Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... in officina ho questa opel ferma per body guasto ..

prima di comprare un body nuovo, volevo provare a prenderne uno usato , le strade che posso per correre sono due :

-se prendo un body usato è possibile tirare fuori il carpass in modo tale da configurarlo con diagnosi ufficiale opel ??  per caso dovrei leggere l'eprom 28000766 ?

-seconda opzione se vorrei clonarlo dovrei spostare micro ed  eprom e qui la cosa si complica perche dovrei separe le due schede del body e la vedo dura ..

spero che qualcuno mi aiuti 

Inviato (modificato)
1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Probabile che sia sufficiente solo la eeprom,solo che se trovi uno usato bisogna vedere che tipo di configurazione ha,se è come la tua ,altrimenti devi passare anche il micro,miraccomando che abbia lo stesso codice dell'originale.

si certo i due body devono avere gli stessi numeri ..

ma è possibile tirare fuori il carpass ? 

qualcuno sa come posso fare ?  c'è bisogno anche della lettura del micro ?? 

@DIL 68 in caso dovrei spostare il micro , sai come potrei separare le due schede del body ?

ti dico questo perchè su uno 500 1.3 multijet stesso body con stessi numeri preso usato spostando solo la e2p mi rimaneva spia chiave accesa e dovevo spostare anche il micro ... solo che questi body sono formati da due schede, e il micro sta nel mezzo .. quindi dovrei dividerlo , ma non sembra saldato sembra ad incastro , non ho capito come separalo o per lo meno leggere anche il micro 

posto le foto del body dell opel:  Body (1).zip 

Modificato da scican25
Inviato
21 ore fa, scican25 ha scritto:

si certo i due body devono avere gli stessi numeri ..

ma è possibile tirare fuori il carpass ? 

qualcuno sa come posso fare ?  c'è bisogno anche della lettura del micro ?? 

@DIL 68 in caso dovrei spostare il micro , sai come potrei separare le due schede del body ?

ti dico questo perchè su uno 500 1.3 multijet stesso body con stessi numeri preso usato spostando solo la e2p mi rimaneva spia chiave accesa e dovevo spostare anche il micro ... solo che questi body sono formati da due schede, e il micro sta nel mezzo .. quindi dovrei dividerlo , ma non sembra saldato sembra ad incastro , non ho capito come separalo o per lo meno leggere anche il micro 

posto le foto del body dell opel:  Body (1).zip 

Ciao scican25,non mi è mai capitato di dover separare le due schede,ma mi sembra di vedere dalle foto che dovresti dissaldare i due pettini all'estremità,

fammi sapere poi se c'è un'altro metodo.

Inviato
11 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Ciao scican25,non mi è mai capitato di dover separare le due schede,ma mi sembra di vedere dalle foto che dovresti dissaldare i due pettini all'estremità,

fammi sapere poi se c'è un'altro metodo.

@DIL 68 sono riuscito a separe le due schede :lol: domani cerco un body con gli stessi numeri e sposto micro ed eprom nel body del demolitore e spero che vadi tutto a buon fine 

Inviato
1 minuto fa, scican25 ha scritto:

@DIL 68 sono riuscito a separe le due schede :lol: domani cerco un body con gli stessi numeri e sposto micro ed eprom nel body del demolitore e spero che vadi tutto a buon fine 

Hai dissaldato o sono ad icastro,

Inviato
33 minuti fa, scican25 ha scritto:

ho risolto con sostituzione micro ed eprom un grazie @DIL 68 non ho avuto tempo ma domani metto le foto per separlo il body è ad incastro alla fine ne ho separati due

Ok scican25 :thumbsup: