cocos garage Inviato 6 Febbraio 2018 Inviato 6 Febbraio 2018 Salve a tutti, ho un problema con una megane 1.9 120cv, edc16c3, dopo la sostituzione del motore l auto non vuole piu partite. Riesco ad interagire con l ecu, mi fa l id,col kess mi fa la lettura degli iniettori quindi e apposto ma lei nn parte. Ora c era un problema con la pompa che non buttava fuori gasolio ed dopo la sostituzione ora funziona. A sto punto ho pensato agli iniettori e all immo. Volevo provare a scodificare ma con nessuno dei miei programmi ci sono riuscito. Avete qualche consiglio? Grazie amici
Overbooster Inviato 7 Febbraio 2018 Inviato 7 Febbraio 2018 Se prima andava in moto allora il problema è sul motore o qualche componente diverso. Errori in diagnosi? Pressione rail? Sincronismo motore?
ETP Staff 01FDE Inviato 7 Febbraio 2018 Inviato 7 Febbraio 2018 Ciao, la codifica iniettori è stata fatta? nel senso avete detto alla centralina che ora avendo cambiato motore i codici IMA degli iniettori sono diversi? perché se non lo avete fatto in centralina ci sono ancora i codici IMA di quelli del vecchio motore. e soprattutto vanno codificati nel ordine corretto.
cocos garage Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Inviato 7 Febbraio 2018 Intanto grazie dell interesse, gli iniettori sono quelli di prima e li ho controllati e sono memorizzati giusti, sono quasi certo che non sono nel loro ordine corretto ma anche se fosse dico dovrebbe partire.. male ma dovrebbe.. Riguardo gli errori mi porta in continuazione valvola egr, e candelette.. gli iniettori non aprono perche per principio dovrebbe accendersi sto motore.. non so se pensare che magari l immo che li blocca per qualche motivo
ETP Staff 01FDE Inviato 7 Febbraio 2018 Inviato 7 Febbraio 2018 Beh se hai sostituito la sola meccanica quindi il monoblocco si certo l lettronica non c'entra
cocos garage Inviato 13 Febbraio 2018 Autore Inviato 13 Febbraio 2018 Nessuno sa come scodificare o fare immo off su quest auto? Voglio provare ad isolare il problema..
alex.patane Inviato 13 Febbraio 2018 Inviato 13 Febbraio 2018 3 ore fa, cocos garage ha scritto: Nessuno sa come scodificare o fare immo off su quest auto? Voglio provare ad isolare il problema.. ciao se posti dati ecu e file ori ,modello centralina ecc ,posso vedere come aiutarti
cocos garage Inviato 13 Febbraio 2018 Autore Inviato 13 Febbraio 2018 Ok allora domani posto, io ho provato a vedere con i miei programmi ma priorio non riesco.. grazie intanto
Messaggi raccomandati