LUCA1994 Inviato 19 Gennaio 2018 Inviato 19 Gennaio 2018 ciao a tutti ragazzi, so che per voi è sempre la solita pappardella ma volevo chiedere a chi è disponibile un parere, per uno che parte da zero quale è il miglior software di rimappatura per imparare e muovere i primi passi , come semplicità e praticità soprattutto, come costi di gestione (rinnovo abbonamento), e che si possa incrementare prestazioni e consumi rimozione FAP EGR DTC, con quale ditta muovere i primi passi (zona Milano) a livello di assistenza anche, io pensavo a ECM titanium ma preferirei prima avere un parere dalle vostre esperienze grazie in anticipo
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 Se proprio non hai conoscenze allora si, vai su ECM che come costi e il piu accessibile, e anche se molto basico ti permette di identificare le mappe principali, poi appena "ti sarai fatto le ossa" gira su winols o swiftec.
LUCA1994 Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Inviato 20 Gennaio 2018 4 ore fa, TiaGtc ha scritto: Se proprio non hai conoscenze allora si, vai su ECM che come costi e il piu accessibile, e anche se molto basico ti permette di identificare le mappe principali, poi appena "ti sarai fatto le ossa" gira su winols o swiftec. penso anche che l'assistenza sia fondamentale, sfogliando il forum ho letto che alientech non ha assistenza telefonica e c mettono qualche giorno a rispondere e un po mi preoccupa, te hai avuto già esperienza con alientech? Un programma invece anche come AST remover o DPF remover no?
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 Allora se hai intenzione di imparare ti sconsiglio di utilizzare progtammini che fanno il lavoro al posto tuo, ma di capire bene cosa devi fare, perche il giorno che il programmino automatico ti dara forfait su una ecu non saprai come comportarti, ECM per iniziare va bene, e abbastanza completo per qualsiasi principiante e ovviamente parliamo della versione full originale, poi dovrai imparare a lavorare in 2d e non in tabellare e oer driver, ma a occhio, cosi quando avrai una ecu nuova mai fatta da nessuno e senza driver potrai lavorare ugualmente, ma questo verra con il tempo, e dovrai seguire un bel corso formativo, di quelli seri e fatti bene, come quello che propone proprio Etp.
LUCA1994 Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Inviato 20 Gennaio 2018 1 minuto fa, TiaGtc ha scritto: Allora se hai intenzione di imparare ti sconsiglio di utilizzare progtammini che fanno il lavoro al posto tuo, ma di capire bene cosa devi fare, perche il giorno che il programmino automatico ti dara forfait su una ecu non saprai come comportarti, ECM per iniziare va bene, e abbastanza completo per qualsiasi principiante e ovviamente parliamo della versione full originale, poi dovrai imparare a lavorare in 2d e non in tabellare e oer driver, ma a occhio, cosi quando avrai una ecu nuova mai fatta da nessuno e senza driver potrai lavorare ugualmente, ma questo verra con il tempo, e dovrai seguire un bel corso formativo, di quelli seri e fatti bene, come quello che propone proprio Etp. Grazie mille per la dritta allora:) si può lavorare su tutto con ECM? FAP EGR sonda lambda giusto? Ovviamente effettuerò un corso, pensavo di farlo a marzo con ETP che sicuramente e super, però visto che pagherò un abbonamento con ecm full volevo capire anche come era L assistenza se qualcuno ha già avuto esperienze
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 Neglo ultimi tempi ho sentito qualche collega che si lamentava perche si sono rallentati un po, ma di certo e ancora a buon livello, non quanto Dimsport, ma almeno e presente, le esclusioni le puoi fare tutte come ti dicevo devi capire come si fanno e quali sono i bit da toccare, ma con ECM puoi lavorare sia con i driver, in esadecimale e 2d, quest'ultimo e il metodo migliore. Per il corso si vai sul sicuro con ETP sono 3 giorni che ne valgono altri 100 da altre parti, imprarerai ad essere autonomo nelle modifiche e potrai operare con qualsiasi softwate di modifica tu voglia!
LUCA1994 Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Inviato 20 Gennaio 2018 5 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Neglo ultimi tempi ho sentito qualche collega che si lamentava perche si sono rallentati un po, ma di certo e ancora a buon livello, non quanto Dimsport, ma almeno e presente, le esclusioni le puoi fare tutte come ti dicevo devi capire come si fanno e quali sono i bit da toccare, ma con ECM puoi lavorare sia con i driver, in esadecimale e 2d, quest'ultimo e il metodo migliore. Per il corso si vai sul sicuro con ETP sono 3 giorni che ne valgono altri 100 da altre parti, imprarerai ad essere autonomo nelle modifiche e potrai operare con qualsiasi softwate di modifica tu voglia! perfetto allora inizierei a procurarmi il software e a marzo prendo parte ai corsi ETP, sai se in questi corsi è previsto l'utilizzo di ECM? e se si possono prenotare già in questi giorni?
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 2 ore fa, LUCA1994 ha scritto: perfetto allora inizierei a procurarmi il software e a marzo prendo parte ai corsi ETP, sai se in questi corsi è previsto l'utilizzo di ECM? e se si possono prenotare già in questi giorni? Con il corso Etp potrai utilizzare qualsiasi software ti viene impartita la logica di modifica dei file, sopratutto in 2d, cosi potrai lavorare su qualsiasi file e con qualsiasi software, i software poi li si impara usandoli altrimenti puoi fare il corso in alientech per lutilizzo del software, ma essendo molto diffuso come programma di modifica trovi anche parecchi tutorial online
redfifty Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 Buonasera qualcuno può elencare pro e contro di race evo e ecm titanium?
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