Robyvts Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 Buonasera a tutti, allora io ho un problema con una panda 1.3 multijet del 2007 la macchina è stata comprata senza body computer,quindi il cliente ha preso body centralina e chiave in demolizione, dopo averli montati l'auto non partiva e in diagnosi non avevo tensione a valle del rele principale e di conseguenza non avevo pressione nel rail. Ho fatto scodificare un altra ecu e con questa partiva la pompa nel serbatoio, motorino avviamento ok, pressione rail in avviamento fino a 450 bar, candelette ok,controllato fusibili e rele inerenti dell'iniezione ok, inoltre regolatore di pressione,iniettori,flauto ok ...quindi a regola tutto il necessario per partire ma nulla, aggiungo che la fase è ok. Ho provato anche con l'etere ma niente e dopo un Po di accensioni in diagnosi mi è venuto fuori un errore riguardo alla tensione di un condensatore anche se girava ancora tutto( pompa,motorino ecc ecc), quindi arrivo al punto ho dato entrambe le centraline al tizio che me le ha restituite dicendomi che una aveva un condensatore bruciato e l'altra due piedini interni che toccavano quindi dopo averle messe a posto e scodificare oggi finalmente le monto e...niente non parte nemmeno la pompa.Ora premesso di tornare al punto in cui ho tutto il necessario per farla partite avete idee? perché io sono prossimo a dargli fuoco
DIL 68 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 1 ora fa, Robyvts ha scritto: Buonasera a tutti, allora io ho un problema con una panda 1.3 multijet del 2007 la macchina è stata comprata senza body computer,quindi il cliente ha preso body centralina e chiave in demolizione, dopo averli montati l'auto non partiva e in diagnosi non avevo tensione a valle del rele principale e di conseguenza non avevo pressione nel rail. Ho fatto scodificare un altra ecu e con questa partiva la pompa nel serbatoio, motorino avviamento ok, pressione rail in avviamento fino a 450 bar, candelette ok,controllato fusibili e rele inerenti dell'iniezione ok, inoltre regolatore di pressione,iniettori,flauto ok ...quindi a regola tutto il necessario per partire ma nulla, aggiungo che la fase è ok. Ho provato anche con l'etere ma niente e dopo un Po di accensioni in diagnosi mi è venuto fuori un errore riguardo alla tensione di un condensatore anche se girava ancora tutto( pompa,motorino ecc ecc), quindi arrivo al punto ho dato entrambe le centraline al tizio che me le ha restituite dicendomi che una aveva un condensatore bruciato e l'altra due piedini interni che toccavano quindi dopo averle messe a posto e scodificare oggi finalmente le monto e...niente non parte nemmeno la pompa.Ora premesso di tornare al punto in cui ho tutto il necessario per farla partite avete idee? perché io sono prossimo a dargli fuoco Se non parte neanche con l'etere,avrai senz'altro un problema meccanico,non è che la catena è po lenta,ed in fase di avviamento,va fuori fase?
Robyvts Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 Guarda l'ho tolta e rimessa e la catena è tirata come la corda di un violino e fase fatta con attrezzi, inoltre ho controllato anche tutti i Martelletti delle punterie, a questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare è che siano appunto scariche queste, la macchina ha una storia particolare ed è ferma da anni magari a strappo parte
DIL 68 Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 21 ore fa, Robyvts ha scritto: Guarda l'ho tolta e rimessa e la catena è tirata come la corda di un violino e fase fatta con attrezzi, inoltre ho controllato anche tutti i Martelletti delle punterie, a questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare è che siano appunto scariche queste, la macchina ha una storia particolare ed è ferma da anni magari a strappo parte Ma la compressione sui cilindri ce l'hai,non è che sono rimaste aperte le valvole.
Robyvts Inviato 1 Febbraio 2018 Autore Inviato 1 Febbraio 2018 Guarda volevo appunto tirarla a traino e provare poi mi si è bruciato un condensatore nella centralina ho dato codesta al tizio e nulla adesso non parte la pompa, inoltre mi sono accorto che schiacciando i rele nella portafusibili scattano e non penso sia una cosa normale... la macchina è alluvionata io non so se si è ossidato qualcosa all'interno booooh non so più che pesci prendere ho provato anche a far ponte sui contatti del rele della pompa ma niente corrente c'è ma non funziona
dozio79 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 Prova a smontare la centralina dei fusibili nel vano motore e vedi se è ossidata.
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