yodamotenai Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 ciao a tutti vorrei ke qualcuno mi controllasse questo primo step a un bmw 320 d E46 del 99 vorrei sapere se bene o male la mappa va bene e sopratutto se non rischio di far danni grazie a tutti ciaobmw 136.rar
LeonManiac Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 Gasolio non mi piace... A parte che hai incrementato i fumi di una percentuale fissa... Ma hai iniziato da 1000 giri.... Il pedale idem.. Hai iniziato ad incrementare sin dalla prima curva... Turbo può anche andare.. Ma il limitatore è toccato molto male... Duty cicle non toccata.. Egr non toccata (forse non vuoi farlo) Mancano affini gasolio e turbo... Lim coppia troppo alti... Perchè incrementi così? Hai dato incrementi di quasi il 50% a partire dal primo breakpoint... Poi vedo anche il lim. di velocità non mod... Non ho esperienza su questo motore... ma questo è quello che vedo E mi pare che manchino altre mappe (oltre alle affini..)
LeonManiac Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 Dimenticavo.. Si può fare moooooooolto di più...
yodamotenai Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 io ho seguito le mappe di ecm e gia il driver mi da i valori un po sballati tipo mi segna la prima curva come quella dei 2000 giri e poi verso la fine quelle di 0 giri puo essere i ho modificato non pensando alle tabbelle ma pensando ke erano prograsseve le curve, egr preferisco lasciarla cosi, il duty cycle non ho capito ancora bene come modificarlo penso all'inizio di ogni curva ma preferisco lasciare tutto cosi, oltretutto i driver di ecm mi riporta l'inizio della mappa un po spostato quindi io ad intuito sono tornato un po indietro , il map3d non mi riconosce la centralina, magari riuscivo a ricavare gli indirizzi e andavo sul sicuro... secondo te ecm sbali quando dice ke la prima curva è qualla dei 2000 rmp o è cosi?
LeonManiac Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 Il fatto è che di 320d con centralina "445", ne esistono 4 o 5 tipi.... Quindi se proprio hai bisogno dei driver, devi scegliere quello giusto.... Prova, fin quando le tabelle non assumono un senso.. ma considerale sempre una indicazione... Poi modifica in 2d!
yodamotenai Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 infatti sto modificando in 2d oltretutto io il limitare l'ho modificato a 250 non so xke a te non appare... e so xke l'ho letto dalla centralina ke è il 445 098 ma no va è prorpio strano...
yodamotenai Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 riproviamo ecco lo step 2 della mod anke con egr kiusa dopo i 2000 rmp e iniezione un po + progressiva con limitatori abbassati all'inizio...spero vada bene attendo i commenti di tuttibmw 136step 2.rar
Ospite Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 cos'e' la modifica a 03C210? si puo' lavorare meglio sul gasolio i limit coppia non li digerisco molto come li hai toccati cmq , prova la mappa , e' il miglior "studio" che puoi fare al momento
Ospite Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 forse non ti 6 accorto , ma il file ori di yodamotenai e il tuo regalo non sono uguali , attenzione a scrivere questo file
yodamotenai Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 gia i file non sono uguali ho provato i vari driver x ecm e quelli con cui la mappa viene inquadrata meglio è 445 970 cmq ho fatto un nuovo step la makkina va benissimo il mio amico è abbastanza contento anke se io vorrei di + posto la mappa, cmq la modifica che mi hai segnalato non so cosa sia prima di salvare ho ricontrollato la mappa e non c'era nessuna modifica strana poi ho alzato il limitatore di velocità possibile sia quello? grazie della segnalazione cmq ma vorrei sapere cosa non ti piace dei limitatori dovrei iniziare con incrementi + bassi vero? cmq cosi non salta ne la frizione ne va in recovery... se la volessi più brusca ossi ke appena premo a fondo l'acceleratore la makkina skizzi mi conviene giocare sull'iniezione e aumentare gia da subito senza progressione o aumentare la turbina a bassi regimi? premetto ke la makkina ha 160mila km e ha la turbina revisionata quindi non vorrei far casini grazie a tutti per i consigli...bmw 136step 3.rar
Ospite Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 "cmq la modifica che mi hai segnalato non so cosa sia prima di salvare ho ricontrollato la mappa e non c'era nessuna modifica strana poi ho alzato il limitatore di velocità possibile sia quello" ESATTO
andrea4487 Inviato 21 Settembre 2008 Inviato 21 Settembre 2008 ciao ragazzi , ma quella mod a 3c264 e sempre inerente al limitatore di velocità ??
andrea4487 Inviato 21 Settembre 2008 Inviato 21 Settembre 2008 quella mappa egr chiusa in quel modo non ti da problemi?? I limitatori di coppia perche li hai toccati a bassi giri? io inizierei la modifica a partire da 1500 giri in su la prex turbo con limite a 1.4 ,il lavoro a 1.25 potresti anche portarlo a 1.32 su quella ecu ho individuato 3 curve fase iniezione che non hai toccato: 3dfe3, 3e00c, 3e0f4 . io sulla mia le ho mod in tabella , sull'ultima colonna ho dato un 10% , ma non andare oltre il 20% e non mod valori negativi perche a me winols mi sballa il valore. Del resto gasolio e potenziometro acceleratore e lim fumi mi sembrano a posto , ma voglio precisare che non sono un esperto in materia
andrea4487 Inviato 21 Settembre 2008 Inviato 21 Settembre 2008 anche io ho lo stesso problema , ovvero appena acceleri passano un 3-4 secondi prima che la car prenda piena potenza, ma io penso sia una cosa voluta da chi ha progettato la macchina , io sono riuscito a ridurre il problema modificando la mappa che comanda la pierburg westgate , ma ancora ci sto lavorando su.
yodamotenai Inviato 22 Settembre 2008 Autore Inviato 22 Settembre 2008 egr ok in quel modo non si hanno problemi per il resto ho lasciato tutto come l'ultima mappa il mio amico è contento cosi...
diedessi Inviato 18 Giugno 2010 Inviato 18 Giugno 2010 salve a tutti, qualcuno di voi potrebbe postarmi gentilmente il file ORI bmw320D H 2249970 S 445 e poi vorrei sapere quale driver in ECM va usato vi ringrazio in anticipo
alby87 Inviato 12 Dicembre 2011 Inviato 12 Dicembre 2011 scusa ho solo il driver io. salutiscusaho dimenticato di allegare il fileb445970x.rar
FidodidoTuning Inviato 12 Dicembre 2011 Inviato 12 Dicembre 2011 occhio che la discussione è di piu' di un'anno fa...
alby87 Inviato 16 Dicembre 2011 Inviato 16 Dicembre 2011 uuppssss....... :oops: :razz: scusa non mi ero accorto.....
Messaggi raccomandati