jk. Inviato 14 Febbraio 2018 Inviato 14 Febbraio 2018 Ciao a tutti. Ho un'Alfa 147 JTDm 1.9 120cv 88KW del 2008. Ho fatto la lettura del file ori con galletto v54, modificato con ecm titanium portando a zero i due panettoni e scritto nuovamente con galletto. Dopodichè ho staccato la spina della valvola egr (senza flangiare, lo farò non appena risolvo), ma compare la spia di avaria! Forse deve solo abituarsi la centralina all'aria fresca che gli arriva, oppure non dovevo staccare lo spinotto, oppure dovevo ritoccare altro? La centralina è Bosh edc16c39 ed il checksum è ok con famiglia edc16+, infatti è tutto verde. Il galletto mi ha dato "scrittura ok". Vi posto i due file, ori e mod, così da vedere se nonostante le tantissime discussioni che ho letto ho sbagliato qualcosa. Illuminatemi ori1 egr_off.MOD
Tky Inviato 14 Febbraio 2018 Inviato 14 Febbraio 2018 non puoi staccare la spina se non disabiliti il relativo DTC. lo trovi a 1c8b90 (a memoria) con valore 11 da portare a 0 (mi sembra..) 1
Tky Inviato 14 Febbraio 2018 Inviato 14 Febbraio 2018 ho aperto il file, l'id è 1c8b91 (ho sbagliato di un bit) visuale in 8bit con valore 11 da portare a 0.. vai cosi che funziona al 100% 2
Messaggi raccomandati