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Inviato
3 minuti fa, Moreno ha scritto:

E se provo a caricare questo file originale che mi avete dato???succede qualcosa??cks??o lo posso caricare direttamente senza problemi che succeda qualcosa??

se carichi il file originale avendo rimosso fap, egr e swirl.. diciamo che fai na bella ****BIP****...

Dovresti partire dal file originale, disabilitare il fap, swirl, egr e relativi dtc, poi fai un test ontheroad e vedi se partorisce errori e da quelli ti regoli... poi dopo che tutto funziona si può definire una mappa incrementi

Inviato
1 minuto fa, Tky ha scritto:

se carichi il file originale avendo rimosso fap, egr e swirl.. diciamo che fai na bella ****BIP****...

Dovresti partire dal file originale, disabilitare il fap, swirl, egr e relativi dtc, poi fai un test ontheroad e vedi se partorisce errori e da quelli ti regoli... poi dopo che tutto funziona si può definire una mappa incrementi

Si lo so che darà problemi fap egr e robe varie..però vorrei vedere se almeno va bene come mappa intendo!!perchè se fa lo stesso difetto non ho idea di cosa possa essere..ma quindi che lo provo a caricare così succede qualcosa??o posso andare tranquillo??

Inviato
12 minuti fa, Moreno ha scritto:

Si lo so che darà problemi fap egr e robe varie..però vorrei vedere se almeno va bene come mappa intendo!!perchè se fa lo stesso difetto non ho idea di cosa possa essere..ma quindi che lo provo a caricare così succede qualcosa??o posso andare tranquillo??

il file originale non puoi metterlo, hai esclusioni meccaniche e ti generano anomalie.

Stacca la spina alla egr, stacca le swirl, carica questa mod e vedi che errori escono..

dovrebbero uscire sicure avarie su fap e swirl se le hai rimosse come sonde ed attuatori, lato egr non dovrebbe dare nulla e avendo modificato la mappa conversione e rail, non dovrebbe farti anomalie anche se te lo dico.. sta mappa è na ciofega e incompleta..

prova e fammi sapere

prova.mod

Inviato

quindi lo posso caricare tranquillamente il file che mi avete postato??cioè lo carico nel kess e vado tranquillo??faccio tutte queste domande perchè ho paura all'inizio...e quindi chiedo sempre consigli!!

39 minuti fa, Tky ha scritto:

Dovrebbe essere il tuo File ORI.. 

 

Inviato
1 minuto fa, Tky ha scritto:

il file originale non puoi metterlo, hai esclusioni meccaniche e ti generano anomalie.

Stacca la spina alla egr, stacca le swirl, carica questa mod e vedi che errori escono..

dovrebbero uscire sicure avarie su fap e swirl se le hai rimosse come sonde ed attuatori, lato egr non dovrebbe dare nulla e avendo modificato la mappa conversione e rail, non dovrebbe farti anomalie anche se te lo dico.. sta mappa è na ciofega e incompleta..

prova e fammi sapere

prova.mod

Perfetto quindi stacco egr,swirl e le sonde del fap..e vedo se mi fa lo stesso difetto??

Inviato
3 minuti fa, Moreno ha scritto:

Perfetto quindi stacco egr,swirl e le sonde del fap..e vedo se mi fa lo stesso difetto??

no...

stacca la spina EGR, stacca solo il FAP e mantieni le sonde e stacca le swirl, poi carichi il file e vedi come si comporta con diagnosi attaccata.. cmq sta mappa fatta è orribilmente fatta male.. non ha logica.. gli ho dato una pettinata ma questa va rasata a zero proprio.. ma chi te l'ha fatta?

Inviato
1 minuto fa, Tky ha scritto:

no...

stacca la spina EGR, stacca solo il FAP e mantieni le sonde e stacca le swirl, poi carichi il file e vedi come si comporta con diagnosi attaccata.. cmq sta mappa fatta è orribilmente fatta male.. non ha logica.. gli ho dato una pettinata ma questa va rasata a zero proprio.. ma chi te l'ha fatta?

Ok perfetto oggi alle 15 faccio tutto..comunque non lo so chi gliela fatta!questa è di un cliente e mi sta facendo uscire pazzo!!

Inviato
In questo momento, Moreno ha scritto:

Ok perfetto oggi alle 15 faccio tutto..comunque non lo so chi gliela fatta!questa è di un cliente e mi sta facendo uscire pazzo!!

dopo la prova che ti ho consigliato, partirei dal file originale.. defappi, egr off e swirl off.. lascia ori la mappa e bye bye... sicuramente andrà meglio di come va ora..

visti i costi ti consiglierei di usufruire del supporto di ETP.. ti fanno un file che funziona almeno..

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Inviato (modificato)
10 minuti fa, Tky ha scritto:

dopo la prova che ti ho consigliato, partirei dal file originale.. defappi, egr off e swirl off.. lascia ori la mappa e bye bye... sicuramente andrà meglio di come va ora..

visti i costi ti consiglierei di usufruire del supporto di ETP.. ti fanno un file che funziona almeno..

Ma se è sicuro questione di mappa la faccio fare direttamente..però perchè all'inizio che la fece andava bene??poi di colpo ha iniziato a fare cosi..dai allora provo a fare e ti aggiorno!!grazie mille tky..gentilissimo!!

Modificato da Tky
Inviato

Io sono al lavoro e posso solo stassera dagli un occhi ed aiutarti.

per il cks il tuo tool lo corregge in fase di scrittura su queste ecu.

come dice Toky il file e come presumevo e fatto con volta  e come ti ho detto ha cancellato molti dtc e non tiravi a vedere il reale difetto della vettura perché il softwhare la cancellato.

ti focalizzi su certi difetti per esperienza ma non abbiamo una tracciabilita da diagnosi del vero difetto.

fai come dice Toky carica il file che ti ha postato e con diagnosi controlli oltre che egr valvole e dpf con errori cosa altro trova la diahnosi

speriamo che ti Campania altri errori così da avere una idea di cosa può averre ho valutari i vari parametri del motore

per il file da aiutarti vediamo stassera sono fuori sede

  • Like 1
Inviato
3 minuti fa, Moreno ha scritto:

Ah un'ultima cosa..ma per quanto riguarda il fap..mi dici di staccare il sensore di pressione??

no.. stacca solo il filtro mantenendo i sensori

Inviato
2 minuti fa, paoletto ha scritto:

Io sono al lavoro e posso solo stassera dagli un occhi ed aiutarti.

per il cks il tuo tool lo corregge in fase di scrittura su queste ecu.

come dice Toky il file e come presumevo e fatto con volta  e come ti ho detto ha cancellato molti dtc e non tiravi a vedere il reale difetto della vettura perché il softwhare la cancellato.

ti focalizzi su certi difetti per esperienza ma non abbiamo una tracciabilita da diagnosi del vero difetto.

fai come dice Toky carica il file che ti ha postato e con diagnosi controlli oltre che egr valvole e dpf con errori cosa altro trova la diahnosi

speriamo che ti Campania altri errori così da avere una idea di cosa può averre ho valutari i vari parametri del motore

per il file da aiutarti vediamo stassera sono fuori sede

Ciao paoletto...eh alle 15 quando torno in officina glielo carico e vediamo come va!!!quindi stacco solo il sensore di pressione del fap??

Inviato
In questo momento, Tky ha scritto:

no.. stacca solo il filtro mantenendo i sensori

Non capisco cosa intendi tky!!!li c'è il sensore di pressione e le sonde!!

Inviato
6 minuti fa, Moreno ha scritto:

Ma se è sicuro questione di mappa la faccio fare direttamente..però perchè all'inizio che la fece andava bene??poi di colpo ha iniziato a fare cosi..dai allora provo a fare e ti aggiorno!!grazie mille tky..gentilissimo!!

in teoria il defap causa queste anomalie se inizia la rigenerazione.. ma è da vedere...

1 minuto fa, Moreno ha scritto:

Non capisco cosa intendi tky!!!li c'è il sensore di pressione e le sonde!!

sotto il veicolo c'è il FAP.. foralo o cambialo con tubo dritto se lo hai o fai come vuoi ma mantieni le sonde collegate.

Inviato
In questo momento, Tky ha scritto:

in teoria il defap causa queste anomalie se inizia la rigenerazione.. ma è da vedere...

sotto il veicolo c'è il FAP.. foralo o cambialo con tubo dritto se lo hai o fai come vuoi ma mantieni le sonde collegate.

Ahhhh..non riuscivo a capire...ma il fap gia è svuotato da 1 anno!!!

Inviato

Aho ve siete capiti???  :D

Ricapitolando, sperando che tky ti abbia rimesso ori tutte le mappe gestione motore e ripristinato i dtc, (il file non posso vederlo), le swirl sicuramente hai il solo motorino attaccato senza essere collegato alle palette (che spero siano rimosse fisicamente), Dovresti quindi caricare solo il file senza toccare nulla. 

  • Like 2
Inviato
In questo momento, Errecinque ha scritto:

Aho ve siete capiti???  :D

Ricapitolando, sperando che tky ti abbia rimesso ori tutte le mappe gestione motore e ripristinato i dtc, (il file non posso vederlo), le swirl sicuramente hai il solo motorino attaccato senza essere collegato alle palette (che spero siano rimosse fisicamente), Dovresti quindi caricare solo il file senza toccare nulla. 

Ahahhaahahah sisi ci siamo capiti!!!io ora carico il file di tky e la provo!!le palette sono state eliminate..l'egr tappata e il fap svuotato!!

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

Quindi lascia attaccato tutto il resto tranne la spina egr e prova

Tky..ho caricato il file..ma va come prima..nessun miglioramento e nessun peggioramento..e nessun errore!

Inviato
2 minuti fa, Moreno ha scritto:

Tky..ho caricato il file..ma va come prima..nessun miglioramento e nessun peggioramento..e nessun errore!

hai fatto procedura di sostituzione fap ?

Controlla la geometria e se abbassando la lambda genera fumo

Inviato
2 minuti fa, Tky ha scritto:

hai fatto procedura di sostituzione fap ?

Controlla la geometria e se abbassando la lambda genera fumo

Dici facendo chiudere la wastgate?

Inviato
In questo momento, Moreno ha scritto:

Dici facendo chiudere la wastgate?

la problematica riguardo a quanto hai descritto può derivare da molti fattori, ma essendoci assenza di errori va fatta procedura a colon.. prova a mettere la mappa lambda a valori tipo 0,800 su tutta la mappa partendo dai 1000rpm fino a gli alti e prova a vedere se dando leggermente pedale, fuma come uno scania (cosa che dovrebbe fare) o rimane a prati in fiore.. se rimane pulito hai problemi sulle palette, se fuma hai altri problemi..

1 minuto fa, Moreno ha scritto:

Se stacco il tubo della wastgate fa pochissimo fumo nero..si vede dallo scarico leggermente

se non abiliti un rapporto afr in mappa che permetta di fumare a scania, perdi tempo

Inviato
3 minuti fa, Tky ha scritto:

la problematica riguardo a quanto hai descritto può derivare da molti fattori, ma essendoci assenza di errori va fatta procedura a colon.. prova a mettere la mappa lambda a valori tipo 0,800 su tutta la mappa partendo dai 1000rpm fino a gli alti e prova a vedere se dando leggermente pedale, fuma come uno scania (cosa che dovrebbe fare) o rimane a prati in fiore.. se rimane pulito hai problemi sulle palette, se fuma hai altri problemi..

se non abiliti un rapporto afr in mappa che permetta di fumare a scania, perdi tempo

Ahh ho capito..ma il mio problema è che ancora non so usare ecm..perciò avevo chiesto dall'inizio se qualcuno mi poteva aiutare anche pagando..non ci sono problemi!!io è da poco tempo che sto facendo queste cose..prima mi appoggiavo a una ditta che mi faveva i file..quindi lavoravo con loro!!eh ora vorrei imparare e fare qualche corso per apprendere un pò come funziona!quindi per ora non mi parlare di ecm che non so dove mettere mano!

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Moreno ha scritto:

Ahh ho capito..ma il mio problema è che ancora non so usare ecm..perciò avevo chiesto dall'inizio se qualcuno mi poteva aiutare anche pagando..non ci sono problemi!!io è da poco tempo che sto facendo queste cose..prima mi appoggiavo a una ditta che mi faveva i file..quindi lavoravo con loro!!eh ora vorrei imparare e fare qualche corso per apprendere un pò come funziona!quindi per ora non mi parlare di ecm che non so dove mettere mano!

Allora ti invito a rivolgerti al servizio Rimappatura Online del Forum, di sicuro ti faranno un File a prova di bomba e vedrai come cambierà la vettura. Qui hai a disposizione tra i migliori professionisti in circolazione! ;)

E inoltre fanno un corso ottimo se vuoi imparare

Modificato da ETP Staff
Inviato (modificato)
17 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Allora ti invito a rivolgerti al servizio Rimappatura Online del Forum, di sicuro ti faranno un File a prova di bomba e vedrai come cambierà la vettura. Qui hai a disposizione tra i migliori professionisti in circolazione! ;)

Perfettoo..grazie mille @TiaGtc!!

Modificato da Tky
meriti a chi merita!
Inviato

Allora...ho fatto sostituzione fap..ricambiato di nuovo la pierburg comando turbo e ora va bene!!lascio questo file dentro??o mi consigli di farlo fare da capo?

Inviato
In questo momento, TiaGtc ha scritto:

io sono Tia, ma fa lo stesso...:D:P

Oddio scusami..ahhahahahhaah!!con il telefono mi esce il messaggio precedente..scusami di nuovo!!:D:D

Inviato
5 minuti fa, Moreno ha scritto:

Allora...ho fatto sostituzione fap..ricambiato di nuovo la pierburg comando turbo e ora va bene!!lascio questo file dentro??o mi consigli di farlo fare da capo?

tu hai fatto un defap quindi andrebbe recuperato un po' di brio ai bassi magari intervenendo sulle mappe VGT(Regolazione apertura/chiusura palette Geo variabile), incrementandone un po' i valori, ECM le chiama mappe "overboost" se non ricordo male.

Di sicuro se ti fai fare il file qui dal servizio online rimarrai stupito dal risultato!

Inviato
6 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

tu hai fatto un defap quindi andrebbe recuperato un po' di brio ai bassi magari intervenendo sulle mappe VGT(Regolazione apertura/chiusura palette Geo variabile), incrementandone un po' i valori, ECM le chiama mappe "overboost" se non ricordo male.

Di sicuro se ti fai fare il file qui dal servizio online rimarrai stupito dal risultato!

Ah okok perfetto..allora mi faccio fare un file e gli spiego anche il difetto e vediamo come va..ragazzi grazie mille a tutti per la disponibilità..per il mio minimo potete chiedermi qualsiasi cosa e se sarò in grado vi risponderò..per problemi elettrici e meccanici sono più preparato delle modifiche centraline:D

Inviato
3 minuti fa, Moreno ha scritto:

Ah okok perfetto..allora mi faccio fare un file e gli spiego anche il difetto e vediamo come va..ragazzi grazie mille a tutti per la disponibilità..per il mio minimo potete chiedermi qualsiasi cosa e se sarò in grado vi risponderò..per problemi elettrici e meccanici sono più preparato delle modifiche centraline:D

Figurati, siamo tutti qui per scambiare opinioni ed esperienze, vedrai che quando caricherai la MOD fatta dai tecnici ETP, la tua vettura cambierà totalmente, poi stiamo parlando di una comune EDC16C9/39, quindi per loro è al ordine del giorno!

Affidati a loro che sono davvero tra i migliori in assoluto! ;)

  • Like 3
Inviato
3 ore fa, Moreno ha scritto:

Allora...ho fatto sostituzione fap..ricambiato di nuovo la pierburg comando turbo e ora va bene!!lascio questo file dentro??o mi consigli di farlo fare da capo?

ciao allora hai poi risolto? con quale file hai risolto con quello di tiag o toky?

mi spiace non averti potuto aiutare ma sono ancora al lavoro,

se e' tutto ok la vettura va bene come dice tiag o toky se hai bisogno di avere anche un po di brio in piu alla vettura rispetto alla mappa precedente e quella presumo che hai scritto nella vettura dpf.egr.valvole.off ed il cliente vuole un po di potenza in piu come era prima.

affidati hai tecnici di etp solution.........sono forti

Inviato
1 minuto fa, paoletto ha scritto:

ciao allora hai poi risolto? con quale file hai risolto con quello di tiag o toky?

mi spiace non averti potuto aiutare ma sono ancora al lavoro,

se e' tutto ok la vettura va bene come dice tiag o toky se hai bisogno di avere anche un po di brio in piu alla vettura rispetto alla mappa precedente e quella presumo che hai scritto nella vettura dpf.egr.valvole.off ed il cliente vuole un po di potenza in piu come era prima.

affidati hai tecnici di etp solution.........sono forti

Ciao paoletto..allora ho messo il file però faceva sempre lo stesso..poi ho cambiato di nuovo la pierburg comando turbo e ho fatto sostituzione fap..eh ed è andata bene..ora mi stanno favendo il file da etp..e domani lo provo comunque vi tengo aggiornati!!grazie mille anche a te per la disponibilità..per qualsiasi cosa a disposizione!!

Inviato
28 minuti fa, Moreno ha scritto:

Ciao paoletto..allora ho messo il file però faceva sempre lo stesso..poi ho cambiato di nuovo la pierburg comando turbo e ho fatto sostituzione fap..eh ed è andata bene..ora mi stanno favendo il file da etp..e domani lo provo comunque vi tengo aggiornati!!grazie mille anche a te per la disponibilità..per qualsiasi cosa a disposizione!!

ma quale file hai messo quello di toky o di tiag?

poi sostituendo la valvola pierburg non sai se il problema era ma mappa o la valvola....dopo che hai fatto reset pdf....era solo per capire se era la valvola o la mod che dava quel problema....:ph34r:

comunque importante e' risolvere

Inviato
2 minuti fa, paoletto ha scritto:

ma quale file hai messo quello di toky o di tiag?

poi sostituendo la valvola pierburg non sai se il problema era ma mappa o la valvola....dopo che hai fatto reset pdf....era solo per capire se era la valvola o la mod che dava quel problema....:ph34r:

comunque importante e' risolvere

Quello di tky..ora rivedendo i messaggi non avevo proprio visto quello di tia con la swirl modificata..non ci ho proprio fatto caso..comunque la pierburg gia ne ho cambiate 2..però per sicurezza l'ho cambiata um'altra volta:D

  • Like 1

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