alenot9797 Inviato 3 Febbraio 2018 Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) Salve a tutti, Oggi voglio aprire una nuova discussione (ce ne sono poche così precise su questo forum) riguardo i cambiamenti effettuati dal gruppo VAG sulle nostre centraline in particolare del 1.6 TDI. Analizzando le due mappe scaricate prima e dopo il richiamo notiamo subito che è stata shiftata di parecchio perciò tutti gli indirizzi che conoscevamo prima sono stati spostati, io ho gia annotato alcuni spostamenti del tipo Prima Dopo mappe rail, 12 mappe 16x16: 1E83E0 1E9368 mappe lim rail, 3 mappe 16x16: 1EA1E0 1EBD48 Il fattore di conversione per tutte le mappe relative al rail è 0,006104 l'uscita mappe è in mPa. mappe pres turbo, 12 mappe 20x16 1BFAF0 1C04AC mappe lim pres turbo, 6 mappe 20x16 1C2070 1C2A2C Il fattore di conversione per tutte le mappe relative al turbo PRESUMO sia 0,0084 l'uscita mappe è in kPa. mappe EGR: da 1CF6AA a 1CF76E da 1D0100 a 1D01BE Se qualcuno vuole condividere le sue conoscenze a riguardo postate pure! Per chi volesse saperlo questa centralina ha: HW: CAYC SW: 03L906023M SW agg.: 03L906023M 8790 Impianto: 1,6l R4 CR td UNLOCKED Audi A3 8P 1.6 TDI CR CAYC.rar Modificato 3 Febbraio 2018 da alenot9797 2
lupotto Inviato 3 Febbraio 2018 Inviato 3 Febbraio 2018 sono molto contento, che tu abbia aperto questo post ed aver postato le mappe guarda caso ho la stessa vettura, avrei una domanda da farti ep2 è l'originale oppure è quella dopo l'aggiornamento.
gtinero Inviato 3 Febbraio 2018 Inviato 3 Febbraio 2018 Prima dell'aggiornamento che versione sw avevi ? La.mia 105cv del 2011 sw 1280 ori, poi aggiornato con magic x17 alla 2520. Si sono spostate tutte le mappe E non ho fatto il richiamo audi
alenot9797 Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Inviato 6 Febbraio 2018 Scusate il ritardo ragazzi, la eeprom è originale, la versione sw prima del richiamo era 8787 1
lupotto Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 Il 7/2/2018 at 00:26 , alenot9797 ha scritto: Scusate il ritardo ragazzi, la eeprom è originale, la versione sw prima del richiamo era 8787 grazie per info.
lor3n7o Inviato 7 Giugno 2018 Inviato 7 Giugno 2018 Non vorrei andare OT . Parlando con un paio di amici entrambi con la motorizzazione 2.0 TDI su passat e su A4 tra prima e dopo il richiamo hanno notato un consumo della vettura abbastanza più alto soprattutto in regime extraurbano(dopo il richiamo). Mentre pima riuscivano a farci a regime di superstrada 20-22 km /L dopo l'aggiornamento entrambi non riescono più ad andare oltre i 16-17 Km/L Uno dei due poco dopo l'aggiornamento ha avuto una rottura alla valvola EGR, che ha dovuto sostituire. Sembra sia una rottura legata anche all'aggiornamento (confermato anche dalla concessionaria) che salvo indiscrezioni dovrebbe portare un lavoro più intenso della valvola. Te hai riscontrato cose simili? Ciao
alenot9797 Inviato 7 Giugno 2018 Autore Inviato 7 Giugno 2018 In questo momento, lor3n7o ha scritto: Non vorrei andare OT . Parlando con un paio di amici entrambi con la motorizzazione 2.0 TDI su passat e su A4 tra prima e dopo il richiamo hanno notato un consumo della vettura abbastanza più alto soprattutto in regime extraurbano(dopo il richiamo). Mentre pima riuscivano a farci a regime di superstrada 20-22 km /L dopo l'aggiornamento entrambi non riescono più ad andare oltre i 16-17 Km/L Uno dei due poco dopo l'aggiornamento ha avuto una rottura alla valvola EGR, che ha dovuto sostituire. Sembra sia una rottura legata anche all'aggiornamento (confermato anche dalla concessionaria) che salvo indiscrezioni dovrebbe portare un lavoro più intenso della valvola. Te hai riscontrato cose simili? Ciao Io sono andato in Audi e il capofficina mi ha consigliato di eliminare FAP e EGR e rimappare l’auto e perché dopo il richiamo tutti spaccano valvole EGR e testate 1
lupotto Inviato 7 Giugno 2018 Inviato 7 Giugno 2018 1 ora fa, alenot9797 ha scritto: Io sono andato in Audi e il capofficina mi ha consigliato di eliminare FAP e EGR e rimappare l’auto e perché dopo il richiamo tutti spaccano valvole EGR e testate non posso crederci, allora meno male che io non abbia voluto farlo, ho una golf vi del 2011, me la tengo così.
alenot9797 Inviato 7 Giugno 2018 Autore Inviato 7 Giugno 2018 In questo momento, lupotto ha scritto: non posso crederci, allora meno male che io non abbia voluto farlo, ho una golf vi del 2011, me la tengo così. Fai bene dopo il richiamo il 1.6 è uno schifo
lupotto Inviato 7 Giugno 2018 Inviato 7 Giugno 2018 1 ora fa, alenot9797 ha scritto: Fai bene dopo il richiamo il 1.6 è uno schifo che tu sappia anche nel caso di motore 1600 ci sono le stesse rotture dei motori 2000, e cioè valvola egr e testata, grazie.
lor3n7o Inviato 10 Giugno 2018 Inviato 10 Giugno 2018 Per rimettere a posto queste vetture potrebbe essere utile avere dei bkp della versione nativa?
diabolik77 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 ciao a tutti 181E94 1B2B02 1B2D04 1B728C 1B73B6 1EBDD6. 1EBE1A 1EBE56. 1EBE98 questi punti a cosa equivalgono?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora