ecutano Inviato 24 Febbraio 2018 Inviato 24 Febbraio 2018 Ciao Ragazzi, sono alle prese con la scodifica totale per questa centralina Siemens Sirius 32N S110138000c Renault Twingo, ho già provato in mille modi ma non riesco a scodificarla totale, mi date una mano, allego il file ori e l'ultima scodifica totale. Centralina Demolitore S110138000c.BIN Centralina Demolitore S110138000c Scodifica totale.BIN
sisco Inviato 24 Febbraio 2018 Inviato 24 Febbraio 2018 se vuoi puoi provare questa, il software dice di tagliare il pin 58 della ecu Centralina Demolitore S110138000c.BIN-patched
sisco Inviato 24 Febbraio 2018 Inviato 24 Febbraio 2018 (modificato) ho provato con vari soft e restituiscono sempre gli stessi file, ma tra tanti uguali ne è spuntato ancora uno diverso, te lo mando Centralina Demolitore S110138000c no can v 1_ImmoOff 13B1.BIN hai letto o usato anche le info descritte nell'immagine che ti posto adesso? Modificato 24 Febbraio 2018 da sisco 1
ecutano Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Inviato 24 Febbraio 2018 8 minuti fa, sisco ha scritto: ho provato con vari soft e restituiscono sempre gli stessi file, ma tra tanti uguali ne è spuntato ancora uno diverso, te lo mando Centralina Demolitore S110138000c no can v 1_ImmoOff 13B1.BIN Grazie Sisco, lo provo, il CKS è già calcolato ?, perché eventualmente non riesco a calcolarlo.
IMMO Inviato 25 Febbraio 2018 Inviato 25 Febbraio 2018 Posso provare a clcolarlo se mi mandi entrambi file
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2018 Inviato 25 Febbraio 2018 Ecutano, se hai ktag abbastanza aggiornato le leggi e le scrivi a banco come una ecu tricore con filo boot, e pinout facile facile, e in più ktag in scrittura calcola automaticamente il cks
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2018 Inviato 25 Febbraio 2018 Dimenticavo, devi vedere se il pin58 sullo spinotto e cablato, lato auto. Se è vuoto è con linea can. Se non è in Kline, quindi immo off facile facile
ecutano Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Inviato 25 Febbraio 2018 2 ore fa, raffaell0 ha scritto: Dimenticavo, devi vedere se il pin58 sullo spinotto e cablato, lato auto. Se è vuoto è con linea can. Se non è in Kline, quindi immo off facile facile Ciao Raffaello, lato impianto il pin 58 è cablato, però avevo fatto una scodifica sulla Flash che sarebbe dovuta essere Totale tagliando il pin 58 delle centralina, la vettura è partita ma quando ho avuto di nuovo il problema che la chiave non e riconosciuta la vettura non e partita, quindi si è ricodificata e dunque e cablata Can. Per quanto riguarda la procedura di Boot, hai da passare qualche info foto ecc.
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2018 Inviato 25 Febbraio 2018 Le info per lettura e scrittura sono nel ktag. Dalla versione 6070 in poi è supportata la sirius32 in boot. Il pin58 lato spinotto dove sono tutti i cavi elettrici? Se è occupato è a 100% kline e non can. Quindi si deve avviare con file immo off, edita dall indirizzo 4000 a 7FFF metti tutti FF, sarebbe in vergine, ma col pin58 tagliato rimane vergine ma bloccata in stato di nuova.
ecutano Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Inviato 26 Febbraio 2018 7 ore fa, raffaell0 ha scritto: Le info per lettura e scrittura sono nel ktag. Dalla versione 6070 in poi è supportata la sirius32 in boot. Il pin58 lato spinotto dove sono tutti i cavi elettrici? Se è occupato è a 100% kline e non can. Quindi si deve avviare con file immo off, edita dall indirizzo 4000 a 7FFF metti tutti FF, sarebbe in vergine, ma col pin58 tagliato rimane vergine ma bloccata in stato di nuova. Allora perché pur avendo tagliato il pin 58 della centralina motore inizialmente è partita, ai successivi avviamenti il motore si è avviato, sino a quando ai successivi avviamenti la chiave non è stata riconosciuta e quindi il motore non si è avviato. Io credo che si sia ricodificata e quindi, avendo tagliato il pin 58, si può essere ricodificata dalla linea can. Detto questo come fare per evitare che la Flash sia riscritta ?.
raffaell0 Inviato 26 Febbraio 2018 Inviato 26 Febbraio 2018 Non funziona così. Se la twingo è in linea can, non ha il pin58 parte spinotto cavi elettrici. Dalla parte ecu si sa che sono i pin tutti la. Allora, se ha il pin 58 cablato si ricodifica tramite pin58 e cioè da kline.E in caso avresti scollegato correttamente il pin58, la chiave ha solo funzione meccanica. Anzi puoi fare delle prove, togli il transponder e vedi che si avvia lo stesso, sempre prima tagliato il pin58, scrivere il file, e montare la ecu, senza pin58. E come scritto in precedenza, la ecu rimane in stato vergine bloccata. Se la car si prende di nuovo il codice, o non hai tagliato il pin58, o il file non va bene, o è in linea can, ma se è in linea can non ha il pin58 cablato. Adesso trai le conseguenze di dove è il problema. Forse ha altri problemi, che non siano di immo? Questo lo dovresti verificare tu che hai la car. Su queste se non sbaglio ha anche dei relais per la pompa carburante, ci sono delle soluzioni in rete se cerchi.
Filirifi Inviato 2 Marzo 2018 Inviato 2 Marzo 2018 (modificato) Il 26/2/2018 at 11:55 , raffaell0 ha scritto: Non funziona così. Se la twingo è in linea can, non ha il pin58 parte spinotto cavi elettrici. Dalla parte ecu si sa che sono i pin tutti la. Allora, se ha il pin 58 cablato si ricodifica tramite pin58 e cioè da kline.E in caso avresti scollegato correttamente il pin58, la chiave ha solo funzione meccanica. Anzi puoi fare delle prove, togli il transponder e vedi che si avvia lo stesso, sempre prima tagliato il pin58, scrivere il file, e montare la ecu, senza pin58. E come scritto in precedenza, la ecu rimane in stato vergine bloccata. Se la car si prende di nuovo il codice, o non hai tagliato il pin58, o il file non va bene, o è in linea can, ma se è in linea can non ha il pin58 cablato. Adesso trai le conseguenze di dove è il problema. Forse ha altri problemi, che non siano di immo? Questo lo dovresti verificare tu che hai la car. Su queste se non sbaglio ha anche dei relais per la pompa carburante, ci sono delle soluzioni in rete se cerchi. Non si vede così se è rete CAN o K-line. Se è rete CAN ha il trasduttore CAN in alto a sinistra della scheda solitamente Philips 82C250. Altrimenti se non lo ha è K-line. Dipende anche dall' anno di costruzione (fino a 2000 inizi del 2001 sono K-line, seconda metà 2001 in poi CAN) Le Sirius 32N sono quasi tutte rete CAN (se non tutte) Modificato 2 Marzo 2018 da Filirifi
raffaell0 Inviato 2 Marzo 2018 Inviato 2 Marzo 2018 Non è proprio così. Potrei scrivere libri su queste, per es. che ci sono delle sirius 32N con pin58 non cablato, e anche senza trasduttori can, ecc. Per es. sugli espace, benzina, gas, Ma non centra nulla col post. Questa ecu, anche se non ho visto una foto della scheda, scommetto che è una kline. Cmq non ho capito quale messaggio di aiuto al nostro ecutano hai mandato col tuo intervento, o volevi mandare a me un aiuto? Buon lavoro
ecutano Inviato 4 Marzo 2018 Autore Inviato 4 Marzo 2018 Vi aggiorno, visto il risultato negativo della scodifica ho ordinato l'emulatore, nel frattempo la vettura e rimasta ferma in attesa, il giorno dell'arrivo dell'emulatore, visto che la centralina era ancora montata sulla vettura decido di provare ad avviare, e magicamente adesso funziona tutto perfettamente, vale a dire la vettura parte anche quando la chiave non è riconosciuta, boh non so che dire.
raffaell0 Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Ottimo, sono contento per te, ma se ha messo in moto con pin58 tagliato, era una kline. L emulatore non ti serve. Cmq grazie dell aggiornamento topic
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora