Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gasolio non mi piace...

A parte che hai incrementato i fumi di una percentuale fissa...

Ma hai iniziato da 1000 giri....

Il pedale idem..

Hai iniziato ad incrementare sin dalla prima curva...

Turbo può anche andare..

Ma il limitatore è toccato molto male...

Duty cicle non toccata..

Egr non toccata

(forse non vuoi farlo) :wink:

Mancano affini gasolio e turbo...

Lim coppia troppo alti...

Perchè incrementi così?

Hai dato incrementi di quasi il 50% a partire dal primo breakpoint...

Poi vedo anche il lim. di velocità non mod...

Non ho esperienza su questo motore...

ma questo è quello che vedo :?

E mi pare che manchino altre mappe (oltre alle affini..)

Inviato

io ho seguito le mappe di ecm e gia il driver mi da i valori un po sballati tipo mi segna la prima curva come quella dei 2000 giri e poi verso la fine quelle di 0 giri puo essere i ho modificato non pensando alle tabbelle ma pensando ke erano prograsseve le curve, egr preferisco lasciarla cosi, il duty cycle non ho capito ancora bene come modificarlo penso all'inizio di ogni curva ma preferisco lasciare tutto cosi, oltretutto i driver di ecm mi riporta l'inizio della mappa un po spostato quindi io ad intuito sono tornato un po indietro , il map3d non mi riconosce la centralina, magari riuscivo a ricavare gli indirizzi e andavo sul sicuro... secondo te ecm sbali quando dice ke la prima curva è qualla dei 2000 rmp o è cosi?

Inviato

Il fatto è che di 320d con centralina "445", ne esistono 4 o 5 tipi....

Quindi se proprio hai bisogno dei driver, devi scegliere quello giusto....

Prova, fin quando le tabelle non assumono un senso..

ma considerale sempre una indicazione...

Poi modifica in 2d!

:wink:

Inviato

infatti sto modificando in 2d oltretutto io il limitare l'ho modificato a 250 non so xke a te non appare... e so xke l'ho letto dalla centralina ke è il 445 098 ma no va :wink: è prorpio strano...

Inviato

cos'e' la modifica a 03C210?

si puo' lavorare meglio sul gasolio :wink:

i limit coppia non li digerisco molto come li hai toccati

cmq , prova la mappa , e' il miglior "studio" che puoi fare al momento :?

Inviato

forse non ti 6 accorto , ma il file ori di yodamotenai e il tuo regalo non sono uguali , attenzione a scrivere questo file :wink:

Inviato

gia i file non sono uguali ho provato i vari driver x ecm e quelli con cui la mappa viene inquadrata meglio è 445 970 cmq ho fatto un nuovo step la makkina va benissimo il mio amico è abbastanza contento anke se io vorrei di + posto la mappa, cmq la modifica che mi hai segnalato non so cosa sia prima di salvare ho ricontrollato la mappa e non c'era nessuna modifica strana poi ho alzato il limitatore di velocità possibile sia quello? grazie della segnalazione cmq ma vorrei sapere cosa non ti piace dei limitatori dovrei iniziare con incrementi + bassi vero? cmq cosi non salta ne la frizione ne va in recovery... se la volessi più brusca ossi ke appena premo a fondo l'acceleratore la makkina skizzi mi conviene giocare sull'iniezione e aumentare gia da subito senza progressione o aumentare la turbina a bassi regimi? premetto ke la makkina ha 160mila km e ha la turbina revisionata quindi non vorrei far casini grazie a tutti per i consigli...

bmw 136step 3.rar

Inviato

"cmq la modifica che mi hai segnalato non so cosa sia prima di salvare ho ricontrollato la mappa e non c'era nessuna modifica strana poi ho alzato il limitatore di velocità possibile sia quello"

ESATTO :wink:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

quella mappa egr chiusa in quel modo non ti da problemi??

I limitatori di coppia perche li hai toccati a bassi giri? io inizierei la modifica a partire da 1500 giri in su

la prex turbo con limite a 1.4 ,il lavoro a 1.25 potresti anche portarlo a 1.32

su quella ecu ho individuato 3 curve fase iniezione che non hai toccato: 3dfe3, 3e00c, 3e0f4 . io sulla mia le ho mod in tabella , sull'ultima colonna ho dato un 10% , ma non andare oltre il 20% e non mod valori negativi perche a me winols mi sballa il valore.

Del resto gasolio e potenziometro acceleratore e lim fumi mi sembrano a posto , ma voglio precisare che non sono un esperto in materia

Inviato

anche io ho lo stesso problema , ovvero appena acceleri passano un 3-4 secondi prima che la car prenda piena potenza, ma io penso sia una cosa voluta da chi ha progettato la macchina , io sono riuscito a ridurre il problema modificando la mappa che comanda la pierburg westgate , ma ancora ci sto lavorando su.

  • 1 anno dopo...
Inviato

salve a tutti, qualcuno di voi potrebbe postarmi gentilmente il file ORI bmw320D H 2249970 S 445 e poi vorrei sapere quale driver in ECM va usato

vi ringrazio in anticipo

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...