scican25 Inviato 13 Gennaio 2018 Inviato 13 Gennaio 2018 ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... in officina ho questa opel ferma per body guasto .. prima di comprare un body nuovo, volevo provare a prenderne uno usato , le strade che posso per correre sono due : -se prendo un body usato è possibile tirare fuori il carpass in modo tale da configurarlo con diagnosi ufficiale opel ?? per caso dovrei leggere l'eprom 28000766 ? -seconda opzione se vorrei clonarlo dovrei spostare micro ed eprom e qui la cosa si complica perche dovrei separe le due schede del body e la vedo dura .. spero che qualcuno mi aiuti
scican25 Inviato 13 Gennaio 2018 Autore Inviato 13 Gennaio 2018 posta le lettura eprom eprom 93c86x16 body opel corda D.bin eprom 93c86 body corsa D.bin
DIL 68 Inviato 13 Gennaio 2018 Inviato 13 Gennaio 2018 5 ore fa, scican25 ha scritto: posta le lettura eprom eprom 93c86x16 body opel corda D.bin eprom 93c86 body corsa D.bin Probabile che sia sufficiente solo la eeprom,solo che se trovi uno usato bisogna vedere che tipo di configurazione ha,se è come la tua ,altrimenti devi passare anche il micro,miraccomando che abbia lo stesso codice dell'originale.
scican25 Inviato 13 Gennaio 2018 Autore Inviato 13 Gennaio 2018 (modificato) 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: Probabile che sia sufficiente solo la eeprom,solo che se trovi uno usato bisogna vedere che tipo di configurazione ha,se è come la tua ,altrimenti devi passare anche il micro,miraccomando che abbia lo stesso codice dell'originale. si certo i due body devono avere gli stessi numeri .. ma è possibile tirare fuori il carpass ? qualcuno sa come posso fare ? c'è bisogno anche della lettura del micro ?? @DIL 68 in caso dovrei spostare il micro , sai come potrei separare le due schede del body ? ti dico questo perchè su uno 500 1.3 multijet stesso body con stessi numeri preso usato spostando solo la e2p mi rimaneva spia chiave accesa e dovevo spostare anche il micro ... solo che questi body sono formati da due schede, e il micro sta nel mezzo .. quindi dovrei dividerlo , ma non sembra saldato sembra ad incastro , non ho capito come separalo o per lo meno leggere anche il micro posto le foto del body dell opel: Body (1).zip Modificato 13 Gennaio 2018 da scican25
DIL 68 Inviato 14 Gennaio 2018 Inviato 14 Gennaio 2018 21 ore fa, scican25 ha scritto: si certo i due body devono avere gli stessi numeri .. ma è possibile tirare fuori il carpass ? qualcuno sa come posso fare ? c'è bisogno anche della lettura del micro ?? @DIL 68 in caso dovrei spostare il micro , sai come potrei separare le due schede del body ? ti dico questo perchè su uno 500 1.3 multijet stesso body con stessi numeri preso usato spostando solo la e2p mi rimaneva spia chiave accesa e dovevo spostare anche il micro ... solo che questi body sono formati da due schede, e il micro sta nel mezzo .. quindi dovrei dividerlo , ma non sembra saldato sembra ad incastro , non ho capito come separalo o per lo meno leggere anche il micro posto le foto del body dell opel: Body (1).zip Ciao scican25,non mi è mai capitato di dover separare le due schede,ma mi sembra di vedere dalle foto che dovresti dissaldare i due pettini all'estremità, fammi sapere poi se c'è un'altro metodo.
scican25 Inviato 14 Gennaio 2018 Autore Inviato 14 Gennaio 2018 11 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Ciao scican25,non mi è mai capitato di dover separare le due schede,ma mi sembra di vedere dalle foto che dovresti dissaldare i due pettini all'estremità, fammi sapere poi se c'è un'altro metodo. @DIL 68 sono riuscito a separe le due schede domani cerco un body con gli stessi numeri e sposto micro ed eprom nel body del demolitore e spero che vadi tutto a buon fine
DIL 68 Inviato 14 Gennaio 2018 Inviato 14 Gennaio 2018 1 minuto fa, scican25 ha scritto: @DIL 68 sono riuscito a separe le due schede domani cerco un body con gli stessi numeri e sposto micro ed eprom nel body del demolitore e spero che vadi tutto a buon fine Hai dissaldato o sono ad icastro,
scican25 Inviato 14 Gennaio 2018 Autore Inviato 14 Gennaio 2018 7 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Hai dissaldato o sono ad icastro, sono ad incastro , ma bello tosto .. ma con molta calma sono riuscito ... 1
DIL 68 Inviato 14 Gennaio 2018 Inviato 14 Gennaio 2018 3 minuti fa, scican25 ha scritto: sono ad incastro , ma bello tosto .. ma con molta calma sono riuscito ... buono a sapersi
DIL 68 Inviato 14 Gennaio 2018 Inviato 14 Gennaio 2018 Se puoi metti delle foto dei pettini e della scheda.
scican25 Inviato 14 Gennaio 2018 Autore Inviato 14 Gennaio 2018 16 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Se puoi metti delle foto dei pettini e della scheda. certo domani le posto
scican25 Inviato 18 Gennaio 2018 Autore Inviato 18 Gennaio 2018 ho risolto con sostituzione micro ed eprom un grazie @DIL 68 non ho avuto tempo ma domani metto le foto per separlo il body è ad incastro alla fine ne ho separati due
DIL 68 Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 33 minuti fa, scican25 ha scritto: ho risolto con sostituzione micro ed eprom un grazie @DIL 68 non ho avuto tempo ma domani metto le foto per separlo il body è ad incastro alla fine ne ho separati due Ok scican25
Messaggi raccomandati