Vai al contenuto

Miglior software per scodifiche


skeruya

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio; Attualmente sto' lavorando per le immo con Otocechk che però è veramente limitativo come programma ..... avrei quindi intenzione di comperarne uno decisamente migliore; Dunque vi chiederei sapete indicarmi quale secondo voi è il migliore attualmente? Un saluto a tutti e già da ora grazie delle vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio nessun software è perfetto.. qualcuno fa quello che non fanno altri e viceversa... quindi l'unica cosa sana da fare è salvarsi le soluzioni e usare quelle.. i tool portano soluzioni molto generiche e non sempre funzionali.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col mod, le migliori soluzioni sono date da coloro che hanno dei file testati funzionanti. Se hai la car davanti al naso sei avvantaggiato per far dei test con software e prendere appunti cosa ha funzionato e cosa no. Pian piano ci si accumula un bel po di roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io pensavo che i file testati siano la strada giusta da seguire, ma prendere un file  letto da una Ecu e metterla in un altra non sempre va bene. 

Ho usato per un anno immobypass di carlabimmo che altro non. È un database di soluzioni testate. Non sempre andavano bene. Solitamente copiavo le modifiche nel file che leggevo perché non c’era quello preciso e non sempre partiva. Alcune volte usando il file preso dalla banca dati nascevano altri problemi. Ricordo una clio con Ecu ems3132 al quale ho preso il file che c’era nel software perché processando il file ori non partiva. Con quel file la macchina è partita ma dava problemi in avviamento a freddo e non teneva bene il minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, ok, ma onestamente per me se dovrei scegliere fra software e database carlabimmo, sceglierei carlabimmo. Anche se non tutto funziona. C è anche un forum. Poi sappiamo bene che ci sono molti sistemi ancora sconosciuti da scodificare. E altri che ne si conosce appena. Se noti, con le M/edc17 ci sono svariati modi di farle, micro, eeprom, tutti e due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco sulle Ecu nuove. Ma su una edc16c8  come fai se non trovi il file. Scrivi sul forum, ma può passare anche un giorno e mezzo prima di avere una risposta o un file, e se poi non funziona? Aspetti un altro giorno?

anche questa è stata un esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2018 at 15:23 , Tky ha scritto:

a parere mio nessun software è perfetto.. qualcuno fa quello che non fanno altri e viceversa... quindi l'unica cosa sana da fare è salvarsi le soluzioni e usare quelle.. i tool portano soluzioni molto generiche e non sempre funzionali.

Quotooooooo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...