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chevrolet cruze 20tdi 163cv delphi dcm3.7ap defap


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Inviato

salve mi e stato chiesto da un mio cliente di togliere il fap in questa macchina ,lui non a problemi di intasamento e solo perche vuole migliorare 

le prestazioni e abbassare i consumi .la domanda e ottengo questo risultato o posso avere problemi .vi chiedo questo perche o avuto una brutta 

esperienza con un astra j 17 130cv dopo il defap invece di migliorare a peggiorato come prestazioni e quindi o dovuto riportare tutto originale.

se qualcuno a avuto esperienza su questa vettura lo ringrazio anticipatamente.

Ospite Francesco gatta
Inviato

si fa tranquillamente senza eliminare il fap con buone prestazioni 

Inviato

salve francesco scusa la domanda non era questa forse o sbagliato io a scrivere .volevo sapere se togliendo il fap senza mappare la vettura migliora o peggiora come prestazioni 

Inviato (modificato)
18 ore fa, salvopazzo ha scritto:

salve francesco scusa la domanda non era questa forse o sbagliato io a scrivere .volevo sapere se togliendo il fap senza mappare la vettura migliora o peggiora come prestazioni 

se elimini il fap una mappatura è obbligatoria, facendo solo esclusione potresti andare incontro a vuoti in accelerazione, fumosità eccessive, errori, etc....

Diciamo che al eliminazione FAP una piccola mappa correttiva va sempre abbinata, e come sempre consiglio lavori fatti bene, a mano senza usare softwarini preconfezionati che fanno il lavoro al posto nostro e non capiamo se lo stanno facendo bene o meno.

Ah cosa importante ....non svuotate mai i FAP originali, oltre ad essere un problema se poi voleste ripristinare l'auto, essendo un particolare moooolto costoso, si creano turbolenze di scarico deleterie per prestazioni e affidabilità turbo e motore.

Prendete tubi sostitutivi o fateli fare, sezione unica e costante così i gas di scarico defluiscono meglio, e poi vi costerà sempre meno di un FAP nuovo in futuro.

Modificato da ETP Staff
Inviato

grazie della risposta tia gtc il problema non e mapparla .come avevo spiegato all'inizio o avuto un problema con un astra j 17 130cv impianto denso pur mappandola e messo anche il tubo la macchina non rendeva come quando era originale o dovuto portarla originale e o lasciato solo la mappa quindi la macchina e migliorata di molto , questo problema l'o avuto solo con questa pur avendone fatte molte di defap di tutti i tipi ,chiedevo per esperienza personale se qualcuno su questa specifica vettura a fatto solo il defap che effetto a riscontrato e migliorata o peggiorato rispetto all'originale , grazie

Inviato

A quello che so io o che mi sia successo, fare il defap e perdere prestazioni è solo collegato al defap fatto male.

Perché questo? Semplice, prendiamo in esempio che per "sfortuna" :wink: non modificato bene lo switch dpf off, o anche le mappe a lei correlate, la ecu ha molte altre mappe correlate al dpf a riguardo le prestazioni , es in caso di rigenerazione? Risultato= Prestazione limitate. 

Mappe in caso intasamento= prestazioni limitate. 

Valvola Agr non fatta bene, o rotta; sensori di temp. Kat e  Fap, o di sensori pressione scarico, ecc ecc, tutto va  a scapito delle prestazioni. 

Adesso la morale non è a te, è solo quello che ho constatato e anche imparato con gli anni, ma grazie al carattere di non mollare e dopo tante prove ci si arriva ai risultati prima o poi. 

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