patrickmotors Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 allora ragazzi spero qualcuno mi chiarisca le idee , premetto che è solo per uno studio personale , nella mia centralina bosch me 7,4,5 motore benzina aspirato ho un sensore map sul collettore aspirazione che misura l aria aspirata in kpa e temperatura in gradi . nella mappa della gestione farfalla ho l aria aspirata in kg/h e non riesco a capire a quanto equivalgono in kpa , in rete non trovo nulla che mi possa aiutare a capire magari qualcuno di voi puo darmi qualche dritta vi ringrazio anticipatamente 1
patrickmotors Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 nessuno sa darmi una mano a capire? 1
patrickmotors Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Inviato 30 Gennaio 2018 (modificato) penso di aver risolto, la formula era su un mio vecchio post grazie a sergio t calcolo del sensore map per i g/s cilindrata in litri x n di giri /2 x il rendimento volumetrico= litri/minuto rendimento volumetrico è in % esempio 97,5 e quindi bisogna convertirlo quindi è uguale a 0,975 da qui facciamo la conversioni in g/s e troviamo quanto stiamo aspirando, una domanda ora mi affligge nelle mappe che regolano l apertura della farfalla ho circa 392kg/h a una apertura della farfalla di 44,9% come si spiega questa cosa? potete aiutarmi a capire meglio @sergioT magari puoi darmi qualche consiglio c2Vts-obd.ori c2 vts mappack 128kb.kp Modificato 30 Gennaio 2018 da patrickmotors 1
patrickmotors Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Inviato 30 Gennaio 2018 forse l unica cosa che puo sbloccarla la farfalla è all indirizzo 04268 che al 78% di pedale da un valore di 70% apertura farfalla visto che in diagnosi la % di pedale arriva a 78,8% 1
patrickmotors Inviato 1 Febbraio 2018 Autore Inviato 1 Febbraio 2018 Grazie @Tky ho aperto una discussione in auto benzina se ti va di aiutarmi ne sono lieto
Messaggi raccomandati