meccano85 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 Ciao a tutti oggi stavo programmando con fgtech ori una ecu golf 6 pcr2.1 con driver fgtech obd unlock e la prima volta tutto ok alla seconda prova mancavank dei dtc mi si è bloccata al 6% e non ne vuole sapere dati ecu mi dice unlock e escono tutti trattini provato in boot mode come suggeriva assistenza ( nulla ) fgtech provata a leggere la eprom e sbloccarla con tool apposito ma nulla in diagnosi entro tranquillamente se uso protocollo normale obd scrive fino al 99% e poi mi da ecu reject non so cosa posso fare
elettro2 Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 Ciao successo anche a me settimana scorsa stesso problema.. sbloccala a banco con il vecchio tool unlock poi la leggi in eobd ( con read Maps) ripara il file pare che fgtech sbaglia il ck , oppure procurati un file ori che puoi scrivere da obd è così la metti in moto e poi finisci le modifiche.
meccano85 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Inviato 21 Febbraio 2018 Ciao grazie per la risposta vecchio tool cosa intendi?? Vecchio fgtech? O vecchio protocollo?? Grazie
meccano85 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Inviato 21 Febbraio 2018 Quindi usando unlock pcr2.1 e saldando resistenze?? perche gia ho fatto addirittura ho letto la eprom e usato un software per unlock infatti in ecu id mi dice ecu unlock devo provare con file ori scaricato di nuovo?
meccano85 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Inviato 21 Febbraio 2018 Oppure posso usare anche il gallo non ori visto che ho sempre sbloccato senza problemi anni fa
elettro2 Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 Io ho sbloccato a banco con le restistenze e poi ho letto e scritto tutto in eobd . Io ho risolto così
scican25 Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 quoto anche io sbloccato a banco con resistenze e poi letto e scritto obd con gallo ... ma se riscrivi il file ori che hai letto ???
meccano85 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Inviato 21 Febbraio 2018 Risolto ragazzi le avevo provate tutte obd non chiudeva la scrittura ecu reject in obd unlock caricavano i led ma timer e barra rossa a zero all’infinito provato in boot mode saldando resistenze mi diceva ecu bloccata non poteva fare nulla fgtech mi ha mandato un file da mettere nella cartella fgtech ed è partita la scrittura in boot mode ricostruendo il file ori macchina partita 2
scican25 Inviato 22 Febbraio 2018 Inviato 22 Febbraio 2018 10 ore fa, meccano85 ha scritto: Risolto ragazzi le avevo provate tutte obd non chiudeva la scrittura ecu reject in obd unlock caricavano i led ma timer e barra rossa a zero all’infinito provato in boot mode saldando resistenze mi diceva ecu bloccata non poteva fare nulla fgtech mi ha mandato un file da mettere nella cartella fgtech ed è partita la scrittura in boot mode ricostruendo il file ori macchina partita quindi era un problema di galletto ? p.s alla fine non è cosi male l'assistenza come avevo sentito
meccano85 Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Inviato 23 Febbraio 2018 dopo aver messo il file loro sono riuscito a leggerla in boot e quindi unendolo al file letto in seriale o virtual e riscrivendolo la macchina è partita
Messaggi raccomandati