Coco Eurotech Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Ciao a tutti, ho un Vw Touareg 2.5 TDI prima serie che monta una EDC16U31. Non riesco a leggerla ne con il New Genius ne con il Trasdata ( ovviamente ufficiali) . Mi danno errore prima di cominciare Ho provato con il Gallo (v54) e mi dice che la ecu e' bloccata in lettura e di lasciare il quadro acceso per 30 minuti e riprovare ma poi se riprovo fa lo stesso. A qualcuno di voi e' capitato prima? Soluzione? Grazie mille
paoletto Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Ciao ma hai provato in bdm aprendo la ecu con trasudata stano che non la legge forse auto già mappata e hanno bloccato lettura e scrittura in obd si può fare in ddm dovresti leggerla anche con gallo 3
Tky Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Come detto da @paoletto in bdm la fai tranquillamente. Ho avuto lo stesso problema che in scrittura da obd mi ha sbragato tutta la zona mappe, per fortuna avevo la lettura in obd ed ho ricostruito il backup bdm, riscritta in bdm e tornò la pace nel villaggio pinguino! 3 1
Coco Eurotech Inviato 8 Marzo 2018 Autore Inviato 8 Marzo 2018 Grazie delle risposte ragazzi! Purtroppo ho provato anche in bdm senza risultati positivi. Ho anche lo schedino apposta! Addirittura ne ho 2 identiche e non riesco a leggere nessuna delle 2. Anche provato Ktag ...
Tky Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Mi puzza di problema software o del dispositivo. Prova a leggere altro e vedi se funziona... Non vorrei che ti stai intrippando sulle ECU ed é il PC o il software.. 2
Coco Eurotech Inviato 8 Marzo 2018 Autore Inviato 8 Marzo 2018 Letto 7 - 8 altre ecu senza problemi dopo che ho provato a fare questa! In piu ho 3 laptop per 3 programmatori diversi quindi deve essere un problema con questa cavolo di ecu. Non riesco proprio a capire cosa altro posso fare 1
paoletto Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 27 minuti fa, Coco Eurotech ha scritto: Letto 7 - 8 altre ecu senza problemi dopo che ho provato a fare questa! In piu ho 3 laptop per 3 programmatori diversi quindi deve essere un problema con questa cavolo di ecu. Non riesco proprio a capire cosa altro posso fare in pin out? come fosse attaccata alla auto hai provato......da quello che dici sembra un problema delle ecu e i suoi protocolli, ma strano. con gallo in bdm hai provato........il mitico mps forde la legge che dici lo hai? 2
Coco Eurotech Inviato 9 Marzo 2018 Autore Inviato 9 Marzo 2018 In pinout no. Non riesco a trovare lo schema preciso da nessuna parte. Mpps non ce l'ho ma provo a comprarlo su ebay. È solo strano che non riesco a leggere nessuna delle 2. Le altre edc16 le leggo senza problemi ma queste u31 niente 1
paoletto Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 per me Mpps la legge , mi e capitato su una audi e con gallo non riuscivo ma il mpps si. prova ciao 1
Tky Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 (modificato) 4 ore fa, Coco Eurotech ha scritto: In pinout no. Non riesco a trovare lo schema preciso da nessuna parte. Mpps non ce l'ho ma provo a comprarlo su ebay. È solo strano che non riesco a leggere nessuna delle 2. Le altre edc16 le leggo senza problemi ma queste u31 niente Modificato 9 Marzo 2018 da Tky 2
Tky Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 5 minuti fa, paoletto ha scritto: per me Mpps la legge , mi e capitato su una audi e con gallo non riuscivo ma il mpps si. prova ciao quello strumento fa veramente danni.. lo sconsiglio fortemente..
paoletto Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 3 minuti fa, Tky ha scritto: quello strumento fa veramente danni.. lo sconsiglio fortemente.. anche io lo sconsiglio pero' su certe ecu vecchie a volte fa miracoli 2
Tky Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 In questo momento, paoletto ha scritto: anche io lo sconsiglio pero' su certe ecu vecchie a volte fa miracoli verissimo.. infatti il pericolo è sull'invasività 2
Coco Eurotech Inviato 13 Marzo 2018 Autore Inviato 13 Marzo 2018 Pinout non va! Ho ordinato un mpps. Speriamo bene. Cmq grazie mille ragazzi per le riposte
INSONNIA-75 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 16 minuti fa, Coco Eurotech ha scritto: Pinout non va! Ho ordinato un mpps. Speriamo bene. Cmq grazie mille ragazzi per le riposte trova un backup e provalo a scrivere in bdm senza fare id . 1
INSONNIA-75 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 20 minuti fa, Coco Eurotech ha scritto: Pinout non va! Ho ordinato un mpps. Speriamo bene. Cmq grazie mille ragazzi per le riposte se non sei riuscito in bdm ..... con mpps perdi solo tempo 1
Dany88 Inviato 14 Marzo 2018 Inviato 14 Marzo 2018 sai se è gia modificata?puo capitare che mettano il blocco della lettura seriale per non fare vedere il lavoro fatto,in bdm la leggi nel caso fosse cosi!
Coco Eurotech Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Ancora no ragazzi perchè la macchina mi ritorna tra un paio di settimane. Vi farò sapere
Fabiodrum Inviato 30 Agosto 2019 Inviato 30 Agosto 2019 Salve io stesso problema su mitsubishi Outlander. Con trasdata non si riesce proprio. Time out in lettura ed esce. Avete novità al riguardo? Il tuning con new genius é ok Ma in bdm niente.... Devo fare clone. Grazie a chi risp.
Gianniglf Inviato 30 Agosto 2019 Inviato 30 Agosto 2019 57 minuti fa, Fabiodrum ha scritto: Salve io stesso problema su mitsubishi Outlander. Con trasdata non si riesce proprio. Time out in lettura ed esce. Avete novità al riguardo? Il tuning con new genius é ok Ma in bdm niente.... Devo fare clone. Grazie a chi risp. Trasdata o new Trasdata? che cod errore esce e-xxxxxxxx
Messaggi raccomandati