Moreno Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 Ragazzi buonasera..ho una domanda da fare che è da un bel pò che vorrei capire..allora..io ho una edc16 croma..ed è modificato il file..questo file lo potrei mettere su un'altra croma??oppure..leggo il file ori della croma e con l'altro file modificato di un'altra croma posso modificare l'altro??non so se mi sono spiegato..
ecuofflimits Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 4 ore fa, Moreno ha scritto: Ragazzi buonasera..ho una domanda da fare che è da un bel pò che vorrei capire..allora..io ho una edc16 croma..ed è modificato il file..questo file lo potrei mettere su un'altra croma??oppure..leggo il file ori della croma e con l'altro file modificato di un'altra croma posso modificare l'altro??non so se mi sono spiegato.. Ogni auto anche se dovessero avere la stessa centralina potrebbe cambiare codice hardware e software oppure solo hw o solo sw pertanto io non ti consiglierei di leggere il file di una croma e di metterlo su un'altra croma fino a che non ti sei accertato che i codici sono identici.Ciao.
Moreno Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Inviato 2 Febbraio 2018 In questo momento, ecuofflimits ha scritto: Ogni auto anche se dovessero avere la stessa centralina potrebbe cambiare codice hardware e software oppure solo hw o solo sw pertanto io non ti consiglierei di leggere il file di una croma e di metterlo su un'altra croma fino a che non ti sei accertato che i codici sono identici.Ciao. Si dovrà trovare stesso hw e stesso sw per poterlo caricare?e invece volendo copiare il file mod che ho di una croma..coapiandolo su il file letto originale di un'altra?è fattibile?
ecuofflimits Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 7 minuti fa, Moreno ha scritto: Si dovrà trovare stesso hw e stesso sw per poterlo caricare?e invece volendo copiare il file mod che ho di una croma..coapiandolo su il file letto originale di un'altra?è fattibile? Se hai stesso hw e sw puoi direttamente scriverla se in vece no essendo pratico puoi copiare solamente gli incrementi ma non lo stesso file con un altro differente.
Moreno Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Inviato 2 Febbraio 2018 In questo momento, ecuofflimits ha scritto: Se hai stesso hw e sw puoi direttamente scriverla se in vece no essendo pratico puoi copiare solamente gli incrementi ma non lo stesso file con un altro differente. Eh..questo mon sono mai riuscito a capire..e pee copiare gli incrementi sempre con ecm giusto??poi si fa un copia e incolla o comunque devo modificare uno per uno i parametri?
Moreno Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Inviato 2 Febbraio 2018 E se ci carico il file di sw e hw diverso cosa succede?
paoletto Inviato 3 Febbraio 2018 Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) 18 ore fa, Moreno ha scritto: E se ci carico il file di sw e hw diverso cosa succede? blocchi la ecu e la macchina non parte.... ti consiglio di non provare mai ha fare sto cose, ti consiglio di partire sempre dal tuo ori e poi modificarlo per non avere brutte sorprese ha fare il copia incolla a volte puo capitare che ti sfoggano certe cose o bit azzerati per sbaglio. parti sempre dal tuo ori poi controlli la mod che hai e modifichi il tuo se fai il copia incolla parti dalla mod che hai poi carichi la tua ori allinei le mappe presumendo che tu usi ecmtitanium e copi le mod sul tuo e la salvi......fatto questo ricontrolla la tua ori con la mod appena salvata ricontrolla sempre una o piu volte il lavoro fatto per vedere se ci sono delle incongruenze detto errori di modifica scorrendo la mappa per vedere le differenze. se la ecu ha stesso sof... e stesso hardwhare non vuol dire che siano uguali a volte le concessionarie durante manutenzioni fanno aggiornamenti sofwhare e le mappe possono essere diverse.... controllare sempre la mappa con appositi programmi che vuoi caricare... parti sempre dal tuo file ori e un consiglio Modificato 3 Febbraio 2018 da paoletto
paoletto Inviato 3 Febbraio 2018 Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) coppi e modifichi blocco per bolcco mappa per mappa una alla volta se vuoi fare un lavoro piu pulito..... non copiare tutto il blocco di modifiche intero....se sei poco esperto.... ricontrolla sempre il file fatto prima di riscriverlo in cerca di errori di trascrizione (incolla) Modificato 3 Febbraio 2018 da paoletto
Moreno Inviato 3 Febbraio 2018 Autore Inviato 3 Febbraio 2018 5 ore fa, paoletto ha scritto: coppi e modifichi blocco per bolcco mappa per mappa una alla volta se vuoi fare un lavoro piu pulito..... non copiare tutto il blocco di modifiche intero....se sei poco esperto.... ricontrolla sempre il file fatto prima di riscriverlo in cerca di errori di trascrizione (incolla) Perfetto..ora mi è tutto chiaro!!quindi..con ecm dovrei sovrapporre le mappe giusto??mod e ori e vedo la differenza??
paoletto Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 si carichi il tuo mod e poi il tuo ori vedi le differenze con apposito pulsante in ecmtitanium.......se sono molto diverse devi allineare le mappe per copiare le mod sul tuo file.......attento se pero' hai il driver ti viene piu facile trovare le mappe giuste perche' ti compaiono in 2d le loro diciture.......esempio....mappe limitatori.....mappe rail....mappe turbo....eccc...ecc... se pero' la mod e' stata fatta da un big e ha fatto delle modifiche fuori driver non puoi riconoscerle se sei alle prime armi....e puoi fare danni come ti dicevo parti sempre dal tuo ori prova fare una tua mod.....guardando la mod che hai......e postala qui sul forum vedrai che ti aiuteranno step per step per riuscire a fare una mod.... qui sul forum ci sono molti esempi e file postati per capire cosa modificare.......essendo una edc16c39.....o........edc16c8 ciao
Moreno Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Inviato 5 Febbraio 2018 3 minuti fa, paoletto ha scritto: si carichi il tuo mod e poi il tuo ori vedi le differenze con apposito pulsante in ecmtitanium.......se sono molto diverse devi allineare le mappe per copiare le mod sul tuo file.......attento se pero' hai il driver ti viene piu facile trovare le mappe giuste perche' ti compaiono in 2d le loro diciture.......esempio....mappe limitatori.....mappe rail....mappe turbo....eccc...ecc... se pero' la mod e' stata fatta da un big e ha fatto delle modifiche fuori driver non puoi riconoscerle se sei alle prime armi....e puoi fare danni come ti dicevo parti sempre dal tuo ori prova fare una tua mod.....guardando la mod che hai......e postala qui sul forum vedrai che ti aiuteranno step per step per riuscire a fare una mod.... qui sul forum ci sono molti esempi e file postati per capire cosa modificare.......essendo una edc16c39.....o........edc16c8 ciao Perfetto..grazie mille!!gentilissimo come sempre.
Messaggi raccomandati