Etronic Inviato 7 Marzo 2018 Inviato 7 Marzo 2018 Qualcuno ha maggiori info su questa centralina e sa come leggerla?
Tky Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Prova ad aprirla e posta una foto della PCB..magari da li si capisce di che famiglia fa parte
Etronic Inviato 11 Marzo 2018 Autore Inviato 11 Marzo 2018 Purtroppo non la ho fisicamente. La foto è presa da internet, ma è la stessa centralina di un mio cliente che deve risolvere un problema. Il furgone, che è un daily 3.0 turbo a metano, va in protezione a seguito di un errore sulla lambda; già la hanno messa una nuova ed è stato in altre 3 officine senza risolvere. La mia intenzione era di eliminare il dtc, ma la vedo dura. Le uniche info che ho trovato su questa cu è che è una JAR-16 (mai sentita).. Ktag niente, kess niente ed anche se la leggessi, poi chi me lo eliminerebbe il dtc? Boh..
abcdef Inviato 11 Marzo 2018 Inviato 11 Marzo 2018 (modificato) quella che hai inviato è una sdu, cioè la centralina metano.... quella che ti serviroebbe per il dtc è la centralina benzina amico.... c'e da dire che hai anche sbagliato sezione Modificato 11 Marzo 2018 da abcdef precisazione 1
Gianniglf Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 Se va in ricoveri ed elimini il dtc corri il rischio di ritrovarti con un mezzo in recovery ma senza spia accesa e senza errori in memoria. Sai che errore ti da?
abcdef Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 ma che recovery...... da errore e la passa a benzina per la lambda la centralina dovrebbe essere marelli 5sf4 quella della benzina non la sdu metano che ha postato.....
Tky Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 spostato discussione sotto auto benzina e non diesel come era erroneamente aperto.. fate attenzione.
Gianniglf Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 2 ore fa, abcdef ha scritto: ma che recovery...... da errore e la passa a benzina per la lambda la centralina dovrebbe essere marelli 5sf4 quella della benzina non la sdu metano che ha postato..... sempre una sorta di recovery è. Purtroppo e da provare per vedere se funziona
Andrea118 Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 Prima di cercare una soluzione difficoltosa hai già provato a controllare gli iniettori del gas?
Etronic Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 Scusate, errore mio. Come ha detto il collega, questa è la centralina del metano. Montava una comunissima marelli che non avevo neanche visto; il fatto è che questo è il primo daily a metano che mi capita in vita mia. Comunque ho risolto, grazie a tutti lo stesso
mone Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Ciao etronic, io ho lo stesso problema,mi puoi dire se hai dovuto sostituire la ecu o il problema era altrove ? Grazie
mone Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Il 18/3/2018 at 16:31 , Etronic ha scritto: Scusate, errore mio. Come ha detto il collega, questa è la centralina del metano. Montava una comunissima marelli che non avevo neanche visto; il fatto è che questo è il primo daily a metano che mi capita in vita mia. Comunque ho risolto, grazie a tutti lo stesso Ciao etronic, io ho lo stesso problema,mi puoi dire se hai dovuto sostituire la ecu o il problema era altrove ?
Etronic Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 7 ore fa, mone ha scritto: Ciao etronic, io ho lo stesso problema,mi puoi dire se hai dovuto sostituire la ecu o il problema era altrove ? Ciao, nel mio caso la lambda leggeva temperatura gas di scarico troppo alta; il problema era sugli iniettori metano. Era magro, quindi temperature di scarico alte. 1
mone Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 5 ore fa, Etronic ha scritto: Ciao, nel mio caso la lambda leggeva temperatura gas di scarico troppo alta; il problema era sugli iniettori metano. Era magro, quindi temperature di scarico alte. Nel mio caso l’errore è sul riscaldatore sonda lambda appena si avvia il furgone, sono 2 problemi differenti . Comunque grazie della condivisione . buona serata
Etronic Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 24 minuti fa, mone ha scritto: Nel mio caso l’errore è sul riscaldatore sonda lambda appena si avvia il furgone, sono 2 problemi differenti . Comunque grazie della condivisione . buona serata Mi spiace non poterti essere d’aiuto. buona serata a te
Messaggi raccomandati