Vai al contenuto

help avviamento a freddo su a3 1.9 tdi 130cv

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera a tutti oggi o comprato una audi a3 modello 2001  1.9 130cv  in pratica la macchina va perfettamente bene ma a problemi di avviamento sia a freddo che a caldo  quando giro la chiave il motore gira per qualche secondo e poi parte bene ma a primo impatto sembra che non voglia partire  volevo risolvere questo problema perche a lungo andare il motorino di avviamento potrebbe lasciarci le penne e di conseguenza io rimango a piedi , premetto che non mi e mai capitato di effettuare questa mod o letto il file con kess e o visot che e mod ma già lo sapevo perche il vecchio propietario mi disse che circa 4 anni fa a fatto rimappare la centralina e di fatti va molto bene non fa fumo ecc , non so cosa abbiano fatto perche il file ori non celo ma o il mod quindi lo posto  se qualcuno puo aiutarmi anche solo trovandomi un file ori io allego anche ID  nella speranza di una mano grazie mille come sempre a tutti coloro che mi aiuteranno non mancheranno i mi piaci grazie ancora 

HW: 0281001308
SW: 1037360044
VIN nr.: 
SW ver.: 28SA4745
Spare: 
Engine: 1,9l R4 EDC  SG 
HW Ver.: 
SW upg.: 038906019CK 1243
Installation: id.txt

letta.rar

Inviato
20 ore fa, sisco ha scritto:

questo dovrebbe essere l'ori, però controlla perchè ce l'ho in database nominato come quello che ti serve ma non l'ho neanche aperto per mancanza di tempo

Audi_A3_D1900_R42VT_96kW_0281010308_038906019CK_1243_1037360044_crc33B3CFFC.zip

grazie mille sisco sei un amico  il file e proprio lui lo già confrontato e o visto che la mappa none gran che cmq il problema non e la mappa ma la partenza sia a freddo che a caldo, in pratica gira un po prima di avviarsi e a'volte non si avvia devo ri girare il quadro e ri avviarla  o provato a modificare fase ignezione   a 300 giri fino a 700 ma nulla , mi servirebbe una guida o qualche indirizzo , per capire come intervenire , o anche un programmino  che o scaricato dal forum che mod solo edc15 e o visto che ce qualche tabella da modificare dove ce scritto start , ma siccome non lo mai usato non vorrei fare danni , cmq attendo che qualcuno mi posso dare qualche dritta  in tanto ti ringrazio nuovamente ;)..

Inviato

dai una lettura a questo post, anche qui si pensava di risolvere con modifiche in mappa invece dopo si è scoperto essere un problema elettrico sotto il blocchetto di avviamento, nello stesso post c'è un link a un altro post che spiega molto bene come fare l'avviamento sia a caldo che a freddo

Inviato
7 minuti fa, sisco ha scritto:

dai una lettura a questo post, anche qui si pensava di risolvere con modifiche in mappa invece dopo si è scoperto essere un problema elettrico sotto il blocchetto di avviamento, nello stesso post c'è un link a un altro post che spiega molto bene come fare l'avviamento sia a caldo che a freddo

grazie ma non ai allegato nessun link o post :lol: