Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti cecavo info a riguardo su una edc16cp34 wolvaghen crafter

premetto che in bdm ne ho gia' lette diverse la mia domanda e':         leggerla e id gia' fatti mi fido ha scriverla con gallo il mitico pollo in obd.....chi ha esperienza in merito e se la scritta via obd.

Inviato
16 ore fa, paoletto ha scritto:

salve a tutti cecavo info a riguardo su una edc16cp34 wolvaghen crafter

premetto che in bdm ne ho gia' lette diverse la mia domanda e':         leggerla e id gia' fatti mi fido ha scriverla con gallo il mitico pollo in obd.....chi ha esperienza in merito e se la scritta via obd.

Letta e scritta via obd con K..s

• Like 1
Inviato

volevo provare a leggere da pinout questa ecu dato che ce l ho ancora smontata.....

con gallo non va....

con kess ho fatto il collegamento(allego foto)ma provando col tester sui faston femmina dei cavi pensavo di trovare tra il rosso e nero con faston grosso +12 e massa e poi di avere il +12 anche sul rosso con faston piccolo.

invece ho il +12 sul giallo con faston piccolo e sui rosso e nero grossi niente......

ho sbagliato il collegamento?????

20180209_233129.jpg

Inviato (modificato)
8 minuti fa, joker01 ha scritto:

Edc16cp34...

Si Avrei bisogno una mano sul collegamento......

Non ho mai usato il kess al banco, ma se è come il ktag dà corrente solo dopo aver collegato la ecu e scelto il protocollo giusto.

E comunque la lettura così non sempre è possibile. Da obd c'è sempre il body o qualcos'altro che dà il consenso

Modificato da Errecinque
  • Thanks 1
Inviato

provato ora non esce corrente sui cavi anche lanciando una lettura da programma.....

ho un altro cavo nella scatola con una seriale grossa(allego foto)

ma per utilizzare questo non ho i faston grossi per il + e - da dare al pin 1 e 5 quindi dovrei modificare il cavo.....

20180210_091850.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato
27 minuti fa, paoletto ha scritto:

hai poi risolto mi servirebbero info grazie

ciao paoletto.....

con i cavi del mio  kess v2 non sono riuscito a leggere a banco aveva ragione dany88......

• Thanks 1
Inviato
In questo momento, paoletto ha scritto:

se poi aveva letto  scritto in obd con kess dovrei farne una grazie

io con kess letta e scritta un q7 senza problemi .. quindi non penso ci siano problemi

• Thanks 1
Inviato

Un utente di questo forum(lsdlsd88),mi ha detto che questa ecu solo su vw touareg,phanteon e crafter è rognosa da obd.....a detta sua a volte anche con un backup bdm se si pianta in scrittura da obd non sempre si recupera.....

Io non posso parlare per esperienza diretta,sono all inizio,non voglio di certo creare dubbi inutili....

Vedete voi se le cose che mi sono state dette sono attendibili o no(ho messo per questo il nick dell utente,magari lo conoscete direttamente).

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, joker01 ha scritto:

In che posizione è la ecu.....scomoda???

no come dicevo qui o su un altro post la centralina e' comoda da smontare e' sul lato sinistro montante passaruota dentro al motore comodissima gia' lette diverse in bdm ma questa volevo farla via obd per fare prima letta lo letta ma era la scrittura che ero un po insicuro sapendo che a volte queste edc16cp34 sul gruppo psa a volte possono bloccarsi in scrittura via obd.

vi devo aggiornare ieri mi e' entrato il veicolo perche' era in recovery pensavo problemi egr o i pdf invece turbo distrutto il turbo mi e' arrivato oggi alle cinque e alle 19.30 ho dovuto riconsegnare il veicolo al cliente e non ho potuto provare ha riscrivere in obd per escludere egr e certi dtc che mi comparivano

ciao a tutti