VW Passat 2.0 Tdi con centralina Siemens PPD 1.2, allego file originale e DPF off fatto con volta1.2, la macchina con la mappa modificata non da errori in centralina e non è in protezione, però rimane accesa la spia DPF sul quadro! Abbiamo provato con Delphi anche la procedura di sostituzione del dpf ottenendo i valori 0,0 g di fuligine e 20% di intasamento del dpf.. Vi ringrazio in anticipo! passat 2.0tdi siemens 2006.zip prova questo e facci sapere passat 2.0 tdi 170cv Siemens ppd1_DPF_OFF_GTInero
BmwDD27 Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Inviato 21 Ottobre 2020 Il 11/1/2018 at 18:58 , gtinero ha scritto: prova questo e facci sapere passat 2.0 tdi 170cv Siemens ppd1_DPF_OFF_GTIneroUnavailable Ciao a tutti, riesumo questo post il cliente aveva ripreso la macchina perché gli serviva e me l’ha riportata solo questi giorni, il @gtinero non va bene mi da errore alla fine della scrittura, dovrei essere riuscito a recuperarla con un recovery del file originale, dando un primo sguardo sono versioni sf diversi i file. Ps la macchina in questi mesi ha girato senza accendere errori relativi al dpf, il primo periodo è andata abbastanza bene sono a circa un mesetto fa, dove il cliente lamentava in assenza di coppia sopratutto a marce alte è un consumo più alto del normale. Pensiamo stia tentando ancora di rigenerare, c’è qualche altra parte di mappa da correggere. @Tky la procedura da te descritta l’avevo seguita con il file modificato con volta, mi consigli di riprovarla sempre con lo stesso file o di apportare prima altre modifiche? Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi come sempre 👍🏻
Tky Inviato 22 Ottobre 2020 Inviato 22 Ottobre 2020 21 ore fa, BmwDD27 ha scritto: @Tky la procedura da te descritta l’avevo seguita con il file modificato con volta, mi consigli di riprovarla sempre con lo stesso file o di apportare prima altre modifiche? Direi di ripetere la procedura da zero con altra mod...
Messaggi raccomandati