stefanopot Inviato 14 Gennaio 2018 Inviato 14 Gennaio 2018 Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere se sarebbe possibile avere un piccolo aiutino. Sto provando a risolvere un problema sulla mappa della mia OPEL ASTRA H 2.0T 200 CV, in pratica non riesco a capire perché tra i 2800 e i 3800 giri se gli do acceleratore sotto sforzo la macchina sborbotta talvolta sparando anche dallo scarico. Vi allego sia file originale che file moddato che ho sotto, sapreste darmi una mano? In più volevo chiedervi ma su turbo benzina iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1 e map2 in che modo vanno ad agire? Grazie a tutti in anticipo. Opel Astra 2.0 T GTC 200cv.mod Opel Astra 2.0 T GTC 200cv.ORI
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Gennaio 2018 Inviato 19 Gennaio 2018 (modificato) Il 14/1/2018 at 20:13 , stefanopot ha scritto: Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere se sarebbe possibile avere un piccolo aiutino. Sto provando a risolvere un problema sulla mappa della mia OPEL ASTRA H 2.0T 200 CV, in pratica non riesco a capire perché tra i 2800 e i 3800 giri se gli do acceleratore sotto sforzo la macchina sborbotta talvolta sparando anche dallo scarico. Vi allego sia file originale che file moddato che ho sotto, sapreste darmi una mano? In più volevo chiedervi ma su turbo benzina iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1 e map2 in che modo vanno ad agire? Grazie a tutti in anticipo Controlla il corpo farfallato e la valvola bypass sul turbo, ma soprattutto il corpo farfallato puliscilo e fai un reset dei parametri adattativi, mi raccomando non aprire a mano il corpo farfallato, quando lo.pulisci piuttosto chiama un amico e a quadro acceso e motore spento lo fai accelerare cosi si apre la farfalla e puoi pulirla bene. Il 90% dei problemi che lamenti sono quasi sempre legati al corpo farallato Ma soprattutto il problema te lo fa anche con il file originale? Per ultime controlla anche candelr e bobina Modificato 19 Gennaio 2018 da ETP Staff
stefanopot Inviato 19 Gennaio 2018 Autore Inviato 19 Gennaio 2018 (modificato) Ciao tia, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, però nel frattempo ho fatto parecchie prove e mi sono reso conto che il problema fuoriesce nel momento in cui il turbo supera 1 bar di pressione. Nel frattempo ho sostituito debimetro e sensore boost e sensore pressione turbo ma senza ottenere miglioramenti. Lo sborbottio si toglie solo scendendo con la pressione turbo. Da che può dipendere? Modificato 19 Gennaio 2018 da stefanopot
stefanopot Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Inviato 20 Gennaio 2018 3 ore fa, TiaGtc ha scritto: Controlla il corpo farfallato e la valvola bypass sul turbo, ma soprattutto il corpo farfallato puliscilo e fai un reset dei parametri adattativi, mi raccomando non aprire a mano il corpo farfallato, quando lo.pulisci piuttosto chiama un amico e a quadro acceso e motore spento lo fai accelerare cosi si apre la farfalla e puoi pulirla bene. Il 90% dei problemi che lamenti sono quasi sempre legati al corpo farallato Ma soprattutto il problema te lo fa anche con il file originale? Per ultime controlla anche candelr e bobina Originale quasi per niente xk la pressione turbo non supera 1 bar. Dimenticavo bobine e candele sostituite tutto nuovo da pochissimo!!
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 Allora verifica la valvola bypass sul turbo, quella originale ha il diaframma in gomma ed e famosa per rompersi facile E fatta cosi, come vedi in foto Io e stata una delle prima cose che ho cambiato prima di mappare Ora faccio tranquillamente 1,4 bar
stefanopot Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Inviato 20 Gennaio 2018 Saresti disposto a scambiare mappe solo x conoscenza? Per capire se magari la mia è stata sbagliata in qualche punto perché non vorrei si possa correggere il problema anche da mappa la mia l'ho già postata sopra non so se l'hai vista....
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 Io ho la 1.6 Turbo però non la 2.0, però condividono molte particolarità tra cui la centralina ME7.6.2. Se vuoi posta pure il file che lo vediamo, magari anche qualche altro esperto potrà dire la sua
stefanopot Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Inviato 20 Gennaio 2018 L'ho già postato di trova nel primo messaggio in alto, xò credo non l'abbia visto nessuno mmm
stefanopot Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Inviato 21 Gennaio 2018 16 ore fa, TiaGtc ha scritto: Io ho la 1.6 Turbo però non la 2.0, però condividono molte particolarità tra cui la centralina ME7.6.2. Se vuoi posta pure il file che lo vediamo, magari anche qualche altro esperto potrà dire la sua Tia ma tu per caso avresti un damos o un map pack per la 7.6.2?? Devo arrivare a capo di questo problema perché ho paura dipenda dalla mappa errata prima di fare danno.
ETP Staff 01FDE Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 Certo Cel'ho appena riesco te lo posto
stefanopot Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Inviato 21 Gennaio 2018 In questo momento, TiaGtc ha scritto: Certo Cel'ho appena riesco te lo posto Grazie mille tia.... allora aspetto te, prima che resto a piedi
ETP Staff 01FDE Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 Ecco qui il file ols del 2.0 turbo me7.6.2. WinOLS (Opel Astra-H (Original) - 371226).ols
Ospite sergioT Inviato 23 Gennaio 2018 Inviato 23 Gennaio 2018 il tuo problema fra 2800 e 3800 giri/1 dovrebbe dipendere dal controllo della detonazione. vuol dire che o stai dando troppa sovralimentazione oppure hai troppo anticipo accensione. facile che siano entrambi. devi abbassare un po l'anticipo in quelle situazione, poco per volta finchè vedi che ti va bene.
stefanopot Inviato 23 Gennaio 2018 Autore Inviato 23 Gennaio 2018 1 ora fa, sergioT ha scritto: il tuo problema fra 2800 e 3800 giri/1 dovrebbe dipendere dal controllo della detonazione. vuol dire che o stai dando troppa sovralimentazione oppure hai troppo anticipo accensione. facile che siano entrambi. devi abbassare un po l'anticipo in quelle situazione, poco per volta finchè vedi che ti va bene. Innanzitutto ragazzi vi ringrazio x i consigli e l'aiuto che mi state dando. SergioT mi dici di abbassare l'anticipo, ma volevo chiederti su quale tabella sarebbe meglio intervenire? Ti allego una foto Delle 3 tabelle che ho disponibili riguardo gli anticipi.
Ospite sergioT Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 non potendo vedere le mappe, non posso dire con precisione. inoltre la terminologia è....fumosa (per essere gentili) abbassa entrambe, ma solo nei valori di giri e carico che interessano il tuo problema.
stefanopot Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Inviato 25 Gennaio 2018 Ok sergio oggi pomeriggio faccio un paio di prove e ti faccio sapere spero di risolvere
stefanopot Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 Salve a tutti, dopo vari tentativi non sono riuscito ancora a risolvere tutto il problema. L'auto intorno ai 4000 rpm comincia a "sborbottare", devo rilasciare il pedale del gas e ridarglielo. Mi son reso conto che questo accade spesso quando entra il turbo. Consigli ?
stefanopot Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 Nessuno riesce a darmi qualche consiglio?
ETP Staff 01FDE Inviato 29 Aprile 2018 Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) Ciao Stefano, come promesso ti allego un mappack personalizzato per la tua ECU, così penso ti renderai conto che ci sono tantissime cose da correggere e rivedere nella tua mappa. WinOLS (Opel Astra-H ( 374301).kp Modificato 29 Aprile 2018 da ETP Staff
stefanopot Inviato 29 Aprile 2018 Autore Inviato 29 Aprile 2018 Grazie davvero Tia! Complimenti per il lavoro svolto
ETP Staff 01FDE Inviato 29 Aprile 2018 Inviato 29 Aprile 2018 Figurati per me è passione a me piace davvero tanto questo mondo...e ogni giorno cerco di crescere di piu...e fa tanto piacere aiutare gli altri...da soddisfazione
ETP Staff 01FDE Inviato 29 Aprile 2018 Inviato 29 Aprile 2018 Stefano se ti va, prova questa mappa che ti ho fatto stasera, non ho toccato la pressione turbo, ma solo qualche Brake Point e altre cosine sfiziose fuori driver, prova a vedere come reagisce la vettura e fammi sapere, se non ti va non mi offendo. WinOLS (Opel Astra-H (GMC_TUNING) as (All elements) - 374301)
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora