Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


problemi mappa Audi A5 EDC17 intasamento dpf


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho fatto questa mappa su una Audi A5 2.0 tdi 170cv (EDC17CP20), ho regolato la mappa fumi con lo stesso afr originale ma dopo 2 settimane che gira il cliente dice che va di meno e presumo che sia il dpf che rompe, è la prima edc17 che faccio, gli dareste un'occhio?

 

Grazie

Audi A5 170cv.rar

Inviato
1 ora fa, psim ha scritto:

Ciao a tutti, ho fatto questa mappa su una Audi A5 2.0 tdi 170cv (EDC17CP20), ho regolato la mappa fumi con lo stesso afr originale ma dopo 2 settimane che gira il cliente dice che va di meno e presumo che sia il dpf che rompe, è la prima edc17 che faccio, gli dareste un'occhio?

 

Grazie

Audi A5 170cv.rar

Mappa fatta con poco incrementi, mancano una marea di settaggi e limitatori e oltretutto se guardi la mappa pedale ti renderai conto che è stata modificata solo una parte mentre il restante lai lasciata completamente originale.

Inviato
11 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Mappa fatta con poco incrementi, mancano una marea di settaggi e limitatori e oltretutto se guardi la mappa pedale ti renderai conto che è stata modificata solo una parte mentre il restante lai lasciata completamente originale.

Beh nelle varie mappe pedale ho incrementato l’unica che aveva valori sotto i 400nn, le altre sono già oltre che senso ha modificarle, tanto il limitatore di coppia è settato a 420nm, cos’altro manca ?

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 3/2/2018 at 11:43 , psim ha scritto:

Beh nelle varie mappe pedale ho incrementato l’unica che aveva valori sotto i 400nn, le altre sono già oltre che senso ha modificarle, tanto il limitatore di coppia è settato a 420nm, cos’altro manca ?

concordo con ecuofflimits non hai toccato tutti i limitatori il pedale non va fatto cosi le mappe di iniezione non sono toccate uguali il turbo cè un decremento in mezzo senza senso....e poi xke hai toccato tuti quei break point?

Modificato da speedtuning
Inviato
2 ore fa, speedtuning ha scritto:

concordo con ecuofflimits non hai toccato tutti i limitatori il pedale non va fatto cosi le mappe di iniezione non sono toccate uguali il turbo cè un decremento in mezzo senza senso....e poi xke hai toccato tuti quei break point?

Il turbo non sapendo di quanto poter salire dato che lavora già alta da ori ho preferito stare basso nel picco max, ti posso chiedere se mi indichi i lim che mancano per favore? (è la prima edc17 che faccio e non la conosco)

Inviato
18 ore fa, psim ha scritto:

Il turbo non sapendo di quanto poter salire dato che lavora già alta da ori ho preferito stare basso nel picco max, ti posso chiedere se mi indichi i lim che mancano per favore? (è la prima edc17 che faccio e non la conosco)

il turbo puopi metterlo tranquillamente tutto a 100 punti anche 150 

x i limitatore ce quel quadratino dopo le 3 curve a 3000 portalo a 4200 e quelli dopo che hai portato a 4100 metti anche quelli a 4200 tocca quello uguale che cè prima delle 3 crve ne hai toccato solo 1

  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato
5 ore fa, speedtuning ha scritto:

il turbo puopi metterlo tranquillamente tutto a 100 punti anche 150 

x i limitatore ce quel quadratino dopo le 3 curve a 3000 portalo a 4200 e quelli dopo che hai portato a 4100 metti anche quelli a 4200 tocca quello uguale che cè prima delle 3 crve ne hai toccato solo 1

Ok grazie ho capito, a parte quelli che hai detto che sono tutti in prossimità del lim di coppia principale non ce ne sono mica altri in giro per il file vero? anche perché da log inietta la qtà di mg settata in mappa fumi

Inviato
1 minuto fa, scican25 ha scritto:

raga, ma come limitatori iq ?? sto studiando questa ecu

è quello che chiedevo anche io, da damos non ne ho trovati, poi l'unico che ho visto è la mappa fumi ed inietta quello che chiedi

Inviato
1 minuto fa, psim ha scritto:

è quello che chiedevo anche io, da damos non ne ho trovati, poi l'unico che ho visto è la mappa fumi ed inietta quello che chiedi

tu ti regoli quanto iniettarre dalla mappa fumi

Inviato
1 minuto fa, scican25 ha scritto:

tu ti regoli quanto iniettarre dalla mappa fumi

Si, è quello che intendevo, dopo non so se come per la edc16c39 ci sono del lim iq specifici

Inviato
1 minuto fa, psim ha scritto:

Si, è quello che intendevo, dopo non so se come per la edc16c39 ci sono del lim iq specifici

se vuoi iniettare di piu alzi mappa fumi ed iq--> nm ?

Inviato
Il 16/2/2018 at 18:11 , Arcangelo ha scritto:

Salve a tutti. Volevo sapere con quale programma è stato creato il file mod che avete postato. Perché risulta file mpeg ma nn si riesce a visualizzare

il file è RAR e contiene ori e mod

Hai le preferenze di Windows con qualche casino.. fai bonifica.

  • Thanks 1
Inviato
Il 16/2/2018 at 18:11 , Arcangelo ha scritto:

Salve a tutti. Volevo sapere con quale programma è stato creato il file mod che avete postato. Perché risulta file mpeg ma nn si riesce a visualizzare

Di certo non devi aprirlo come un video.......aprilo con ecm 

  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato

 tutti i limitatori rail, quantità gasolio, coppia, target coppia ,coppia max, fumosità lasciati completamente ori.

inutile toccare il turbo in questi casi.. se non si conoscono le altre mappe principali

hai ingannato solo i tempi di iniezione per iniettare di più, di conseguenza  aumenta solo la fumosità e poca resa in più

parere personale:rolleyes:

 

  • Like 1
Inviato
3 minuti fa, Works ha scritto:

 tutti i limitatori rail, quantità gasolio, coppia, target coppia ,coppia max, fumosità lasciati completamente ori.

inutile toccare il turbo in questi casi.. se non si conoscono le altre mappe principali

hai ingannato solo i tempi di iniezione per iniettare di più, di conseguenza  aumenta solo la fumosità e poca resa in più

parere personale:rolleyes:

 

Ciao, grazie per esserti unito alla discussione e visionato la mappa, sarebbe utile per tutti se indicassi gli indirizzi dei limitatori di cui parli..

Inviato

1c8036  1c7eac lim quantità carburante 13*13

1af668  1af8ac qi

1e0e5a  1e105a 1e125a  1e149e a seguire 1e16bc  lim fumosità

a 1B4CB0 un altro blocco coppia impostato a 300nm lo hai saltato ma ci sei andato vicino. fanne un tesoro e in basso a destra piggia forte amico

  • Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, Works ha scritto:

1c8036  1c7eac lim quantità carburante 13*13

1af668  1af8ac qi

1e0e5a  1e105a 1e125a  1e149e a seguire 1e16bc  lim fumosità

a 1B4CB0 un altro blocco coppia impostato a 300nm lo hai saltato ma ci sei andato vicino. fanne un tesoro e in basso a destra piggia forte amico

Grazie per aver condiviso queste info, le 2 mappe che hai indicato come limitatori qtà carburante da damos risultano essere "mappa caratteristica per la soglia di allarme olio compensata ad alta pressione" fattore 0.004 perciò non credo siano limitatori iq..

1af668  1af8ac queste sono le mappe conversione coppia in mg per la rigenerazione (non le avevo volute modificare io)

1e0e5a  1e105a 1e125a  queste sono mappe lambda, 1e16bc  limitatore lambda

P.S: Ho voluto specificare cosa siano per utilità di chi legge la discussione

  • Like 1
Inviato

non ti ho dato info a casaccio, dico così perché tempo fa ci ho sbattuto la testa con questa ecu. e per smuovere gasolio in abbondanza (oltre 90mm) queste erano alcune delle mappe principali. spero di non sbagliarmi e di esserti stato di aiuto

Inviato
24 minuti fa, Works ha scritto:

non ti ho dato info a casaccio, dico così perché tempo fa ci ho sbattuto la testa con questa ecu. e per smuovere gasolio in abbondanza (oltre 90mm) queste erano alcune delle mappe principali. spero di non sbagliarmi e di esserti stato di aiuto

Tranquillo, ti ringrazio per le info, io ti dico così perché verifico sempre con i damos ogni mappa prima di modificarla, perché spesso tanta gente sbaglia a leggerle.. però non ci metto la mano sul fuoco

Inviato
17 ore fa, Errecinque ha scritto:

Di certo non devi aprirlo come un video.......aprilo con ecm 

Essendo ancora un principiante stavo impazzendo come aprire il file. Pensavo di aprirlo con Windows Media Player perché era un file MPEG. Grazie della dritta

Inviato (modificato)
18 ore fa, Tky ha scritto:

il file è RAR e contiene ori e mod

Hai le preferenze di Windows con qualche casino.. fai bonifica.

 Si effettivamente ho qualche problema con Windows. Perché me lo salva come file MPEG .  Ho aperto il file con ECM ed è tutto ok. Grazie dell’informazione, gentile come sempre. 

Modificato da Arcangelo
Inviato
2 ore fa, Arcangelo ha scritto:

 Si effettivamente ho qualche problema con Windows. Perché me lo salva come file MPEG .  Ho aperto il file con ECM ed è tutto ok. Grazie dell’informazione, gentile come sempre. 

i file con estensione .mod nel tuning si intendono come file modificati, mentre per VLC o altri player sono estensioni di campionamento vocale che puoi benissimo eliminare dalle preferenze di windows.

Inviato
17 ore fa, Works ha scritto:

1c8036  1c7eac lim quantità carburante 13*13

1af668  1af8ac qi

1e0e5a  1e105a 1e125a  1e149e a seguire 1e16bc  lim fumosità

a 1B4CB0 un altro blocco coppia impostato a 300nm lo hai saltato ma ci sei andato vicino. fanne un tesoro e in basso a destra piggia forte amico

works una domanda ma i lim iq tu gli hai spianati con una bella linea diritta tipo edc16 alzando tutta la mappa ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...