paoletto Inviato 7 Febbraio 2018 Inviato 7 Febbraio 2018 salve a tutti cecavo info a riguardo su una edc16cp34 wolvaghen crafter premetto che in bdm ne ho gia' lette diverse la mia domanda e': leggerla e id gia' fatti mi fido ha scriverla con gallo il mitico pollo in obd.....chi ha esperienza in merito e se la scritta via obd.
sisco Inviato 8 Febbraio 2018 Inviato 8 Febbraio 2018 confermo quanto detto da Scican, ha scritto il mio collega in officina 1
Errecinque Inviato 8 Febbraio 2018 Inviato 8 Febbraio 2018 16 ore fa, paoletto ha scritto: salve a tutti cecavo info a riguardo su una edc16cp34 wolvaghen crafter premetto che in bdm ne ho gia' lette diverse la mia domanda e': leggerla e id gia' fatti mi fido ha scriverla con gallo il mitico pollo in obd.....chi ha esperienza in merito e se la scritta via obd. Letta e scritta via obd con K..s 1
paoletto Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Inviato 8 Febbraio 2018 6 ore fa, Errecinque ha scritto: Letta e scritta via obd con K..s Kess original...o l'altro
Errecinque Inviato 8 Febbraio 2018 Inviato 8 Febbraio 2018 1 ora fa, paoletto ha scritto: Kess original...o l'altro L'altro 2
joker01 Inviato 9 Febbraio 2018 Inviato 9 Febbraio 2018 Grazie per le info.... Anche a me è arrivato oggi l altro..... 1
joker01 Inviato 9 Febbraio 2018 Inviato 9 Febbraio 2018 volevo provare a leggere da pinout questa ecu dato che ce l ho ancora smontata..... con gallo non va.... con kess ho fatto il collegamento(allego foto)ma provando col tester sui faston femmina dei cavi pensavo di trovare tra il rosso e nero con faston grosso +12 e massa e poi di avere il +12 anche sul rosso con faston piccolo. invece ho il +12 sul giallo con faston piccolo e sui rosso e nero grossi niente...... ho sbagliato il collegamento?????
scican25 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 ma quale ecu devi leggere ? sicuramente il cablaggio è errato
joker01 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 Edc16cp34... Si Avrei bisogno una mano sul collegamento......
Errecinque Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 (modificato) 8 minuti fa, joker01 ha scritto: Edc16cp34... Si Avrei bisogno una mano sul collegamento...... Non ho mai usato il kess al banco, ma se è come il ktag dà corrente solo dopo aver collegato la ecu e scelto il protocollo giusto. E comunque la lettura così non sempre è possibile. Da obd c'è sempre il body o qualcos'altro che dà il consenso Modificato 10 Febbraio 2018 da Errecinque 1
joker01 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 ora provo a lanciare una lettura senza aver collegato la ecu,se non mi da errore di comunicazione vedo si mi esce corrente sui cavi........
joker01 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 provato ora non esce corrente sui cavi anche lanciando una lettura da programma..... ho un altro cavo nella scatola con una seriale grossa(allego foto) ma per utilizzare questo non ho i faston grossi per il + e - da dare al pin 1 e 5 quindi dovrei modificare il cavo.....
joker01 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 allego le istruzioni come dovrebbero essere i collegamenti.......
Dany88 Inviato 10 Febbraio 2018 Inviato 10 Febbraio 2018 Non perdere tempo,non andrà mai!fidati!leggila da seriale! 1
paoletto Inviato 22 Marzo 2018 Autore Inviato 22 Marzo 2018 Il 10/2/2018 at 12:36 , joker01 ha scritto: ok....... grazie hai poi risolto mi servirebbero info grazie
joker01 Inviato 22 Marzo 2018 Inviato 22 Marzo 2018 27 minuti fa, paoletto ha scritto: hai poi risolto mi servirebbero info grazie ciao paoletto..... con i cavi del mio kess v2 non sono riuscito a leggere a banco aveva ragione dany88...... 1
paoletto Inviato 22 Marzo 2018 Autore Inviato 22 Marzo 2018 Ma poi hai letto e scritto con kess in obd seriale ?
scican25 Inviato 23 Marzo 2018 Inviato 23 Marzo 2018 11 ore fa, paoletto ha scritto: hai poi risolto mi servirebbero info grazie che info ti servono ?
paoletto Inviato 23 Marzo 2018 Autore Inviato 23 Marzo 2018 1 minuto fa, scican25 ha scritto: che info ti servono ? se poi aveva letto scritto in obd con kess dovrei farne una grazie
scican25 Inviato 23 Marzo 2018 Inviato 23 Marzo 2018 In questo momento, paoletto ha scritto: se poi aveva letto scritto in obd con kess dovrei farne una grazie io con kess letta e scritta un q7 senza problemi .. quindi non penso ci siano problemi 1
joker01 Inviato 23 Marzo 2018 Inviato 23 Marzo 2018 Un utente di questo forum(lsdlsd88),mi ha detto che questa ecu solo su vw touareg,phanteon e crafter è rognosa da obd.....a detta sua a volte anche con un backup bdm se si pianta in scrittura da obd non sempre si recupera..... Io non posso parlare per esperienza diretta,sono all inizio,non voglio di certo creare dubbi inutili.... Vedete voi se le cose che mi sono state dette sono attendibili o no(ho messo per questo il nick dell utente,magari lo conoscete direttamente). 1
paoletto Inviato 23 Marzo 2018 Autore Inviato 23 Marzo 2018 9 ore fa, joker01 ha scritto: In che posizione è la ecu.....scomoda??? no come dicevo qui o su un altro post la centralina e' comoda da smontare e' sul lato sinistro montante passaruota dentro al motore comodissima gia' lette diverse in bdm ma questa volevo farla via obd per fare prima letta lo letta ma era la scrittura che ero un po insicuro sapendo che a volte queste edc16cp34 sul gruppo psa a volte possono bloccarsi in scrittura via obd. vi devo aggiornare ieri mi e' entrato il veicolo perche' era in recovery pensavo problemi egr o i pdf invece turbo distrutto il turbo mi e' arrivato oggi alle cinque e alle 19.30 ho dovuto riconsegnare il veicolo al cliente e non ho potuto provare ha riscrivere in obd per escludere egr e certi dtc che mi comparivano ciao a tutti
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