peppeb91 Inviato 23 Febbraio 2018 Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) buonasera in allegato un file ori, uno fatto da un preparatore ed uno su cui sto facendo qualche modifica io si parla di una bmw e92 320d 177cv bosch edc17cp02 hardware:0281015043 software:1017394079 vorrei sapere se quella che ho comprato è una buona mappa come base di partenza perchè vedo che molti parametri non sono stati modificati ma sopratutto vorrei qualche critica consiglio o dritta che mi permetta di migliorare il file che ho iniziato io l'auto è senza fap per il resto è stock, ho molti dubbi sul limitatore rail non so se è fatto bene non ho trovato il limitatore turbo e non so se serva aumentarlo per la pressione da me settata per quanto riguarda i bit per l'avaria coppia dovrebbero essere gia fatti ringrazio in partenza chi mi darà una mano ori_IntFlFetching info... prova mia bmwFetching info... preparatore stage1 no pdf no egr rev.MODFetching info... Modificato 26 Febbraio 2018 da Tky
peppeb91 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Inviato 26 Febbraio 2018 nessuno? nel frattempo l'ho caricata e va bene
Tky Inviato 26 Febbraio 2018 Inviato 26 Febbraio 2018 (modificato) L'unica cosa da dire qui è che il rail è troppo alto da 1800ori a 1900mod.. ti conviene non andare oltre il 5% e cmq non hai sbloccato tale pressione in quanto i limitatori sono bloccati a 1800.. per il resto niente male.. la mappa si vede che è stata fatta da chi conosce quest'auto.. Modificato 26 Febbraio 2018 da Tky 1
peppeb91 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Inviato 26 Febbraio 2018 Grazie, vorrei migliorare qualcosa hai bassi regimi fino a 1.500 giri perché ho il downpipe e la sento un po' fiacca, qualche consiglio?
GF PowerPerformance Inviato 26 Febbraio 2018 Inviato 26 Febbraio 2018 ho dato un'occhiata veloce ma mi sento di condividere il pensiero dell'amico Tky, è stata fatta da una persona che conosce bene quest'auto. Vedo che è stata lavorata con una logica simile a quella da me utilizzata su queste edc17 Bmw. Oltre al discorso rail (sono tanti 1900 bar...io solitamente su queste lascio la pressione ori, vista la delicatezza della pompa), secondo me si potevano toccare le mappe IQ, anche se nel caso specifico, non trattandosi di uno step spinto, possono andar bene i valori originali. Se vuoi più prestazioni, aumenta i limitatori di coppia (non so se hai cambio automatico o manuale, ad ogni modo puoi spingerti senza problemi anche oltre i 420nm) e incrementa le mappe IQ.
peppeb91 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Inviato 26 Febbraio 2018 grazie mi sai indicare dove trovare le mappe iq e relativi limitatori?
peppeb91 Inviato 7 Giugno 2018 Autore Inviato 7 Giugno 2018 Scusami per il disturbo ci sto ancora lavorando ma non ho idea di dove si trovino le mappe IQ, sono un principiante forse è su ecm la stringa iniezione parzializzato?
joker01 Inviato 7 Giugno 2018 Inviato 7 Giugno 2018 ciao sono in fase di studio su edc17 quindi aspettiamo i pareri dai più esperti.....cmq posso dirti che l iniezione parzializzato che dici tu è la mappa tempi, già incrementata dell 11% sul file del preparatore.....certo più aumenti questa più consenti gasolio ma senza toccare gli anticipi lo vai solo a buttare via....... penso che gf power intenda appunto le mappe anticipo come mappe iq......ma aspettiamo lui che molto più preparato di me di sicuro...... per il discorso downpipe potresti provare a chiudere un po le vgt a bassi rpm,io proverei con un 2% e vedi un po......
ecuofflimits Inviato 7 Giugno 2018 Inviato 7 Giugno 2018 Il 26/02/2018 at 12:14, Tky ha scritto: L'unica cosa da dire qui è che il rail è troppo alto da 1800ori a 1900mod.. ti conviene non andare oltre il 5% e cmq non hai sbloccato tale pressione in quanto i limitatori sono bloccati a 1800.. per il resto niente male.. la mappa si vede che è stata fatta da chi conosce quest'auto.. Expand Ciao Tky ma sulla mappa del preparatore, dove è stata toccata la pressione rail ?
peppeb91 Inviato 7 Giugno 2018 Autore Inviato 7 Giugno 2018 In effetti il rail nella mappa del preparatore è uno scherzo ahahah
peppeb91 Inviato 7 Giugno 2018 Autore Inviato 7 Giugno 2018 Le mappe degli anticipi dove le troviamo?
Tky Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 Il 07/06/2018 at 20:33, ecuofflimits ha scritto: Ciao Tky ma sulla mappa del preparatore, dove è stata toccata la pressione rail ? Expand Sui limitatori
ecuofflimits Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 Il 08/06/2018 at 04:06, Tky ha scritto: Sui limitatori Expand Va bè ma alla fine se alzi i limitatori e non aumenti il rail non c'è nessun problema per questo ti ho chiesto vedendo il file la macchina girà con la pressione rail originale.
Tky Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 Il 08/06/2018 at 14:01, ecuofflimits ha scritto: Va bè ma alla fine se alzi i limitatori e non aumenti il rail non c'è nessun problema per questo ti ho chiesto vedendo il file la macchina girà con la pressione rail originale. Expand parliamo di rail eh.. non è una mappa di coppia... se nella mod gli parte un bit, addio pompa....
ecuofflimits Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 Il 08/06/2018 at 14:41, Tky ha scritto: parliamo di rail eh.. non è una mappa di coppia... se nella mod gli parte un bit, addio pompa.... Expand Io anche a 1900 le ho fatte lavorare queste auto senza nessun problema fino adesso su auto cmq in cui volevo raggiungere delle prestazioni al di sopra di una mappa comune stradale.
speedtuning Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 ragazzi ma a voi pare una bella mappa quella fatta dal "preparatore"!?!? scusate ma a me pare un po buttata la cioè rail non toccato turbo e pedale solo al 100% a fine corsa tempi di iniezione aumenti non graduali e tante altre cose ma xke....è meglio quella che hai fatto tu @peppeb91
peppeb91 Inviato 8 Giugno 2018 Autore Inviato 8 Giugno 2018 Infatti non mi sembra un granché, purtroppo non ho ne il tempo ne le competenze per farla da solo, voglio una mappa fatta seriamente da non dover più modificare e sono disposto a pagarla il discorso è che purtroppo per le mappe prima paghi e poi non sai cosa ti fanno, non mi voglio affidare al primo che capita e voglio che mi venga detto i parametri dove si va ad intervenire prima di pagare
ecuofflimits Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 Il 08/06/2018 at 19:26, peppeb91 ha scritto: Infatti non mi sembra un granché, purtroppo non ho ne il tempo ne le competenze per farla da solo, voglio una mappa fatta seriamente da non dover più modificare e sono disposto a pagarla il discorso è che purtroppo per le mappe prima paghi e poi non sai cosa ti fanno, non mi voglio affidare al primo che capita e voglio che mi venga detto i parametri dove si va ad intervenire prima di pagare Expand Ciao ma alla fine tu provando la macchina non noti differenze rispetto prima quando era ori ?
peppeb91 Inviato 8 Giugno 2018 Autore Inviato 8 Giugno 2018 Si la differenza l'ho notata da originale a mod, e poi da mod alla mod che ho fatto io, solamente che non sono soddisfatto dalle prestazioni e poi vorrei una mappa completa fatta bene in modo da non doverla più toccare anche perché ogni volta per scrivere devo smontare la centralina non posso da obd
ecuofflimits Inviato 8 Giugno 2018 Inviato 8 Giugno 2018 (modificato) Il 08/06/2018 at 20:47, peppeb91 ha scritto: Si la differenza l'ho notata da originale a mod, e poi da mod alla mod che ho fatto io, solamente che non sono soddisfatto dalle prestazioni e poi vorrei una mappa completa fatta bene in modo da non doverla più toccare anche perché ogni volta per scrivere devo smontare la centralina non posso da obd Expand Giuseppe se stavamo vicini ti avrei aiutato adesso in questo momento venivi in officina e ci passavamo il tempo hauhauhuahua cmq ovviamente bisogna vedere anche a volte chi si spaccia per un professionista magari paghi un sacco di soldi e poi ti danno spazzatura per mappatura. Cmq poi è importante sapere se oltre al defap meccanicamente hai scarico sportivo, filtro sportivo o meno ecc ecc per avere una mappa fatta bene, ed io ne ho fatte tante di queste addirittura un 116 d 260 km/h solo mappa e dpf e e gr off a bomba senza nessun problema ecc ecc per farti capire. Modificato 8 Giugno 2018 da ecuofflimits
peppeb91 Inviato 9 Giugno 2018 Autore Inviato 9 Giugno 2018 Grazie mille per il pensiero, é defap, monto un downpipe con 200 celle e filtro a pannello bmc, ho sentito parlare bene di biesse racing e avrei modo di farmi mandare un file, tu sai come lavora o mi puoi consigliare qualcuno che ci ha lavorato in questo motore?
ecuofflimits Inviato 9 Giugno 2018 Inviato 9 Giugno 2018 Il 09/06/2018 at 09:45, peppeb91 ha scritto: Grazie mille per il pensiero, é defap, monto un downpipe con 200 celle e filtro a pannello bmc, ho sentito parlare bene di biesse racing e avrei modo di farmi mandare un file, tu sai come lavora o mi puoi consigliare qualcuno che ci ha lavorato in questo motore? Expand Di dove sei ?
peppeb91 Inviato 10 Giugno 2018 Autore Inviato 10 Giugno 2018 Di Reggio Calabria, il problema non è la distanza perché a me basta il file e poi lo carico io
ecuofflimits Inviato 13 Giugno 2018 Inviato 13 Giugno 2018 Il 10/06/2018 at 07:34, peppeb91 ha scritto: Di Reggio Calabria, il problema non è la distanza perché a me basta il file e poi lo carico io Expand Come ti chiami Giuseppe Bonetti per caso ? Perchè forse ci conosciamo
ecuofflimits Inviato 13 Giugno 2018 Inviato 13 Giugno 2018 (modificato) Il 13/06/2018 at 20:51, peppeb91 ha scritto: No, bellantone Expand Ah ok no pensavo fossi un ragazzo di Reggio Calabria che conosco ma a quanto pare mi sono sbagliato. Modificato 13 Giugno 2018 da ecuofflimits
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